Il tabellino è la bussola: punizione di Pirlo, sparo di Marchisio. Non è la prima volta, non sarà l’ultima. Alla Juventus, molto ruota attorno al centrocampo. Molto, probabilmente troppo. Non possono pensarci sempre il regista e l’aspirante Tardelli. Il calcio è cambiato, per carità , nel Barcellona il centravanti è diventato lo spazio, ma qui non siamo al Camp Nou. Siena, città simbolo del caso Conte e di altre storie, era una tappa di trasferimento. Normale come tante, viscida come poche. Come volevasi dimostrare.
Erano reduci, i campioni, dal tribolatissimo pareggio con lo Shakhtar. Capisco che, giocando ogni tre giorni, certi ritmi siano insostenibili, ma questa è stata una Juventus che ha giocato troppo al gatto col topo, per finire di essere un micio senza unghie. Se non si chiama presunzione, come si chiama? Ripenso all’attaccante da venti gol sicuri (esiste?) e sorrido. Rivado con la mente alle quattro occasioni che il Siena ha costruito, e dico che da Marassi in poi qualcosa scricchiola.
Mazzoleni è stato fiscale in avvio e, nel prosieguo, generoso con Chiellini. Piuttosto: il gol di Calaiò è arrivato dopo l’espulsione di Cosmi, a conferma di quanto l’importanza dell’allenatore in panchina – che si chiami Conte, Cosmi o Mazzarri – resti materia di studio e giustifichi un dibattito.
De Ceglie ha sofferto gli strappi di Angelo; e la difesa, più in generale, le piroette di Rosina. Se non proprio decisivi, ho trovato «orientativi» i cambi di C & C e il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3. Sembrava una partita della scorsa stagione, quando la pareggite era di casa. Singolare il caso di Pirlo: meno incanta più segna (già tre gol, più una traversa: sarebbe stato il 2-0). Fumo di Vucinic, arrosto di Giovinco, bollicine di Vidal. Non è ancora la Juventus.
A proposito del tuo ultimo post Cappuccetto Rosso, ti rimando a quello mio dell’inquinamento.
Basta ed avanza.
maleducato io, grossetano/lovre?
Siamo mica fratelli eh?
Riccardo io non cerco l”applauso ma sui blog ci si viene per confrontarsi e raggiungere magari una consapevolezza più elevata perché si discute.
Per esempio l’utente gattosilvestro ha scritto un post relativo all’equity swap.
Uno va a sviscerarlo e cerca di capire se può essere fondato o meno. Questo è un blog ed una discussione.
Chiaro che c’è sempre chi ha fastidio dal tono o dal modo di porsi di qualcuno o magari anche da ciò che dice. E’ il caso del Solone con cui stiamo duettando e che ovviamente ha come sue finalità non quella di discutere e sviscerare la verità ma di irritare ed offendere l’interlocutore. Invero un maestro in questo, ma è assolutamente inutile ai fini dell’arricchimento tra persone che caratterizza un blog.
grossetano, punti di vista.
Quindi dovrei sottoscrivere quelle che considero opinioni reazionarie, solo perché vengono da juventini (???????????) ?
E qui mi tolgo la soddisfazione di metterci un pó di punti interrogativi…
E poi,ti avevo chiesto se avevi uno spazio per la mia roulotte,magari di fronte a casa tua.Non mi hai degnato d’una risposta,maleducato.
Vedi Cappuccetto Rosso, io critico il tuo “avvelenamento”, mica che tu debba dire che esiste un complotto. Ma non arriverai mai a capire ció.
Pur con il disprezzo calcistico verso i due prescritti che hai citato, da loro so cosa aspettarmi.
Al contrario quelli che insinuano e s’insinuano vanno monitorati perché usano una tecnica diversa.
Compris?
No grazie Solone, per le banalità che dico mi basta il dialogo che ne nasce con gli altri.
Certo se poi risulto io presuntuoso nel dire che è idiota pensare che per licenziare Giraudo e Moggi servivano 200 milioni di euro e passa è tutto dire.
Caro il mio Bilbao,noto che oltre al fantomatico Lovre e prescritti vari,stai trovando pane per i tuoi denti anche fra gli Juventini!!!E’ un pane immasticabile,salvo macinarlo…
Solone ma chi ti ha detto che gli altri ci amano?
Io sto parlando di “metodo logico” e tu rispondi di convinzioni da instillare?
Vabbè allora per farti contento scriviamo che l’Universo complotta contro di noi?
E magari pure che c’è il vento del Sud.
O quale altra perla escogitata da gente come te in giallorossonerazzurroetc?
Vedi tu puoi interfacciarti giusto con iosonoblatter e scheda svizzera, i tuoi perfetti alter ego in altri colori.
Riccardo, vedi peró io affancu ci sono stato e ci vado senza problemi, poi peró ritorno.
La cosa che credo non mi si potrá mai imputare e la pompositá e lo boria di certi fenomeni….
Il Sig. Beck mi disse una volta che avevo uno stile “pulp”; non saprei, ma personalmente un pó di cafonaggine nei confronti di certa gente, la trovo un utile espediente per far sà che io non venga MAI confuso con i tromboni di cui sopra.