Gira e rigira, siamo tornati alla richiesta iniziale di patteggiamento, quando però le omesse denunce erano due (Novara-Siena e Albinoleffe-Siena) e non una (Albinoleffe-Siena). Allora, tre mesi più duecentomila euro di multa, concordati con il procuratore Stefano Palazzi e bocciati dalla Disciplinare; oggi, quattro mesi. Dai quindici richiesti e rispetto ai dieci inflitti. Antonio Conte potrà tornare in panchina il 9 dicembre, a Palermo.
Cosa posso aggiungere di nuovo, di inedito? Sapete come la penso: per me, o era illecito o niente. L’iter giudiziario ha imboccato altre strade. Il pentito Filippo Carobbio è stato considerato credibile a metà . Conte «non poteva non sapere»: è vero che ogni caso fa storia a sé, ma il Grosseto, spedito in Lega Pro dal verdetto di secondo grado, ha recuperato la serie B proprio perché il suo presidente, Piero Camilli, «poteva non sapere» che dentro la società , non lontano dal suo istinto accentratore, i suoi Cristian Stellini ne avevano combinate più di Carlo in Francia. Dov’è l’errore?
Naturalmente, i pro e gli anti si scateneranno e si scanneranno. La giustizia sportiva si presta a questo tipo di «pugilato». In pratica, quattro mesi di cui due già scontati sono un buffetto. Nella sostanza, per coloro che allo sport – e al calcio, in particolare – abbinano ancora un briciolo di etica, sono tanti.
Ricapitolando: Leonardo Bonucci e Simone Pepe prosciolti, quattro mesi a Conte. Sono misure che scacciano l’idea del complotto, cara a ogni tifoso quando viene tirata in ballo la squadra del cuore. Da un lato, la caduta del fortino Mastronunzio, dall’altra il patteggiamento di Stellini, che Conte trovò a Bari e si portò a Siena e a Torino (ma a Bergamo, con Cristiano Doni, litigò): sono queste le corde del ring dentro il quale si è boxato senza esclusione di cavilli. Non ho certezze, se non una: Antonio, occhio ai collaboratori.
Axl
Ma come?quando i nostri ragazzi in curva chiedono dove vive carrobbio e io vi giro la doamnda,fai l’offeso e mi chiedi che cazzata sara’mai questa.oggi carrobbio ti fa meno pena vero?magari se un pezzo di merda infame come c arrobbio si fa un paio di settimane in ospedale neache ti spiace piu’di tanto.o mi sbaglio?secondo me se lo gonfiano di botte e’contento pure il nostro mister conte.e a ragion veduta direi….
Mi spiace barbabianconera, mai scommesso.
Per martinello e AXL: lasciamo perdere le offese tanto se uno ragiona sempre con i colori della propria squadra sugli occhi non riesce mai ad essere obbietivo. E’ vero, la storia di Larrondo ancora nessuno dei “saggi” che hanno giudicato l’ha spiegata. Ma c’è poco da spiegare la delazione è stata regina punto e basta.E su questo si è basata tutta la faccenda, sembra un nuovo caso Tortora, con le dovute proporzioni, ovviamente. Martinello: il tuo discorso sulla frode sportiva l’ho capito dont’worry, ma essendo abituato a girovagare ni ambiti civilistici e penalistici (dimensione diversa) il reato sussite o non sussiste. L’omessa denuncia in sede sportiva è una forzatura ad arte per fregare chi si vuole. Appunto.
Piuttosto, tornando a cose terrene, domenica il Siena non ci regala nulla, non sono gli Ucraini ma Cosmi con noi si arrapa come se fosse davanti a belen.
Proposta di mezzanotte passata: propongo di giocare un sistemino alla scommesse (in barba a Palazzi) : ognuno di noi propone due tre partite le uniamo ed ognuno gioca quanto vuole:
io propongo: Milan-Inter somma gol pari; ed Newcastle-United X. VOi?
Comunicazione di servizio, Pazienti.
X il Beck – Come mai i post dalle 14:58 del 4/10 alle 6:22 del 5/10 sono scomparsi?
Gentile Martinello, non ne ho la più pallida idea. Chiederò lumi al tecnico informatico.
Grazie della segnalazione.
Buona notte a tutti.
Il Primario
Anche questa è andata, ora aspettiamo che ci riprovino un’altra volta, con un’altra porcata…………….intanto gli ultras protestano contro la Societa’ perchè non possono sventolare le loro bandiere.
Barbanera, aldila’ di Conte, la vera associazione a delinquere è questa giustizia sportiva. Ti faccio un esempio. Larrondo, giocatore del Siena, vista la situazione, ha patteggiato 3 mesi per omessa denuncia relativa al famoso Novara-Siena in cui Conte, secondo Filippo, per gli amici della procura sportiva Pippo, Carobbio, prima della partita racconto’, dell’accordo nella riunione tecnica. Secondo Pippo, Larrondo, al momento di entrare in campo, gli chiese come avrebbe dovuto comportarsi perchè non aveva capito il discorso di Conte. Come sai, l’accusa a Conte, riguardo quella partita, è caduta perchè Pippo non è stato creduto credibile, Conte non ha mai parlato di accordi in quella riunione tecnica. Quindi Larrondo ha patteggiato 3 mesi per una omessa denuncia relativa ad un fatto mai avvenuto. Ma per il pezzo di merda svizzera questa gente è molto credibile.
X Barba – La parol aillecito l’ho usato in senso lato. Ogni comportamento contrario alle leggi è illecito. Poi ci sono i reati (come la frode sportiva) e i comportamenti eticamenti sconvenienti come le mancate denuncie. Nel cgs, le prime ereno prevste dall’art. 6. i secondei dall’art. 1. Il discorso è un po’ lungo e complicato quinid mi scuso se non riesco a farmi capire.
Per AXL e Martinello: le vostre considerazioni non fanno una piega, per carità , ma se non c’è stata frode, sportiva, l’illecito è stato commesso ma è come se non fosse tale, se vengono comminati 4 mesi, ritorniamo al ragionamento del Beck, o illecito o niente. Possibile che i paraculi come li definite voi, potevano segnare un rigore a porta vuota (illecito) ed alla fine per uno spiffero d’aria gli appioppano 4 mesi? Ergo Conte pura si fosse smoccolato il naso in campo avrebbe preso 4 mesi comunque. Non c’è stato complotto per carità ma l’ordine di toglierlo dalle palle (scusate la scurrilità ) è partito da Milanello, questa volta. E chi è causa del suo mal……vero Zio fester?
….tanto ci sara’sempre un pezzo di merda svizzera che dira’ che questa gentaglia è credibile, finchè condannano la Juventus e prescrivono i suoi eroi onesti.
X Barb – …avrebbe sempre potuto chiedere……