In Europa – e in Champions, soprattutto – si mastica un altro calcio: più tecnico, più globale, non solo fisico. A parità di rimonta, mi era piaciuta più la Juventus di Londra che non questa, controllata o dominata per lunghi tratti dallo Shakhtar di Lucescu. L’enfasi dell’attesa non rispecchiava i problemi che gli esperti avevano segnalato. Il pareggio è grasso che cola: ci sono state occasioni da una parte e dall’altra, vero, ma agli ucraini (si fa per dire) manca un rigore – Lichtsteiner su Willian, in avvio – e Willian, 24 anni, migliore in campo per distacco, ha scheggiato il palo e, proprio al 93’, la traversa.
Giù il cappello. I piedi brasiliani di Willian, Alex Teixeira, Fernandinho, Luiz Adriano hanno disorientato e impaurito gli avversari, troppo schiacciati al limite dell’area. Come era nei voti, col cavolo che Lucescu ha lasciato a Pirlo le praterie che gli aveva garantito la Roma di Zeman. Il doppio binario campionato-Champions incide, penso a Vidal, Marchisio poco lucido sotto porta, a Lichtsteiner, Asamoah. Gli ingressi di Giovinco e Quagliarella non hanno forzato il destino. Hanno corso, i bianconeri, ma lo Shakhtar li ha fatti correre male. Siamo alle solite: per capire come ha giocato la Juventus, basta capire come ha giocato Pirlo. Male. E subito dopo, Vucinic. Peggio.
Ogni palla persa era una coltellata. Lucescu non lo scopro adesso. Ha sempre soffiato un’anima e un gioco alle sue squadre. Nel caso specifico: pessesso palla, pressing alto, spinta sulle fasce (Srna, per esempio), chili di tecnica. Così così, viceversa, la fase difensiva. La Juventus d’Europa è diversa anche perché diversi sono gli avversari. Questa volta sì, i bianconeri si sono aggrappati al carattere. Gli ucraini (e dai) non perdono da 26 partite: ci sarà un motivo. Non credo che Conte e Carrera abbiano sbagliato tattica. E’ stato più bravo lo Shakhtar. Punto.
MacPhisto è giovane, se non si perde o non diventa idiota può far bene. Meglio di Balotelli, che i numeri ce li ha ma sarà sempre un eterno Cassano…..
Roberto Carlos lo avrei voluto alla Juve. Mamma mia…
De Sciglio sembra valido ma deve crescere.
De Ceglie per me è attualmente il migliore esterno sinistro di difesa.
Lex, non è scarso ma nemmeno un fenomeno solo perchè ha fatto quel gol ieri sera e perchè adesso vale mezzo attacco del Milan eh…
CORONA A RADIO24: “CAROBBIO HA CHIESTO 20.000 € PER PARLARE DI CONTE” -ASCOLTATAG : fabrizio corona, carobbio, antonio conte, scommessopoli
facebook twittershare
Giovedì 04 Ottobre 2012 – 10:38 MILANO – Dichiarazioni forti quelle di Fabrizio Corona, intervenuto alla trasmissione radiofonica ‘La Zanzara’, su Radio 24. L’ex protagonista di Vallettopoli ha affermato alcuni retroscena sul tentativo di Filippo Carobbio di recuperare denaro, ‘vendendosi’ la storia riguardante Antonio Conte.
«Fabrizio, tu mi devi raccontare una cosa che ho saputo – gli chiede Cruciani – Devi dirmi se è vera. Il grande accusatore di Antonio Conte si chiama Filippo Carobbio. Ma è vero che Filippo Carobbio, insieme alla moglie, è venuto da te, nel tuo studio, perchè volevano vendersi la storia di Conte? Cioè volevano di soldi da questa vicenda?» Corona: «Sì, ma non è che c’è qualcosa di male. Ormai tutti hanno capito che su tutte queste storie ci si possono fare soldi. A quei tempi, essendo Conte allenatore della Juve, Campione d’Italia, e comunque sia avrebbe creato un grandissimo problema, sapevo che una sua intervista poteva avere un grandissimo valore. Sono venuti da me e hanno cercato di trattare un’intervista. Poi l’intervista l’ha fatta la moglie». Quanti soldi volevano? «Penso che l’operazione di Carobbio poteva essere un’operazione intorno ai 15-20mila euro».
tratto dal sito leggo.it
meditate amici tifosi e svegliate il primario….
Sì vabbè allora El Sharawi è scarso e Dio si è reincarnato in Giovinco!……
Santon mi pare sia passato definitivamente al Newcastle.
Come accadde a Pistone, quello che Hodgson preferì a Roberto Carlos.
Santon mi pare sia emigrato in Premier…
De Sciglio
De Ciglio mi pare la brutta copia di Santon! A proposito che fine ha fatto? Leo