Gira e rigira, siamo tornati alla richiesta iniziale di patteggiamento, quando però le omesse denunce erano due (Novara-Siena e Albinoleffe-Siena) e non una (Albinoleffe-Siena). Allora, tre mesi più duecentomila euro di multa, concordati con il procuratore Stefano Palazzi e bocciati dalla Disciplinare; oggi, quattro mesi. Dai quindici richiesti e rispetto ai dieci inflitti. Antonio Conte potrà tornare in panchina il 9 dicembre, a Palermo.
Cosa posso aggiungere di nuovo, di inedito? Sapete come la penso: per me, o era illecito o niente. L’iter giudiziario ha imboccato altre strade. Il pentito Filippo Carobbio è stato considerato credibile a metà . Conte «non poteva non sapere»: è vero che ogni caso fa storia a sé, ma il Grosseto, spedito in Lega Pro dal verdetto di secondo grado, ha recuperato la serie B proprio perché il suo presidente, Piero Camilli, «poteva non sapere» che dentro la società , non lontano dal suo istinto accentratore, i suoi Cristian Stellini ne avevano combinate più di Carlo in Francia. Dov’è l’errore?
Naturalmente, i pro e gli anti si scateneranno e si scanneranno. La giustizia sportiva si presta a questo tipo di «pugilato». In pratica, quattro mesi di cui due già scontati sono un buffetto. Nella sostanza, per coloro che allo sport – e al calcio, in particolare – abbinano ancora un briciolo di etica, sono tanti.
Ricapitolando: Leonardo Bonucci e Simone Pepe prosciolti, quattro mesi a Conte. Sono misure che scacciano l’idea del complotto, cara a ogni tifoso quando viene tirata in ballo la squadra del cuore. Da un lato, la caduta del fortino Mastronunzio, dall’altra il patteggiamento di Stellini, che Conte trovò a Bari e si portò a Siena e a Torino (ma a Bergamo, con Cristiano Doni, litigò): sono queste le corde del ring dentro il quale si è boxato senza esclusione di cavilli. Non ho certezze, se non una: Antonio, occhio ai collaboratori.
Antonio
Dove l’hai vista tutta sta grandezza in un personaggio che per anni ha ricattato la juve con ingagggi milionari che nessuna squadra al mondo gli avrebbe mai dato proprio non lo so.mentre i grandi campioni,che lo desiderano,vanno negli stati uniti,il nostro non e’nemmeno stato preso in considerazione per quel campionato ma e’dovuto andare a cercarsi u na squadra in un campionato semipro di 10 squDre con una media spettatori di 5600′a partita.sei squadre sono fallite per mancanza di sponsor e spettatori negli ultimi 4 anni.qualsiasi giocatore australiano di capacita’anche minime a 16 anni cambia aria.ce ne sono in scozia e inghilterra fino alla serie C.brutta e meritata fine per un prodotto mediatico e pubblicitario tipicamente gonfiato come tipico del malcostume dei giorni nostri.ho saputo da ruomors qui a torino che andrea agnelli avrebbe detto qualcosa del tipo,mai piu’alla juve finche’ci sono io.ecco per me questa e’una grande notizia.
Per tutta competezza, axl, c’è anche chi (e non sono pochi e sono autorevoli) sottolinea perchè Conte è in squalifica e Mauri in campo?
Axl prima di fare una guerra dalle mie parti si dice che “ti devi misurare la palla”. E’ questione di brutale realpolitik a cui non è detto che tu debba piegarti per sacrificare, invece, ragioni di Giustizia, ma devi metterla quanto meno sul piatto.
Inoltre, se decidi che vuoi sbattere i pugni sul tavolo devi essere sicuro che quel tavolo tremante ottenga un effetto (se sei intelligente l’effetto che vuoi tu perchè se ottiene effetto contrario sei solo masochisticamente stupido) altrimenti rischi di essere solo una macchietta. In sintesi, devi sapere che forza hai per reggere l’azione che intraprendi.
Se l’obiettivo è quello di cambiare l’indirizzo di governo della FIGC (e Andrea Agnelli ha esplicitato questo obiettivo strategico) la tattica può essere molteplice e dipende, appunto, da quanto è grande la tua palla (il tuo potere).
Chiaro, se sono potentissimo vado in FIGC rado tutto al suolo e la ricostruisco secondo quello che piace a me. Se viceversa non sono così potente cerco altre strade per ottenere il medesimo obiettivo.
Per cui, va anche bene il discorso del ritiro della sponsorizzazione (ma come fatto squisitamente simbolico perchè sostanzialmente sai quanto se ne fottono quelle vecchie cariatidi che siedono in FIGC-CONI?) ma poi devi tarare le tue azioni sulla base della tua forza.
Che la FIGC sia ostile alla Juventus (sin dai tempi di Carraro, quindi pre2006!) è palese ed evidente.
Del resto se partono i processi per Conte e quelli per Cannavaro Grava e Mazzarri o per Mauri, Ranocchia ed altri che hanno posizioni realmente con risvolti penali neanche stanno in agenda la cosa si conferma.
Ecco, su questo, per esempio, io credo che in mancanza di uniformità (vediamo a qui a tre mesi che fa Palazzi) una replica della richiesta di risarcimento danni sarebbe quanto mai opportuna e con ampi margini di possibilità di vittoria. Altre azioni avventate, invece, avrebbero un effetto deleterio.
Specificamente su Conte? Si deve andare al TAS di Losanna! Ma questa è una scelta di Conte prima che della Juventus. E sono sicuro che ci si finirà .
