Gira e rigira, siamo tornati alla richiesta iniziale di patteggiamento, quando però le omesse denunce erano due (Novara-Siena e Albinoleffe-Siena) e non una (Albinoleffe-Siena). Allora, tre mesi più duecentomila euro di multa, concordati con il procuratore Stefano Palazzi e bocciati dalla Disciplinare; oggi, quattro mesi. Dai quindici richiesti e rispetto ai dieci inflitti. Antonio Conte potrà tornare in panchina il 9 dicembre, a Palermo.
Cosa posso aggiungere di nuovo, di inedito? Sapete come la penso: per me, o era illecito o niente. L’iter giudiziario ha imboccato altre strade. Il pentito Filippo Carobbio è stato considerato credibile a metà . Conte «non poteva non sapere»: è vero che ogni caso fa storia a sé, ma il Grosseto, spedito in Lega Pro dal verdetto di secondo grado, ha recuperato la serie B proprio perché il suo presidente, Piero Camilli, «poteva non sapere» che dentro la società , non lontano dal suo istinto accentratore, i suoi Cristian Stellini ne avevano combinate più di Carlo in Francia. Dov’è l’errore?
Naturalmente, i pro e gli anti si scateneranno e si scanneranno. La giustizia sportiva si presta a questo tipo di «pugilato». In pratica, quattro mesi di cui due già scontati sono un buffetto. Nella sostanza, per coloro che allo sport – e al calcio, in particolare – abbinano ancora un briciolo di etica, sono tanti.
Ricapitolando: Leonardo Bonucci e Simone Pepe prosciolti, quattro mesi a Conte. Sono misure che scacciano l’idea del complotto, cara a ogni tifoso quando viene tirata in ballo la squadra del cuore. Da un lato, la caduta del fortino Mastronunzio, dall’altra il patteggiamento di Stellini, che Conte trovò a Bari e si portò a Siena e a Torino (ma a Bergamo, con Cristiano Doni, litigò): sono queste le corde del ring dentro il quale si è boxato senza esclusione di cavilli. Non ho certezze, se non una: Antonio, occhio ai collaboratori.
Dimenticavo. Primario condivido il titolo “tanti dubbi” e quelo vi è scritto dentro, ma di questo ne avevamo parlato più volte! Little Lions
Per Riccardo Ric. Domani partita?
Non mi pare che dal 2006 in avanti si sia disputato un campionato di calcio degno di tale nome. Lo stesso totti che era l’unico a contrastare un certo potere abbe a dire che gli avevano fottuto due scudetti. Sicuramente non la juventus!!!!
Credo che solo in Italia ci sono quelli che si indignano e ragliano del calcio marcio e malato da fermare, pur tifando per una squadra che c’è dentro come tutte le altre e ne ha approfittato su tutta la linea delle farsopoli altrui per tornare a vincere qualcosa. In fondo Agnelli jr, odiato da molti, al di là delle menate sul numero degli scudetti effettivi, cosa ha chiesto se non la parità di trattamento? In italiano cosa vuol dire parità di trattamento? E’ così difficile capirlo? Ripeto: vorrei vedere tutti gli interisti d’Italia, soprattutto quelli che credono davvero di essere i più forti e onesti e vincenti della piazza, tifare per la squadra che, giudicata seriamente dalla giustizia sportiva, vada in B per gli stessi illeciti (leggi telefonate), con conseguente smantellamento economico e finanziario… e via discorrendo. Vorrei proprio vederli. In cambio darei pure in beneficenza i due scudetti persi su varie scrivanie a quelli della Fiorentina, così si danno le arie anche loro…
Bene ho letto un po’ dei vostri pensieri. Ho capito che quelli dell’altra parte sono rimasti scontenti di questa sentenza. Noi più di loro. Un Conte squalificato doveva comportare squalifiche dall’alror lato (albinoleffe). Capisco la “sofferenza” di una persona, ma non c’era solo lui dall’altro lato. Bene il sofferente poteva essere preso in considerazione poi. 4 mesi. non dicono nulla e dicono tutto. A Conte gli anno dato questi quattro mesi con un calcolo tutto da capire. Lo hanno fottuto in maniera evidente togliendogli anche di gioire per quello che aveva conquistato sul campo: la C.L . Questa competizione come può finire entro novembre come potrebbe continuare. A lui gliela hanno tolta comunque. I 4 mesi, così come appare da quello che ci danno in pasto, è la giusta ricompensa alle indagini condotte dal superrocuratore palazzi. Sarebbe stato inverosimile riproporre un reincaico per un superprocuratore che svolge indagini e che rincorre giocatori per farli patteggiare per salvare le sue conclusioni che non stanno ne in cielo ne in terra!. A Scheda, fiore e gli altri che non sono juvetini: hanno fatto una porcata e questo è eveidente a tutti. Non esiste, secondo la mia visione delle cose, un omessa denuncia e neanche il patteggiamento. In questi casi solo la radiazione può portare serenità al mondo del calcio. I processi comunque vanno celebrati con le parti presenti e con il rischio penale delle testimonianze false. Così a volte viene facile pure la vendetta, in specie se non rischi niente ed anzi ottieni sconti! Leo
Fiorentino
Mi sembri un po’monocorde nei tuoi interventi,nonostante la tua costante autocelebrazione dai sempre la sensazione di essere a corto di argomenti.
Ciao 3
Ti ricordo che il campionato”vinto” dall’inter con 36 punti di vantaggio e’quello del mondiale del 2006 vinto dagli juventini,milanisti e la”nostra macchia d’unto sullo smoking bianco,cioe’materazzi(beccantini dixit).”.
Il milan essendo stato riammesso alla champions fece rientrare gli eroi di berlino una settimana dopo averli mandati in ferie.visti i tempi ristretti decisero di basare la preparazione sulla champions in quanto per il campionato era tardi.la loro unica preoccupazione era di finire nelle prime 4 cosa perlaltro non difficile visto che meta’serie A partiva a meno 20 o giu’di li.quel campionato “vinto”dall’inter fa parte di quei famosi scudetti “vinti in segreteria,contro nessuno o a 10minuti dalla fine grazie ai regali dei quali parlo’piu’o meno in questi termini jose mourinho.
Vorrei anche citarti un episodio in cui alan shearer parlando di mancini sulla bbc a match of the day disse che il mancio non era giudicabile per quello vinto con l’inter perche’era come appuntarsi da solo le medaglie al petto.
Grazie
3, l’Inter VINCENTE post-2006 chi aveva come avversario credibile in A? A parte i cugini rossoneri, intendo. La Roma? Quella che sul più bello della rincorsa scudetto, con Ranieri, va a perdere in casa con la Samp? Di che parliamo?
Eccolo ritornato al suo cabaret. Grazie schedina per le poche briciole di lucidità che hai concesso. Ora puoi tornare alla tua fogna.
Sono scomparsi ,forse un po’ stufi…ah no ho capito ,sta giocando il City …di Mancini .oh.. e’ sempre in pista, tutti lo criticano ,tutti lo odiano ,..tutti lo guardano ,Ma gli arabi ,invece di andare a ingaggiare Lippi,o Benitez ,che erano disponibili ,,come mai hanno voluto Mancini ?