Gira e rigira, siamo tornati alla richiesta iniziale di patteggiamento, quando però le omesse denunce erano due (Novara-Siena e Albinoleffe-Siena) e non una (Albinoleffe-Siena). Allora, tre mesi più duecentomila euro di multa, concordati con il procuratore Stefano Palazzi e bocciati dalla Disciplinare; oggi, quattro mesi. Dai quindici richiesti e rispetto ai dieci inflitti. Antonio Conte potrà tornare in panchina il 9 dicembre, a Palermo.
Cosa posso aggiungere di nuovo, di inedito? Sapete come la penso: per me, o era illecito o niente. L’iter giudiziario ha imboccato altre strade. Il pentito Filippo Carobbio è stato considerato credibile a metà . Conte «non poteva non sapere»: è vero che ogni caso fa storia a sé, ma il Grosseto, spedito in Lega Pro dal verdetto di secondo grado, ha recuperato la serie B proprio perché il suo presidente, Piero Camilli, «poteva non sapere» che dentro la società , non lontano dal suo istinto accentratore, i suoi Cristian Stellini ne avevano combinate più di Carlo in Francia. Dov’è l’errore?
Naturalmente, i pro e gli anti si scateneranno e si scanneranno. La giustizia sportiva si presta a questo tipo di «pugilato». In pratica, quattro mesi di cui due già scontati sono un buffetto. Nella sostanza, per coloro che allo sport – e al calcio, in particolare – abbinano ancora un briciolo di etica, sono tanti.
Ricapitolando: Leonardo Bonucci e Simone Pepe prosciolti, quattro mesi a Conte. Sono misure che scacciano l’idea del complotto, cara a ogni tifoso quando viene tirata in ballo la squadra del cuore. Da un lato, la caduta del fortino Mastronunzio, dall’altra il patteggiamento di Stellini, che Conte trovò a Bari e si portò a Siena e a Torino (ma a Bergamo, con Cristiano Doni, litigò): sono queste le corde del ring dentro il quale si è boxato senza esclusione di cavilli. Non ho certezze, se non una: Antonio, occhio ai collaboratori.
X Scheda svizzera -E’ inutile che fa l’offeso perchè le ho dato del nazista- E’ stato lei ad evocare un ex albergo di Torino dove c’era il comando della gestapo. Perchè l’ha fatto? Ce lo spieghi. A cosa o a chi alludeva? Lei vuol fare sempre il furbo invece è uno che non sa un cazzo e cerca di approfittare dell’ignoranza degli altri per fare allusioni gratuite e discreditare il prossimo che non appartiene alla sua fazione.
http://i.imgur.com/erHYK.gif
Il parrucchino ringrazia!!!
Kissa cosa dirà mister z alla prossima conferenza.la sentenza .sembra fatta apposta per fare movimenti di borsa
….si lo so, sig.Beccantini, il Verbo bla bla bla bla…….
In effetti axl, un elenco di incoerenze notevoli.
Chissà cosa ne pensa il buon Emiliano.
Beck il pentito Carobbio (dovrebbe saperlo) oramai parla a cachet: 15.000 euro a confessione.
Quanto a Stellini, Beck, si ricorda un’intervista (di oltre un anno fa, quindi fuori zona Carobbio) in cui disse di aver detto ad Albertini i pericoli delle partite di fine stagione?
La vergogna e che macchi ha perso lo limpide per dei giochini di potere fatti dal solito Petrucci
Sig. Beccantini, per quello che puo’ fregargliene, sono molto deluso dal suo articolo. Ancora con questi dubbi? Cosa altro deve succedere per farle scrivere che questa storia è uno schifo? Se proprio non vuole scriverlo si astenga. Siamo nel paese in cui moratti poteva non sapere di facchetti, Galliani poteva non sapere di Meani, Mondonico poteva non sapere del suo vice, il presidente del Grosseto poteva non sapere del suo direttore sportivo e dei suoi giocatori, Berlusconi poteva non sapere che i suoi dirigenti pagavano le tangenti alla GdF, la Polverini poteva non sapere di Fiorito (mi fermo) e lei, dopo la condanna di Conte perchè non poteva non sapere di Stellini, ha ancora dei dubbi? Suvvia……..se aspetta una confessione scritta di Palazzi e chi con, e per lui, aspetti seduto perchè in piedi si stancherebbe.
Tanti dubbi e tante certezze..una di queste ..conte non pippa più in tribuna
I fatti dicono che Palazzi ha portato a processo sportivo Conte mentre in serie A continuano a giocare Mauri e Cannavaro. E per qualcuno questo è stato pure un trattamento di favore.
Ecco a costoro vorrei soltato dire: “Un favore fatelo a voi stessi: una bella cura di fosforo”.