Il tabellino è la bussola: punizione di Pirlo, sparo di Marchisio. Non è la prima volta, non sarà l’ultima. Alla Juventus, molto ruota attorno al centrocampo. Molto, probabilmente troppo. Non possono pensarci sempre il regista e l’aspirante Tardelli. Il calcio è cambiato, per carità , nel Barcellona il centravanti è diventato lo spazio, ma qui non siamo al Camp Nou. Siena, città simbolo del caso Conte e di altre storie, era una tappa di trasferimento. Normale come tante, viscida come poche. Come volevasi dimostrare.
Erano reduci, i campioni, dal tribolatissimo pareggio con lo Shakhtar. Capisco che, giocando ogni tre giorni, certi ritmi siano insostenibili, ma questa è stata una Juventus che ha giocato troppo al gatto col topo, per finire di essere un micio senza unghie. Se non si chiama presunzione, come si chiama? Ripenso all’attaccante da venti gol sicuri (esiste?) e sorrido. Rivado con la mente alle quattro occasioni che il Siena ha costruito, e dico che da Marassi in poi qualcosa scricchiola.
Mazzoleni è stato fiscale in avvio e, nel prosieguo, generoso con Chiellini. Piuttosto: il gol di Calaiò è arrivato dopo l’espulsione di Cosmi, a conferma di quanto l’importanza dell’allenatore in panchina – che si chiami Conte, Cosmi o Mazzarri – resti materia di studio e giustifichi un dibattito.
De Ceglie ha sofferto gli strappi di Angelo; e la difesa, più in generale, le piroette di Rosina. Se non proprio decisivi, ho trovato «orientativi» i cambi di C & C e il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3. Sembrava una partita della scorsa stagione, quando la pareggite era di casa. Singolare il caso di Pirlo: meno incanta più segna (già tre gol, più una traversa: sarebbe stato il 2-0). Fumo di Vucinic, arrosto di Giovinco, bollicine di Vidal. Non è ancora la Juventus.
Se poi Antonio vuole anche dire che l’avv.Zaccone fece un grande lavoro nel 2006………………….
Ma “paradossali” sono tutte quelle tesi che conducono al paradosso. Mica lo invento io il paradosso axl? Paradossale non è un’offesa ma una condizione logica. I teoremi, per esempio, si dimostrano anche per assurdo, portando la tesi contraria sostenuta, appunto, al paradosso. Non è un’offesa axl.
…..ah, avevo chiesto se è possibile avere copia dell’estratto conto di Jhon Elkann da cui si evince che ci ha rimesso 200 milioni dal licenziamento di Moggi e Giraudo.
Riccardo, la denominazione di arruffapopolo che, spero la cosa non ti deluda, non mi offende per nuilla, mi pare fuori luogo perché denota chi ama cercare il consenso delle masse.
Avendo discusso queste cose quando eravamo una minoranza talebana in un mare di lobotomizzati che passavano giornate in rete ad autofustigarsi ed a suggerire di voltare pagina, ci vedo semplicemente della coerenza.
Come probabilmente é coerente Cappuccetto rosso che fa quello che magari avrá sempre fatto.
Antonio, simpaticamente, chi cazzo sei tu per definire paradossali le tesi avverse alle tue?
Si Bilbao passami il fazzoletto che il Lupo cattivo me l’ha rubato. Guarda per quel che mi riguarda questa divertente conversazione non può che concludersi con una sonora e simpatica pernacchia (magari reciproca se vuoi ma tu sei pasdaran e non ti abbassi a simili sciocchezze!) :-D
Scusami, Riccardo, non mi sono spiegato, non volevo contestare il tuo diritto di pensarla come Antonio, ci mancherebbe, volevo differenziare il tuo modo di confrontarti con gli eretici.
Bilbao per cortesia. Quando dico che hai i fantasmi in testa a questo mi riferisco. Io che torno tra un mese a ricominciar la solfa? Ma, capisco pure che ci sarà gente che ha un cazzo da fare e viene a romperti i maroni, ma non puoi pensare che ci siano tutti che scientificamente vivono per romperteli. Almeno, per quel mi riguarda, parola d’onore che se scompaio e torno tra un mese oltre che rinickarmi Antonio non ti rompo più i maroni.
adesso si mette a piagnuccolare perché lo chiamano Cappuccetto Rosso, piccinino cocco di mamma…vabbé forse ho sopravvalutato questo tizio.
Anch’io posso sbagliare, contento?
beh, è una argomentazione a parere mio valida, ma semplicemente avvalora il quadro di insieme che mi sono fatto. Soprattutto è argomentazione che, sempre a parere mio, smonta il teorema di Elkann che vuole la B per ottenere vantaggi. Ma quali vantaggi? Economici no di certo, e di immagine nemmeno perchè la Juve retrocessa per illecito sportivo non è che sia stata tutta questa gran pubblicità ….
..
Ah axl, come su altri argomenti concordo con bilbao e su altri ancora con te… l’intruppamento ideologico non mi piace…in nessun campo…