Gira e rigira, siamo tornati alla richiesta iniziale di patteggiamento, quando però le omesse denunce erano due (Novara-Siena e Albinoleffe-Siena) e non una (Albinoleffe-Siena). Allora, tre mesi più duecentomila euro di multa, concordati con il procuratore Stefano Palazzi e bocciati dalla Disciplinare; oggi, quattro mesi. Dai quindici richiesti e rispetto ai dieci inflitti. Antonio Conte potrà tornare in panchina il 9 dicembre, a Palermo.
Cosa posso aggiungere di nuovo, di inedito? Sapete come la penso: per me, o era illecito o niente. L’iter giudiziario ha imboccato altre strade. Il pentito Filippo Carobbio è stato considerato credibile a metà . Conte «non poteva non sapere»: è vero che ogni caso fa storia a sé, ma il Grosseto, spedito in Lega Pro dal verdetto di secondo grado, ha recuperato la serie B proprio perché il suo presidente, Piero Camilli, «poteva non sapere» che dentro la società , non lontano dal suo istinto accentratore, i suoi Cristian Stellini ne avevano combinate più di Carlo in Francia. Dov’è l’errore?
Naturalmente, i pro e gli anti si scateneranno e si scanneranno. La giustizia sportiva si presta a questo tipo di «pugilato». In pratica, quattro mesi di cui due già scontati sono un buffetto. Nella sostanza, per coloro che allo sport – e al calcio, in particolare – abbinano ancora un briciolo di etica, sono tanti.
Ricapitolando: Leonardo Bonucci e Simone Pepe prosciolti, quattro mesi a Conte. Sono misure che scacciano l’idea del complotto, cara a ogni tifoso quando viene tirata in ballo la squadra del cuore. Da un lato, la caduta del fortino Mastronunzio, dall’altra il patteggiamento di Stellini, che Conte trovò a Bari e si portò a Siena e a Torino (ma a Bergamo, con Cristiano Doni, litigò): sono queste le corde del ring dentro il quale si è boxato senza esclusione di cavilli. Non ho certezze, se non una: Antonio, occhio ai collaboratori.
Il campionati dello scorso anno e questo sono pieni di squadroni!!!!! Quando vincono loro è sempre un’impresa, spesso criminale!!!
An culus ad mammatas. Stolidus!!!
Nel campionato vinto contro nessuno c’era anche il Milan campione d’Europa 2007. partito da – 8 e finito a -36. E allora ? ah gia’ , solo il culo di Ancelotti …
Scritto da MacPhisto il 6 ottobre 2012 alle ore 14:58 …..”Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos” ante porcos. (cit.)
Scheda, se a te non te ne frega nulla di essere obiettivo, pensa noi quanto ci divertiamo a leggerti e farti illudere che tu possa avere voce in capitolo. Ti rovini con le tue stesse mani. Il discorso che hai scritto prima è condivisibile fino a un certo punto: se il calcio è marcio dalla testa ai piedi come sembra e le “macchinazioni” valgono per tutti i club soprattutto quelli al vertice che fanno girare tanti soldi e interessi, allora nella farsa di calciopoli (dove il calcio ha perso ma voi non riuscite a capirlo) non doveva pagare davvero una sola squadra e due o tre marginalmente. Dovevano pagare tutti, allora mi trovi d’accordo. Come in quest’altro scuro capitolo delle scommesse. Se sono davvero colpevoli in molti, allora condanniamoli tutti. I regali noi non li abbiamo ricevuti. E se tu ti senti preso per il culo, pensa noi che siamo andati in B mentre gli onestoni dell’Inter si ripigliavano scudetti e champions dopo ANNI E ANNI di sconfitte e disastri societari (pensa a quanti soldi ha buttato nel cesso Moratti… ora si parla di fairplay finanziario e mi viene da ridere pensando agli anni dal ’95 al 2005). Ma ovviamente tu non penserai mai nulla del genere, forse credi che sia stata fatta comunque giustizia togliendo dalle palle Moggi e Giraudo e mi aspetto anche quelli come fiorentino che tirano la solita menata del ‘dovevate essere radiati, altro che B’. Credo che da questa impasse non se ne uscirà nemmeno tra altri 20 anni. L’Inter ha vinto in un ciclo unico nella sua storia proprio quando è stata azzoppata pesantemente la Juve sia a livello tecnico che finanziario. Certi campionati vinti per esempio contro nessuno, quelli quando allenava Mancini. Ma gli interisti diranno sempre che non vincevano una mazza dalla gestione Moratti perchè quelli della Juve rubavano e contraffavano. Stringi stringi è tutta qui la vostra fuffa. Per vincere, ci è voluto un onestone che alzava il telefono per spiare e fare dossier contro il nemico di sempre attraverso anche uno che è morto senza essere giudicato come tutti gli altri che telefonavano ai dirigenti.
Detto da te, pezzo di merda svizzera……………….
Sei chiaramente un minus habens. Il 2006 ti ha stravolto la vita. Ti rimangono le triglie. E Conte.
http://www.beckisback.it/2012/10/05/tanti-dubbi/comment-page-8/#comments
Scritto da il martinello il 5 ottobre 2012 alle ore 22:41
Briamonte. Alla luce di come sono andate le cose, in effetti quel
patteggiamento è stato una trappola nella quale sembra finito anche Conte.
—
http://www.beckisback.it/2012/10/05/tanti-dubbi/comment-page-8/#comments
Scritto da barbabianconera il 5 ottobre 2012 alle ore 23:24
sarebbe questo un fatto che può smentire il TNAS avanti al tribunale di Losanna
.
—
Martinello, si infatti! Beccantini? Ma mica siamo nati ieri
Martinello, complotto o non complotto sai bene per chi lavora Briamonte…allora complotto, Beccantini o non beccantini!
.
barbabianconera, in Italia non esistono GIUDICI che smentiscono i giudici quando riguardano i poteri forti, e’ non c’e’ corte di Losanna o’ qualunque corte fino ad arrivare alla corte dei diritti dell’uomo, perche’ in quei/questi casi, NON esistono diritti dell’uomo! Sui Giudici del Tnas, gia’ ad Agosto “vevamo scritto e descritto il loro valore, se vuoi puoi dare un’occhiata. Ma mi pare di averlo piu’ volte scritto anche qui…dipende se ha destato curiosita’…
.
giovedì, agosto 23, 2012 TNAS? UNA FOGNA ROMANA! IL GRUPPO DI AVVOCATI PIU’ CORROTTI DEL PAESE!
.
http://calabrone37.blogspot.ca/2012/08/tnas-una-fogna-romana-il-gruppo-di.html
Scritto da Ettore il 6 ottobre 2012 alle ore 14:35 Gia’ fatto, la risposta è, democristianamente, nel titolo dell’articolo.
Scritto da scheda svizzera il 6 ottobre 2012 alle ore 14:31 Ci vuole poco a smascherare il tuo bluff pezzo di merda svizzera, sei il vuoto ripieno di niente che cerca di darsi un tono copia-incollando tutta la merda che trovi in rete contro la Juventus.
P.S. Io non ti ho mai chiamato pdm, io ti chiamo per quello che sei, pezzo di merda svizzera.