Gira e rigira, siamo tornati alla richiesta iniziale di patteggiamento, quando però le omesse denunce erano due (Novara-Siena e Albinoleffe-Siena) e non una (Albinoleffe-Siena). Allora, tre mesi più duecentomila euro di multa, concordati con il procuratore Stefano Palazzi e bocciati dalla Disciplinare; oggi, quattro mesi. Dai quindici richiesti e rispetto ai dieci inflitti. Antonio Conte potrà tornare in panchina il 9 dicembre, a Palermo.
Cosa posso aggiungere di nuovo, di inedito? Sapete come la penso: per me, o era illecito o niente. L’iter giudiziario ha imboccato altre strade. Il pentito Filippo Carobbio è stato considerato credibile a metà . Conte «non poteva non sapere»: è vero che ogni caso fa storia a sé, ma il Grosseto, spedito in Lega Pro dal verdetto di secondo grado, ha recuperato la serie B proprio perché il suo presidente, Piero Camilli, «poteva non sapere» che dentro la società , non lontano dal suo istinto accentratore, i suoi Cristian Stellini ne avevano combinate più di Carlo in Francia. Dov’è l’errore?
Naturalmente, i pro e gli anti si scateneranno e si scanneranno. La giustizia sportiva si presta a questo tipo di «pugilato». In pratica, quattro mesi di cui due già scontati sono un buffetto. Nella sostanza, per coloro che allo sport – e al calcio, in particolare – abbinano ancora un briciolo di etica, sono tanti.
Ricapitolando: Leonardo Bonucci e Simone Pepe prosciolti, quattro mesi a Conte. Sono misure che scacciano l’idea del complotto, cara a ogni tifoso quando viene tirata in ballo la squadra del cuore. Da un lato, la caduta del fortino Mastronunzio, dall’altra il patteggiamento di Stellini, che Conte trovò a Bari e si portò a Siena e a Torino (ma a Bergamo, con Cristiano Doni, litigò): sono queste le corde del ring dentro il quale si è boxato senza esclusione di cavilli. Non ho certezze, se non una: Antonio, occhio ai collaboratori.
http://www.beckisback.it/2012/10/05/tanti-dubbi/comment-page-9/#comments
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 5 ottobre 2012 alle ore 23:42
I giornalai spacciano lo sconto come un favore fatto a Conte,
nessuno che si chiede perchè Conte è stato condannato a 4 mesi.
.
—
Axl rose, chiedilo a Beccantini, lui che non e’? un giornalaio….
Lo chiederei io per te, ma sai bene che a me non risponde perche’ ha il terrore della trappola!
A uno che dice che Moggi era bravo e non ha fatto niente mentre Facchetti che parlava con Nucini era un delinquente; a uno che mi chiama pdm non ho nulla da dire. Gli piscio in faccia e godo pensando a quanto ha tribolato dal 2006 . Affanculo lui è tutta la razzaccia sua. Per il resto non devo convincere nessuno. E non ho mai preteso di essere o sembrare obbiettivo.
scheda delle 13.42……….hai ragione. per questo ho detto e ripetuto che preferirei la Juve all’estero. anche partendo da una serie inferiore se necessario.
X scheda svizzera – Magari potresti avere anche ragione. La tua potrebbe sembrare una corretta valiutazione. Purtroppo tu dimentichi che il calcio era TUTTO marcio e quindi non doveva essere processata solo la Juventus mentre altri venivano premiati con scudetti di cartone e intesstando loro tornei anche a carattere nazionale. A te manca l’obiettività ed è per questo che non riesi a convincere nessuno sulla tua onestà mentale.
Scritto da scheda svizzera il 6 ottobre 2012 alle ore 13:43 Ovviamente, pezzo di merda svizzera, in tutta questa pulizia che è mancata nel calcio la FC Prescritti non c’entra, perchè voi siete onesti.
Scheda , vedo che è possibile ragionare tranquillamente e seriamente sul calcio. Me ne rallegro, e posso dirti, che in molte cose del tuo ultimo intervento hai ragione. In passato le punizioni severe, sono state ad capocchiam. Se ci togliamo le maglie delle nostre rispettive squadre, vediamo che ogni appassionato di questo bel gioco è stato preso per i fondelli. Spesso neanche ce ne accorgiamo. Vincere uno scudetto che non si è vinto con il sudore non so quanto possa uno sentirselo addosso. Non faccio riferimenti, parlo in generale. Così come vincere una partita con un rigore inesistente o un gol inesistente. Il calcio va rifondato dalle fondamento in tema di giustizia e di comportamenti. E caccciare a pedata nel deretano la finanza e quei tifosi che vogliono ostacolare con i loro bbandieroni la visuale di paga 40 Euro.
Scritto da scheda svizzera il 6 ottobre 2012 alle ore 13:16 Pezzo di merda svizzera, se questo è il massimo dei concetti che riesci ad esprimere continua a parlare del gatto che ha Conte in testa, almeno cosi’ riesci pure a credere di essere spiritoso. Tutti colpevoli e fanculo il garantismo per questi superprivilegiati, ricchi e viziati…….demagogia da quattro soldi, pezzo di merda svizzera.
“Un inciso su Mastronunzio:il fatto che non abbia giocato per infortunio e non per scelta…. tecnica non inficia l’omessa denuncia, perchè se fosse passata l’idea che Conte l’aveva escluso perchè il giocatore non era disponibile all’accordo, il reato non sarebbe più stata l’omessa denuncia ma certamente l’illecito sportivo. Quindi la questione Mastronunzio è una mistificazione bella e buona”…………..e allora pezzo di merda svizzera quali sono le prove?
X fiorentino – nella circostanza era anche invidioso e perdente perché la Juve gliaveva fatto il culo e lui non ce voleva sta soprattutto perchè si sentiva un essere superiore degli italiani, come è dimostrato anche dai giudizi sui nostri soldati fra i quali ha combattuto mio nonno morto in Albania e mio padre in Africa settentrionale. Se poi per te certi personaggi sono positivi fai pure. Non credo che devi darti da fare ancora di più per dimostrare la tua meschinità e la tua bischeraggine. P.S. Era anche omofobo e non so quanto questo può far piacere a te e ai tuoi amichetti
Per me la macchina calcio è ferma da un pezzo.
Dopo calciopoli dovevano fermare tutto e punire tutti, e tutti dovevano pagare in proporzione a quelle che erano le colpe. Allora come oggi hanno mandato tutto in vacca e dispensato regali a destra e manca.
Modulando colpe e regali in proporzione, secondo il loro metro di valutazione, con l’unico vero obbiettivo di far andare avanti il carrozzone.
Da allora ho seguito con interesse altri campionati pur rimanendo interista e contento dei successi della squadra.
Ma la soddisfazione per questi successi non è mai stata pari alla rabbia per quanto sono stato preso per il culo in passato.
Adesso per il culo non mi ci faccio più prendere, facessero quello che vogliono, scommettere, vendere le partite, a me non mi beccano più.
Seguo solo per divertimento e svago, preferisco farmi due risate qui piuttosto che vedere chievo-inter o juve.-siena. Sicuramente guardo real barca, liverpool, MU.
Il calcio italiano è come l’italia. Allo sfascio.
La Juventus è stata un esempio per il mio ManÂchester United. Facevo vedere ai miei giocatori le videocasÂsette della squadra di Lippi e dicevo: non guardate la tattiÂca o la tecnica, quella ce l’abÂbiamo anche noi, voi dovete imparare ad avere quella voÂglia di vincere (Alex Ferguson)