Gira e rigira, siamo tornati alla richiesta iniziale di patteggiamento, quando però le omesse denunce erano due (Novara-Siena e Albinoleffe-Siena) e non una (Albinoleffe-Siena). Allora, tre mesi più duecentomila euro di multa, concordati con il procuratore Stefano Palazzi e bocciati dalla Disciplinare; oggi, quattro mesi. Dai quindici richiesti e rispetto ai dieci inflitti. Antonio Conte potrà tornare in panchina il 9 dicembre, a Palermo.
Cosa posso aggiungere di nuovo, di inedito? Sapete come la penso: per me, o era illecito o niente. L’iter giudiziario ha imboccato altre strade. Il pentito Filippo Carobbio è stato considerato credibile a metà . Conte «non poteva non sapere»: è vero che ogni caso fa storia a sé, ma il Grosseto, spedito in Lega Pro dal verdetto di secondo grado, ha recuperato la serie B proprio perché il suo presidente, Piero Camilli, «poteva non sapere» che dentro la società , non lontano dal suo istinto accentratore, i suoi Cristian Stellini ne avevano combinate più di Carlo in Francia. Dov’è l’errore?
Naturalmente, i pro e gli anti si scateneranno e si scanneranno. La giustizia sportiva si presta a questo tipo di «pugilato». In pratica, quattro mesi di cui due già scontati sono un buffetto. Nella sostanza, per coloro che allo sport – e al calcio, in particolare – abbinano ancora un briciolo di etica, sono tanti.
Ricapitolando: Leonardo Bonucci e Simone Pepe prosciolti, quattro mesi a Conte. Sono misure che scacciano l’idea del complotto, cara a ogni tifoso quando viene tirata in ballo la squadra del cuore. Da un lato, la caduta del fortino Mastronunzio, dall’altra il patteggiamento di Stellini, che Conte trovò a Bari e si portò a Siena e a Torino (ma a Bergamo, con Cristiano Doni, litigò): sono queste le corde del ring dentro il quale si è boxato senza esclusione di cavilli. Non ho certezze, se non una: Antonio, occhio ai collaboratori.
Antonio
Delle due l’una.o io scrivo veramente in maniera incomprensibile o tu leggi male.fatto e’che proprio non siamo sintonizzati.
Mac Phisto, c’è un tempo per parlare delle cose di campo e c’è un tempo per parlare di questa orrida giustizia sportiva. Certa gente vuole proprio quello che hai proposto tu……”ormai è andata, non parliamone piu’, parliamo di calcio giocato”…….in attesa della prossima porcata.
Comunque ragazzi, lancio una proposta: secondo me dovremmo parlare anche e soprattutto delle faccende di campo, di quelle che sono il sale del calcio vero, ovvero la prossima imminente partita. Ormai con questa orrida giustizia sportiva gli argomenti li abbiamo sciorinati a dovere… le soluzioni concrete latitano. In my opinion.
Di solito tratto le persone alla stessa maniera in cui mi trattano, Antonio. Qui siamo sul virtuale, ma la persona che scrive dietro ‘scheda svizzera’ è un povero imbecille. Si merita ogni insulto ricevuto qua dentro. Non sono io ad avere il Verbo. Basta leggere cosa scrive, è tutto lì. E non è la prima volta che invece di ragionare con me, attacca senza avere niente di cui scrivere. A malapena sa digitare una frase compiuta, del resto…
Antonio, giusto per capire, e allora? Va tutto bene madama la marchesa? Continuiamo a subire in silenzio? Sinceramente, per miei limiti, non ho capito le tue proposte per cambiare le cose.
MacPhisto!? Da te non mi aspettavo parole così. Certo scheda deve averle scritte grosse per scatenare una reazione così in una persona generalmente molto equilibrata.
Alex allora estremizzo pure io: se ti tagli i coglioni per fare dispetto a tua moglie sei semplicemente un fesso.
Le ditatture non si capovolgono a parole? E, di grazia, mi dici come lo fai? Mediaticamente? Ah si? Con quei media che come diceva stamattina axl dicono che Conte ha preso “solo” quattro mesi perchè allenatore della Juventus? Si? Di Andrea come Achille si dovrebbe raccontare “l’ira funesta dell’umbertide Andrea”? E poi? Che succede? Abete si mette paura e si va a nascondere?
Ti riformulo l’invito: misurati la palla.
@ scheda svizzera: Dai sempre risposte in linea con la tua persona. Penose. Tornatene a guardare Inter channel, invece di romperci le palle con le tue presunte litanie di presunzione, povero coglione.
Antonio
Mi dai la sensazione di una persona capace di ragionare.
Ho estremizzato un concetto per rendere un’idea:quella di boicottare la federazione nei suoi prodotti principe,il campionato e la nazionale.rifiutare i giocatori al fesso impomatato e falsare il campionato mandando conte in panchina e rifiutando le qulasiasi regola di na federazione che consideriamo nom esistente e deliggittimata sotto tutti profili.guerra totale che fa rumore anche mediaticamente in tutto il mondo.a costo di essere ripetitivo:le dittature non si rovesciano a parole.
Spero di esserti stato piu’chiaro questa volta.
Conte che va in panchina sfidando la squalifica?
Figo, come si dice a Napoli ” ci tirerebbero è cuppetiell a ret’” :-D