In Europa – e in Champions, soprattutto – si mastica un altro calcio: più tecnico, più globale, non solo fisico. A parità di rimonta, mi era piaciuta più la Juventus di Londra che non questa, controllata o dominata per lunghi tratti dallo Shakhtar di Lucescu. L’enfasi dell’attesa non rispecchiava i problemi che gli esperti avevano segnalato. Il pareggio è grasso che cola: ci sono state occasioni da una parte e dall’altra, vero, ma agli ucraini (si fa per dire) manca un rigore – Lichtsteiner su Willian, in avvio – e Willian, 24 anni, migliore in campo per distacco, ha scheggiato il palo e, proprio al 93’, la traversa.
Giù il cappello. I piedi brasiliani di Willian, Alex Teixeira, Fernandinho, Luiz Adriano hanno disorientato e impaurito gli avversari, troppo schiacciati al limite dell’area. Come era nei voti, col cavolo che Lucescu ha lasciato a Pirlo le praterie che gli aveva garantito la Roma di Zeman. Il doppio binario campionato-Champions incide, penso a Vidal, Marchisio poco lucido sotto porta, a Lichtsteiner, Asamoah. Gli ingressi di Giovinco e Quagliarella non hanno forzato il destino. Hanno corso, i bianconeri, ma lo Shakhtar li ha fatti correre male. Siamo alle solite: per capire come ha giocato la Juventus, basta capire come ha giocato Pirlo. Male. E subito dopo, Vucinic. Peggio.
Ogni palla persa era una coltellata. Lucescu non lo scopro adesso. Ha sempre soffiato un’anima e un gioco alle sue squadre. Nel caso specifico: pessesso palla, pressing alto, spinta sulle fasce (Srna, per esempio), chili di tecnica. Così così, viceversa, la fase difensiva. La Juventus d’Europa è diversa anche perché diversi sono gli avversari. Questa volta sì, i bianconeri si sono aggrappati al carattere. Gli ucraini (e dai) non perdono da 26 partite: ci sarà un motivo. Non credo che Conte e Carrera abbiano sbagliato tattica. E’ stato più bravo lo Shakhtar. Punto.
………..cazzo, lo dimentico sempre, sua santita’ avrebbe spiegato tutto.
Perché non si è andato avanti nelle indagini che riguardavano anche l’Inter?
Dal materiale del processo sono rimaste fuori tante cose perché alla fine dell’indagine bisognava portare solo i fatti che dimostrassero l’esistenza di reati, non quelli che riguardavano episodi di malcostume; di quelli comunque ce ne sono tantissimi all’interno dell’indagine………..Ehi pezzo di merda svizzera, il tuo eroe parla di episodi di malcostume, saranno mica gli illeciti sportivi di cui parla Palazzi nella sua relazione? Saranno mica quelli per cui la prematura, e provvidenziale (per voi) scomparsa di sua santita’ vi ha salvati dalla serie B? (minimo)
Si, pezzo di merda svizzera, cambia discorso…………run, rabbit, run (cit.)
ci aspettavamo tutti che Narducci dicesse: beh, sì, abbiamo orientato un po’ l’indagine, ignorato qualche passaggio……..
comunque lui parla di penale…. a livello sportivo, ce l’avete sempre menata, è un’altra cosa…..
Fanculo narducci????!!!!!
Che ometto cazzuto.
Infatti, pezzo di merda svizzera, le telefonate del figlio di Moggi, che cercava di trombarsi la D’amico, erano rilevanti per dimostrare l’illecito penale, quelle di sua santita’ che chiedeva a Mazzei di taroccare il sorteggio arbitrale erano irrilevanti.
Coppola: Andai dai magistrati per paralre delle pressioni dell’inter per modificare un referto arbitrale e mi risposero che “l’inter non interessa”……..fanculo tu e narducci.
Antonio
il monociglio scrive agli azionisti della juve: “Sin dal primo giorno del mio mandato, ho orientato la mia attività su due fronti paralleli e sinergici: quello del campo e della competizione sportiva e l’attenzione al flusso dei ricavi e al contenimento dei costi.”
non te ne stai dimenticando un terzo, di fronte parallelo e sinergico, tipo rompere i coioni all’Inter?
Non credo che il sub-ovino sia in grado di fare lobbying
http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=94143
Narducci è un delinquente inaffidabile.Interista servo di moratti
Ettore salvadore e la trigliatriste sono persone serie, obbiettive e imparziali.
Che tristezza essere un prescritto, invece di gioire (!!!!!) per il trionfo contro il…………….insomma quelli, come cazzo si chiamano?……stanno qui a contare gli spettatori dello Juventus Stadium.
@Fiorentino.Che i tristi tifosi granata siano in maggioranza torinesi(nel senso che lo sono da varie generazioni) su questo possiamo essere d’accordo.
Peccato però che i torinesi doc a Torino siano minoranza, purtroppo noi meridionali l’abbiamo invasa e siamo diventati maggioranza e come tu ben sai i terroni preferiscono tifare per la Juve, che ci vuoi fare oltre a tutti gli altri difetti(ladri, scansafatiche, con un labile senso della pulizia, maneggioni) noi terroni siamo terribilmente opportunisti e tifiamo per chi vince di più.
Che abbiate un gemellaggio con i tristi tifosi granata francamente non me ne può fregare di meno, l’importante che voi siate felici.
Saluti