Gira e rigira, siamo tornati alla richiesta iniziale di patteggiamento, quando però le omesse denunce erano due (Novara-Siena e Albinoleffe-Siena) e non una (Albinoleffe-Siena). Allora, tre mesi più duecentomila euro di multa, concordati con il procuratore Stefano Palazzi e bocciati dalla Disciplinare; oggi, quattro mesi. Dai quindici richiesti e rispetto ai dieci inflitti. Antonio Conte potrà tornare in panchina il 9 dicembre, a Palermo.
Cosa posso aggiungere di nuovo, di inedito? Sapete come la penso: per me, o era illecito o niente. L’iter giudiziario ha imboccato altre strade. Il pentito Filippo Carobbio è stato considerato credibile a metà . Conte «non poteva non sapere»: è vero che ogni caso fa storia a sé, ma il Grosseto, spedito in Lega Pro dal verdetto di secondo grado, ha recuperato la serie B proprio perché il suo presidente, Piero Camilli, «poteva non sapere» che dentro la società , non lontano dal suo istinto accentratore, i suoi Cristian Stellini ne avevano combinate più di Carlo in Francia. Dov’è l’errore?
Naturalmente, i pro e gli anti si scateneranno e si scanneranno. La giustizia sportiva si presta a questo tipo di «pugilato». In pratica, quattro mesi di cui due già scontati sono un buffetto. Nella sostanza, per coloro che allo sport – e al calcio, in particolare – abbinano ancora un briciolo di etica, sono tanti.
Ricapitolando: Leonardo Bonucci e Simone Pepe prosciolti, quattro mesi a Conte. Sono misure che scacciano l’idea del complotto, cara a ogni tifoso quando viene tirata in ballo la squadra del cuore. Da un lato, la caduta del fortino Mastronunzio, dall’altra il patteggiamento di Stellini, che Conte trovò a Bari e si portò a Siena e a Torino (ma a Bergamo, con Cristiano Doni, litigò): sono queste le corde del ring dentro il quale si è boxato senza esclusione di cavilli. Non ho certezze, se non una: Antonio, occhio ai collaboratori.
no feccia, quello la fa Milito ogni volta che inizia un tempo della partita. Evidentemente non guardi le partite della ex FC Prescritti & Scomparsi, e neppure i resoconti di un minuto a fine giornata.
Non ti si puó biasimare per ció. Sono spettacoli dai quali i bambini devono essere tenuti lontano.
Buon viaggio Ric…Anche se sei partito fa lo stesso!!!! Leo
Il primo provvedimento di un Presidente serio della FGCI dovrebbe essere quello di sbarazzarsi dell’ignobile “soprannome” che il Campionato Primavera sinceramente non merita.
Il trofeo giacinto Trucchetti davvero non esiste se non in un paese la cui prossima iniziativa potrebbe essere forse il Premio Roberto Formigoni.
Ma ogni volta che la Juve segna fate come il suo profeta?? Ripetuti segni di croce, baciucci al cielo e carezze al santino in saccoccia??? Alla Ferguson!!!! Ridicoli…..
Axl, scheda è così: si alza la mattina e va a vedere se c’è qualsiasi cosa che può dire contro la Juve e i suoi tesserati… lo sport nazionale. Impareggiabile. Stasera hanno pure il derby ma a lui non gliene frega un cazzo.
Non dire cosi’ Mac Phisto, che poi il pezza di merda svizzera ha ragione………perchè insultare i coglionazzi?
tra l’altra feccia, vai a dire in faccia a Ferguson Sir….inglese.
Quando il copia ed incolla di una vita fa strada all’ignoranza caprina pre-natal.
E poi, coglionazzo, Conte non ha taroccato alcuna partita. Ti piacerebbe eh?
Scheda, illuditi pure. Bamboccioni intanto non arriva nemmeno al piede di Conte. Con il suo doppio mento, ci sta proprio con la cravatta nerazzurra.
Il pezzo di merda svizzera ha tutte le fortune, con il suo maghetto, vincitore della cempions lig, dei giovani il problema non si pone nemmeno. Il suo problema piu’ importante è sapere se mangera’ il panettone, o no.