Gira e rigira, siamo tornati alla richiesta iniziale di patteggiamento, quando però le omesse denunce erano due (Novara-Siena e Albinoleffe-Siena) e non una (Albinoleffe-Siena). Allora, tre mesi più duecentomila euro di multa, concordati con il procuratore Stefano Palazzi e bocciati dalla Disciplinare; oggi, quattro mesi. Dai quindici richiesti e rispetto ai dieci inflitti. Antonio Conte potrà tornare in panchina il 9 dicembre, a Palermo.
Cosa posso aggiungere di nuovo, di inedito? Sapete come la penso: per me, o era illecito o niente. L’iter giudiziario ha imboccato altre strade. Il pentito Filippo Carobbio è stato considerato credibile a metà. Conte «non poteva non sapere»: è vero che ogni caso fa storia a sé, ma il Grosseto, spedito in Lega Pro dal verdetto di secondo grado, ha recuperato la serie B proprio perché il suo presidente, Piero Camilli, «poteva non sapere» che dentro la società, non lontano dal suo istinto accentratore, i suoi Cristian Stellini ne avevano combinate più di Carlo in Francia. Dov’è l’errore?
Naturalmente, i pro e gli anti si scateneranno e si scanneranno. La giustizia sportiva si presta a questo tipo di «pugilato». In pratica, quattro mesi di cui due già scontati sono un buffetto. Nella sostanza, per coloro che allo sport – e al calcio, in particolare – abbinano ancora un briciolo di etica, sono tanti.
Ricapitolando: Leonardo Bonucci e Simone Pepe prosciolti, quattro mesi a Conte. Sono misure che scacciano l’idea del complotto, cara a ogni tifoso quando viene tirata in ballo la squadra del cuore. Da un lato, la caduta del fortino Mastronunzio, dall’altra il patteggiamento di Stellini, che Conte trovò a Bari e si portò a Siena e a Torino (ma a Bergamo, con Cristiano Doni, litigò): sono queste le corde del ring dentro il quale si è boxato senza esclusione di cavilli. Non ho certezze, se non una: Antonio, occhio ai collaboratori.
MARTINE’ … non vorrei che te lo fossi perso … te lo riporto :
scritto da il martinello il 5 ottobre 2012 alle ore 14:02..
fuga, groggy…ma che stati a dire…io lavoro, quando ho qualche minuto, vengo a fare una visita ai miei comici preferiti…. non sempre è il caso di riprendere “discorsi” vecchi di giorni o di ore…. ma una rispostina ad una persona anziana può essere sinonimo di rispetto, anche se non sono convinto che possa capire ….
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 5 ottobre 2012 alle ore 19:28
Scritto da Riccardo Ric il 5 ottobre 2012 alle ore 20:32
…è un articolo condivisibile, ma a chi HA POTERE, fa comodo una “giustizia sportiva” che NON funzioni.
http://www.repubblica.it/rubriche/temposcaduto/2012/10/05/news/conte-43932202/
..
Oh, ogni tanto qualcosa di sano..e, Beck, non è articolo, pro Conte….
scheda nel rispetto delle opinioni vicendevoli, e senza insulti, (cosa che io non faccio mai e me ne può dare atto), non mi ha dato però le risposte ai miei quesiti che attendo. Così giusto per sapere come la pensa chi esprime una opinione diversa…
X autogrill – La Bongiorno è romanista ma è una professionista ed io spero che sia esemplare. L’importante è che non sia intertrista.
Iosonoblatter fiorentino
Godetevi questa vittoria di breve durata.la juve sta creando un solco tecnico economico che presto sara’incolmabile.voi e le vostre armate abetiane petrucciane dovrete fare incetta di maalox e sarete ridotti a sperare che che usciamo contro squadre straniere delle quali non frega un azzo ne a voi ne a noi.
Nel frattempo godetevi i delamentiis che rimandano le partite per troppo sole,i dentimarci che pedinano le proprie incapacita’,il vecchiocheperfarglieloalzarealtroche doping,tutti amorevolmente attaccati alla bombola di ossigeno che il prode palazzi vi offre una tantum.venisse amancare quella potrete sempre attaccarvi ad un preparatore atletico che mai ha lavorato con nadal,il quale mai e’stato indagato per doping.oppure potrete dare la colpa di tutto a facchetti tanto lui era scemo e non aveva le deleghe.
La Bongiorno non era romanista?
AHHHHHHH AVVISO AI NAVIGANTI: FECALE ROTTA, MERDA FUORIUSCITA,
PS BLATTA, NE HAI PER POCO ANCORA…
I lupetti ritornano a caccia
CONTE Antonio dopo i rituali (?) gradi di giudizio, con l’intervento di una mammasantissima del foro politico nel pletorico collegio difensivo del soggetto “imputato”, è stato dichiarato COLPEVOLE. Tutto il resto è materia per segaioli. Buon divertimento.