Gira e rigira, siamo tornati alla richiesta iniziale di patteggiamento, quando però le omesse denunce erano due (Novara-Siena e Albinoleffe-Siena) e non una (Albinoleffe-Siena). Allora, tre mesi più duecentomila euro di multa, concordati con il procuratore Stefano Palazzi e bocciati dalla Disciplinare; oggi, quattro mesi. Dai quindici richiesti e rispetto ai dieci inflitti. Antonio Conte potrà tornare in panchina il 9 dicembre, a Palermo.
Cosa posso aggiungere di nuovo, di inedito? Sapete come la penso: per me, o era illecito o niente. L’iter giudiziario ha imboccato altre strade. Il pentito Filippo Carobbio è stato considerato credibile a metà . Conte «non poteva non sapere»: è vero che ogni caso fa storia a sé, ma il Grosseto, spedito in Lega Pro dal verdetto di secondo grado, ha recuperato la serie B proprio perché il suo presidente, Piero Camilli, «poteva non sapere» che dentro la società , non lontano dal suo istinto accentratore, i suoi Cristian Stellini ne avevano combinate più di Carlo in Francia. Dov’è l’errore?
Naturalmente, i pro e gli anti si scateneranno e si scanneranno. La giustizia sportiva si presta a questo tipo di «pugilato». In pratica, quattro mesi di cui due già scontati sono un buffetto. Nella sostanza, per coloro che allo sport – e al calcio, in particolare – abbinano ancora un briciolo di etica, sono tanti.
Ricapitolando: Leonardo Bonucci e Simone Pepe prosciolti, quattro mesi a Conte. Sono misure che scacciano l’idea del complotto, cara a ogni tifoso quando viene tirata in ballo la squadra del cuore. Da un lato, la caduta del fortino Mastronunzio, dall’altra il patteggiamento di Stellini, che Conte trovò a Bari e si portò a Siena e a Torino (ma a Bergamo, con Cristiano Doni, litigò): sono queste le corde del ring dentro il quale si è boxato senza esclusione di cavilli. Non ho certezze, se non una: Antonio, occhio ai collaboratori.
X scheda svizzera – Non ho capito bene cosa dovremmo leggere. Circa il fatto che la gobba e i gobbi stanno sul culo ai l3/4 del globo terraqueo, non mi sembra sia molto idfficile spiegarselo. 1/4 del globo terraqueo è juventino, il resto è antijuventino. ora tu pensa a quante centinaia di grnadi squadre ci sono al mondo e ti sembra poco che da soli noi rappresentiamo 1/4 del tifo mondiale?. E visto che sei così bravo in ricerche demoscopiche, hai mai accertato qunati tifosi di calcio conoscono la tua interaccia e quanti l’amano? Detto inter nos. io l’ho fatta questa indagine e, che tu ci creda o no, ho scoperto che a voi il 99% del modo terraqueo non vi caga nemmeno. Al estante 1%, invece, non state sul culo ma sul cazzo. Ma questo forse dipende da come ho formulato la domanda.
Fiorentino cuor di leone, quando qualcuno dice di essere stato cresciuto con l’educazione all’odio verso la Juventus, di non sopportare i tifosi bianconeri, con la puzza sotto il naso, arroganti, prepotenti ecc. coerenza vorrebbe che, in un blog dove si parla esclusivamente di Juventus, anche per scelta dei frequentatori tifosi di altre squadre (!!!!!!!), questo qualcuno si levasse dai coglioni. Non fraintendermi, fiorentino cuor di leone, non ti sto dicendo di levarti dai coglioni, anzi, ti invito assolutamente a rimanere, volevo solo spiegarti il concetto di coerenza.
tre quarti del globo terracqueo????..cazzo…tanta roba….
Beck buondi,le consiglio di aprire un altro settore nella clinica!Si potrebbe chiamare:INSULTI&PISCIATE,questo per evitare il rischio di commisariamento della struttura.PS.Chi scrive solo insulti e’ sicuramente un complessato oltre che asociale e maleducato,buona domenica a tutti!
……..ah, pezzo di merda svizzera, per i tre quarti del globo terracqueo ce ne faremo una ragione.
chi non salta è un nerazzurro eh eh..
chi non salta è un fiorentino eh eh
chi non salta è rossonero eh eh…
..
Juve alè, tifo per te
Juve alè, mi hai preso il cuore
Juve alè, tifo per te
vuoi sapere perchè
ti seguirò ovunque giocherai
ti sosterrò perchè ti amo sai
se vinci se perdi puoi star sicura che
prendo la sciarpa e corro da te
Oh oh oh oh…
Toh!!! Questa è bella, il pezzo di merda svizzera che parla di confronto serio. Sarebbe gia’ un mezzo miracolo se riuscissi a reggerlo un confronto, in quanto al serio……………lascia perdere.
X amici e nemici – A me del super classico non può fregar di meno. Certo, come appasionato di calcio. se potrò, cercherò di vedere la partita. o in idretta o in differita. ma che debba vivere una spamodica attesa per assisterci, proprio no. Nei confronti di quelle due squadre,come di tante altre, ho sempre provato sentimenti molto ondivaghi, legati al loro porsi rispetto alla mia Juventus. In questo momento spero solo che stentino ad entrare in forma e che si trovinoi a fronteggiare situazioni di difficile soluzione. Poi c’è qualche personaggio, per esempio Mourinho, che non mi è tanto simpatoco. Ciò non toglie che se costui, puta caso, dovesse venire ad allenare la Juventus non farei salti di gioia. E non capisco nemmeno certi così detti amanti e conoscitori del calcio che, pur di snobbare la Juventus, preferiscono guardare il super classico invece delle partite del campionato italiano. Fatto salvo il diritto di ciascuno di noi di fare quello che cavolo vuole.
Il garantismo feccia svizzera lo utilizza per quel ladrone di giacinto . Certo, una garanzia che dove ci fosse un imbroglio e del letame lui, il maggiordomo di moratti, armato di Wellington e boccaglio, c’era dentro sino ai capelli, come da testimonianza del dentimarci stesso, peraltro condivisa da TUTTI i nauseabondi prescritti e scomparsi.
Onesto di ‘sta ceppa, torna a pisciare sulla sua tomba, vai!
Scritto da bilbao77 il 7 ottobre 2012 alle ore 09:02
——————————————————–
Toh Antonio, legga bene questo e poi si sforzi di capire perchè non è possibile un confronto serio e perchè la gobba e i gobbi stanno sul culo a tre quarti del globo terracqueo.
100 euro per il basco!!!
Il garantismo feccia svizzera lo utilizza per quel ladrone di giacinto . Certo, una garanzia che dove ci fosse un imbroglio e del letame lui, il maggiordomo di moratti, armato di Wellington e boccaglio, c’era dentro sino ai capelli, come da testimonianza del dentimarci stesso, peraltro condivisa da TUTTI i nauseabondi prescritti e scomparsi.
Onesto di ‘sta ceppa, torna a pisciare sulla sua tomba, vai!