Gira e rigira, siamo tornati alla richiesta iniziale di patteggiamento, quando però le omesse denunce erano due (Novara-Siena e Albinoleffe-Siena) e non una (Albinoleffe-Siena). Allora, tre mesi più duecentomila euro di multa, concordati con il procuratore Stefano Palazzi e bocciati dalla Disciplinare; oggi, quattro mesi. Dai quindici richiesti e rispetto ai dieci inflitti. Antonio Conte potrà tornare in panchina il 9 dicembre, a Palermo.
Cosa posso aggiungere di nuovo, di inedito? Sapete come la penso: per me, o era illecito o niente. L’iter giudiziario ha imboccato altre strade. Il pentito Filippo Carobbio è stato considerato credibile a metà . Conte «non poteva non sapere»: è vero che ogni caso fa storia a sé, ma il Grosseto, spedito in Lega Pro dal verdetto di secondo grado, ha recuperato la serie B proprio perché il suo presidente, Piero Camilli, «poteva non sapere» che dentro la società , non lontano dal suo istinto accentratore, i suoi Cristian Stellini ne avevano combinate più di Carlo in Francia. Dov’è l’errore?
Naturalmente, i pro e gli anti si scateneranno e si scanneranno. La giustizia sportiva si presta a questo tipo di «pugilato». In pratica, quattro mesi di cui due già scontati sono un buffetto. Nella sostanza, per coloro che allo sport – e al calcio, in particolare – abbinano ancora un briciolo di etica, sono tanti.
Ricapitolando: Leonardo Bonucci e Simone Pepe prosciolti, quattro mesi a Conte. Sono misure che scacciano l’idea del complotto, cara a ogni tifoso quando viene tirata in ballo la squadra del cuore. Da un lato, la caduta del fortino Mastronunzio, dall’altra il patteggiamento di Stellini, che Conte trovò a Bari e si portò a Siena e a Torino (ma a Bergamo, con Cristiano Doni, litigò): sono queste le corde del ring dentro il quale si è boxato senza esclusione di cavilli. Non ho certezze, se non una: Antonio, occhio ai collaboratori.
Ho consultato la voce Brian Clough su Wikipedia. Ho controllato il suo palmares. Qualcosa ha vinto, quindi, secondo la teoria juventina secondo la quale hanno diritto di parola solo quelli che vincono, lui era nelle condizioni di poterlo fare.
Scritto da Fiorentino il 6 ottobre 2012 alle ore 12:59
Tranquillo : le ha scritto in un libro….. se vuoi, puoi fare una ricerca su google e lo trovi .. :)
@Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor?
Brian Clough ha detto davvero quelle cose? Beh, almeno contro di lui non possono neppure giocare la carta di quello che parla per invidia poichè non ha mai vinto niente in vita sua.
X iosonoblatter delle 20:39 – Hai ragione, come ho già detto, tutti i post delle notte scorsa sono scomparsi anhce quelli che ti riguardavano e ti ridicolizzavano. Chi sa dirmi perchè? Tu ne sai qualcosa?.
Scritto da il martinello il 5 ottobre 2012 alle ore 22:07
…evidentemente anche il SERVER si VERGOGNA di te…. che pena mi fai..
poi uno si chiede por què dall’Inghilterra sono arrivate queste parole …
“Odi la Juventus.
Odi la Vecchia Fottuta Signora di Torino.
La puttana d’Europa.
Ricorderai il suo fetore, il suo tanfo, lo ricorderai per il resto dei tuoi giorni.
Il fetore della corruzione, il tanfo del marciume.
La fine di ogni bene, l’inizio di ogni male.”
Brian Clough (non un pescivendolo di palese qualsiasi…)
(PAROLE SCOLPITE NELLA ROCCIA …)
“Semplicemente con gente così non si può discutere”
@ Mac Phisto
Anche se il tuo messaggio non è rivolto direttamente a me, mi sento chiamato in causa, dato che ogni volta che intervengo mi prendo la mia brava gragnuola di insulti (ricambiati, ma con ben altra classe da parte mia).
Dunque, per andare d’accordo con voi bisogna pensarla più o meno così:
1) Calciopoli non è mai esistita;
2) I fatti del 2006 sono stati un complotto (esterno od interno è ancora da stabilire, ma con un po’ di calma si risolverà anche questo arcano);
3) Moggi santo subito;
4) Gli scudetti sono 30 e le stelle tre;
5) Conte è un martire, una vittima di una giustizia, una sorta di Dreyfus de noantri;
Se uno obbedisce a questi cinque punti, non ci sono problemi.
Autogrill, io non tiro in ballo Mondonico perchè mi sta sui coglioni (anche se mi sta sui coglioni), io tiro in ballo Mondonico per una questione di principio, e sul principio non posso transigere
Credi che Mondonico nello spogliatoio dell’Albinoleffe fosse meno carismatico di Conte in quello di Siena?
Allora o il discutible principio del “non poteva non sapere” vale per tutti o non vale per nessuno, non è questione di juventini, interisti, grossetani, napoletani, pdlellini o pidini
autogrill ce mancav l’ultimo STRUNZ, mo stamm’ a completo!
E poi basta a tirare in mezzo ancora sto povero mondonico…Bersani e Rutelli potevano non sapere sulle malefatte dei loro compari?
Perché il silenzio si può ancora comprare in questo paese…
Ragazzi, tutte parole sprecate. Semplicemente con gente così non si può discutere. Fanno bene quelli che lo insultano, il giochino in fondo piace eccome alla schedina. Del resto dobbiamo anche onorare questo nostro semplice supplizio qui in clinica, ossia accogliere certi imbecilli che si credono al di sopra delle parti.