Gira e rigira, siamo tornati alla richiesta iniziale di patteggiamento, quando però le omesse denunce erano due (Novara-Siena e Albinoleffe-Siena) e non una (Albinoleffe-Siena). Allora, tre mesi più duecentomila euro di multa, concordati con il procuratore Stefano Palazzi e bocciati dalla Disciplinare; oggi, quattro mesi. Dai quindici richiesti e rispetto ai dieci inflitti. Antonio Conte potrà tornare in panchina il 9 dicembre, a Palermo.
Cosa posso aggiungere di nuovo, di inedito? Sapete come la penso: per me, o era illecito o niente. L’iter giudiziario ha imboccato altre strade. Il pentito Filippo Carobbio è stato considerato credibile a metà . Conte «non poteva non sapere»: è vero che ogni caso fa storia a sé, ma il Grosseto, spedito in Lega Pro dal verdetto di secondo grado, ha recuperato la serie B proprio perché il suo presidente, Piero Camilli, «poteva non sapere» che dentro la società , non lontano dal suo istinto accentratore, i suoi Cristian Stellini ne avevano combinate più di Carlo in Francia. Dov’è l’errore?
Naturalmente, i pro e gli anti si scateneranno e si scanneranno. La giustizia sportiva si presta a questo tipo di «pugilato». In pratica, quattro mesi di cui due già scontati sono un buffetto. Nella sostanza, per coloro che allo sport – e al calcio, in particolare – abbinano ancora un briciolo di etica, sono tanti.
Ricapitolando: Leonardo Bonucci e Simone Pepe prosciolti, quattro mesi a Conte. Sono misure che scacciano l’idea del complotto, cara a ogni tifoso quando viene tirata in ballo la squadra del cuore. Da un lato, la caduta del fortino Mastronunzio, dall’altra il patteggiamento di Stellini, che Conte trovò a Bari e si portò a Siena e a Torino (ma a Bergamo, con Cristiano Doni, litigò): sono queste le corde del ring dentro il quale si è boxato senza esclusione di cavilli. Non ho certezze, se non una: Antonio, occhio ai collaboratori.
ahahahah un prescritto che sbava per Bambaccioni ahahahaha
I giornalai romani che si “preoccupavano” delle occasioni sprecate dallo Shakhtar…..hihihihi.
Ahah Conte alla Ferguson!!! Un Sir. inglese che ha fatto la storia del calcio e un poppito superstizioso ossessivo baciapile nonche taroccatore di partite appena condannato con lo sconto. Che paragone.Siete impagabili.
Vorrei anche sistemare quel fenomeno di Confucio. Che dire?
Si é reso ridicolo come Lovre il razzista, come Er Centroione, come Grossetano, sopporteremo, fanculizzandolo a dovere, anche questa ennesimo travestimento di un vecchio patetico che alterna vialoni reali a tangenziali telematiche.
Che l’ottuso vada a godersi lo spettacolo di questo inizio di Roma-Atalanta e non rompa.
Feccia svizzera, dimmi adesso dove ti avrei insultato…..
(semmai fossero insulti, e personalmente non ne ho la percezione, sono una risposta al letame che dal salotto di casa tua scarichi direttamente qui nel blog).
Ti rullo di cartoni…cartoni….
Ti rullo di cartoni…cartoni….
Sacchettiino di noccioline, gibbone prescritto.
Buona giornata a tutti da Siena!
Si ma ultimamente il Manchester Utd non ha budget faraonici, ma molti debiti… anche se Van Persie l’hanno pagato abbastanza… e negli ultimi anni puntano sui giovani. E Ferguson è il maestro, unico e credo inimitabile.
No, Elia non è scarso ma in Italia non si ha pazienza…….ma non è una novità ……Ferguson, a quanto ho capito spesso demanda l’allenamento ai suoi collaboratori. Però c’è da dire che ha a disposizione budget importanti, ma ha anche occhio per i giovani….Poi in generale ci sono due scuole : una che dice che l’allenatore allena chi gli compra la società (e al massimo può avanzare qualche richiesta), e l’altra in cui l’allenatore decide per la maggior parte. La prima scuola, se hai Moggi a fare il mercato, va benissimo…..
Un Conte alla Ferguson (come gestione) non dispiacerebbe nemmeno a me, Lex. Sul mercato, qualcosa finora ha sbagliato, soprattutto a non aver pazienza su qualche giocatore che aveva scelto (vedi per Elia, secondo me non era così scarso).
Per MacPhisto : io sono devotissimo a Sant’Antonio da Lecce. Sono contento se gli danno più poteri. Però non è detto che sappia fare il mercato…..vediamo. Il punto è cavarsela con pochi spiccioli. Con i budget alla Mourinho sarebbero bravi anche fiorentino e scheda svizzera (esagero?….sì……ma oggi è domenica dai….).