Ovviamente per i giornalai il mantra è……”se non fosse l’allenatore della Juventus gli avrebbero dato 3 anni”…….nessuno si chiede perchè Conte non poteva non sapere del suo collaboratore di campo, Stellini, mentre Mondonico poteva non sapere del suo vice allenatore. E se oggi fosse stato Mondonico l’allenatore della Juventus, poteva non sapere o gli avrebbero dato 3 anni?
Buongiorno axl
Sul fatto che la juve non dovrebbe dare i giocatori alla nazionale sfondi una porta aperta.personalmnete penso che andrea agnelli sia un grande nella gestione della squadra e questo,non dimentichiamolo mai,ha portato lo scudetto nel giro di due anni partendo dalle macerie;pero’ha fatto errori gravissimi nella gestionepolitica della juve.lo scontro con la figc doveva essere totale,una guerra senza quartiere.dopo tanto sbraitare le stelle sulla maglia dovevano essere 3.conte sarebbe dovuto andare in panchina lo stesso ignorando la squalifica e andrea avrebbe dovuto attaccare in modo verbalmente violento tutte le componenti della figc,magari denuciare abete ,petrucci e palazzi per corruzione,insomma avrebbe dovuto falsare il campionato.non ha avuto le palle di farlo,se invece non ne ha l’autorita’purtroppo dovrebbe farsi da parte.Il problema e’che a sostituirlo sarebbe uno ancora piu’asservito alla malavita romana.
Lasciami finire dicendo che con quello che carrobbio ha fatto a drascek e gente come lui,due settimane in trazione e una leggera zoppia sarebbe il minimo per sto infame di merda.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 6 ottobre 2012 alle ore 09:49
——————————————————————————-
Contraccambio, sottoscrivendo tutto, con particolare enfasi su quella curvaccia che andava a braccetto con Cobolli-Gigli.
Sabotiamo la FGCI, sabotiamo la FIAT (anche se non ce n’é nemmeno bisogno), ma mi chiedo se non si possa, facendo un bel compromesso, sabotare i veicoli che la FIAT mette a disposizione della FGCI….
Senza parole…………….
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=112525
Peccato non potermi godere questo esordio di Ale all’altra parte del mondo ma l’attenzione che riesce a catalizzare il suo debutto australiano (mica solo in Italia!) testimonia la sua grandezza che va oltre il campo. E per l’intelligenza che ha spero che un giorno possa tornare per poter stare, per esempio, a capo di una FIGC spoliticizzata e moderna in grado di assistere un movimento calcistico di nuovo leader in Europa e nel mondo. Con la prospettiva di oggi è un miraggio. Con il veleno, poi, che circola, di sicuro qualche idiota si ricorderà delle parole di Zeman su di lui e di tutti quelli che pensavano che andasse in nazionale perchè cocco di Moggi (eh si, me li ricordo ancora quelli che “Morfeo o Carbone sono più forti di Del Piero. Totti poi non c’è paragone”).
Ancora una volta in bocca al lupo Ale.
Scritto da Alex x sig.beck il 6 ottobre 2012 alle ore 02:05 Mi spiace deluderti Alex ma continuo a ritenere che riempire di cotte Carobbio sarebbe una grossa cazzata, ma grossa, grossa, grossa. Il problema non è Carobbio ma chi gli ha creduto, se non addirittura imbeccato, il problema è chi, dopo i disastri di questa giustizia sportiva, perchè non è solo una questione di Conte, ma anche di Drascek, Vitiello, Terzi ecc. ecc., ha rinnovato il mandato per altri quattro anni a questa banda di incapaci, nella migliore delle ipotesi, ma piu’ verosimilmente di venduti. Bisogna colpire i mandanti, non il killer, bisogna colpire la FIGC nei suoi interessi. Nel commento della notte scorsa parlavo dei nostri ultras, invece di contestare la Societa’, e cercare Carobbio, perchè non fanno sentire la loro voce contro la FIGC? Cazzata per cazzata, quanti spettatori puo’ fare una partita della nazionale? Quanti di questi sono tifosi juventini? Boicottiamo il simbolo di questa FIGC, se la Juventus non puo’ negare i suoi giocatori, noi possiamo negare il nostro sostegno. Rompiamo i coglioni a John Elkann, oltre che per i biglietti cari, anche per la sponsorizzazione FIAT della FIGC. Ripeto, bisogna colpirli nei loro interessi.
http://www.beckisback.it/2012/10/02/grasso-che-cola/comment-page-53/#comments
Scritto da alessandro1 il 5 ottobre 2012 alle ore 16:38
……….aspetto con ansia le motivazioni, ci sara` da ridere.
.
—
Alessandro, aspetti le motivazioni per farti ridere ancora?
Non hai riso abbastanza con le motivazioni di Ruperto: “Illecito strutturale”? Con le motivazioni di Sandulli: “Seguito il sentimento popolare” andare al golf club senza caravatta!? Le motivazioni del giudice Fiasconaro-processo GEA: delitto di violenza privata? Le motivazioni delle giudichesse Casoria & Co (non le senti le urla dell’irata Teresa?): Delitto a consumazione anticipata? Le moticazioni del consiglio federale all’incompetenza: “incompetenza”? E non ti bastano? Ne vuoi ancora? Al riguardo ti consiglio di leggere CANALE JUVE del 8 giugno 2011 (la data la trovi a fondo pagina…troverai dei contenuto interESSANTE.
.
http://www.canalejuve.it/news/lettera-di-francesco-la-discarica-di-napoli-15830