Il tabellino è la bussola: punizione di Pirlo, sparo di Marchisio. Non è la prima volta, non sarà l’ultima. Alla Juventus, molto ruota attorno al centrocampo. Molto, probabilmente troppo. Non possono pensarci sempre il regista e l’aspirante Tardelli. Il calcio è cambiato, per carità , nel Barcellona il centravanti è diventato lo spazio, ma qui non siamo al Camp Nou. Siena, città simbolo del caso Conte e di altre storie, era una tappa di trasferimento. Normale come tante, viscida come poche. Come volevasi dimostrare.
Erano reduci, i campioni, dal tribolatissimo pareggio con lo Shakhtar. Capisco che, giocando ogni tre giorni, certi ritmi siano insostenibili, ma questa è stata una Juventus che ha giocato troppo al gatto col topo, per finire di essere un micio senza unghie. Se non si chiama presunzione, come si chiama? Ripenso all’attaccante da venti gol sicuri (esiste?) e sorrido. Rivado con la mente alle quattro occasioni che il Siena ha costruito, e dico che da Marassi in poi qualcosa scricchiola.
Mazzoleni è stato fiscale in avvio e, nel prosieguo, generoso con Chiellini. Piuttosto: il gol di Calaiò è arrivato dopo l’espulsione di Cosmi, a conferma di quanto l’importanza dell’allenatore in panchina – che si chiami Conte, Cosmi o Mazzarri – resti materia di studio e giustifichi un dibattito.
De Ceglie ha sofferto gli strappi di Angelo; e la difesa, più in generale, le piroette di Rosina. Se non proprio decisivi, ho trovato «orientativi» i cambi di C & C e il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3. Sembrava una partita della scorsa stagione, quando la pareggite era di casa. Singolare il caso di Pirlo: meno incanta più segna (già tre gol, più una traversa: sarebbe stato il 2-0). Fumo di Vucinic, arrosto di Giovinco, bollicine di Vidal. Non è ancora la Juventus.
Bilbao stiamo tutti ridendo a crepapalle per il tuo magnifico humour su Cappuccetto Rosso.
L’anno prossimo ti proporrò per il Premio Charlot della comicità che si tiene a Paestum nel mese di Luglio. Preparati.
Qualcuno di voi ha capito perché il derby dei feriti.. si gioca di pomeriggio? Ma non erano lloro le belle di notte?
Ora ho capito Antonio, è quella valutazione che fai, la richiesta dei danni fatta dalla Juventus. Ovviamente, escludi categoricamente, nella maniera piu’ assoluta, che John Elkann possa averne avuto qualche tipo di ritorno, anche non solo economico, valutando l’intera galassia Exor, che non è solo la Juventus, di cui a John Elkann frega meno di niente.
Io ho giá detto che non mi ripeteró, ma quale sarebbe la vostra tesi quindi?
Quella dei 200 milioni? Certificati da chi? Standard & Poor?
:-)))) Axl quoque tu? Axl non sono Zacconiano nè cobolliano. Anzi, ti stupirò, considero John Elkann un idiota (per giunta anche sesquipedale) mentre amo alla follia Andrea. Trovo che la Juventus non sia stata difesa e che il management di Exor nel 2006 fece un lavoro degno di azione di reponsabilità di azionisti Juventus ed Exor. Altro? Sono marottiano, lo confesso, ma solo perchè il signore delle fotocopie Secco lo avevo pesato già a Giugno 2006 quando vendette Mutu e Cassani per la metà di Gasbarroni. Ho passato l’esame o mi merito ancora del cobolliano?
“Avendo discusso queste cose quando eravamo una minoranza talebana in un mare di lobotomizzati che passavano giornate in rete ad autofustigarsi ed a suggerire di voltare pagina, ci vedo semplicemente della coerenza.”
..Che ti devo dire bilbao, abbiamo avuto entrambi sfortuna, te in una mare di c.d. lobotomizzati ed io ho sempre incrociato dei rancorosi irriducibili, (termini per semplificare, per intendersi eh..). Per quanto mi riguarda mai ho detto di voltare pagina, anzi, nella member condussi una battaglia scontrandomi con i gestori del sito (adesso son cambiati) perchè l’argomento calciopoli era censurato. Ed era censurato davvero, non esagero. Ma Antonio non mi sembra certo un lobotomizzato, tutt’altro. Poi, se vi sono dei precedenti tra voi, non so….
Mi ha chiamato, l’agente teatrale di Cappuccetto Rosso (l’originale intendo): mi ha manifestato la sua insofferenza verso l’uso che ne stó facendo, intimandomi di continuare sulla falsariga.
Mi ha altresà fatto notare che Alice nel Paese delle Meraviglie é un marchio non registrato e che quindi posso eventualmente utilizzare lo stesso.
Antoni, credimi, non ho mai creduto, nemmeno per un istante, che tu abbia inventato anche il paradosso.
Axl ma la richiesta di danni della Juve somma a 440 milioni. E per quella la Exor ha dovuto fare due aumenti di capitale. Mi pare che stiamo sui 200 milioni.
bilbao, perchè, ed anche questo non l’ho mai capito, gli “imam”(passamelo) della teoria del complotto si sono sempre arrogati la presunzione (axl, a proposito di presunzione) di essere portatori della verità , in contrapposizione a quella diciamo “ufficiale”, che andava per la maggiore. Ed a me questo approccio, questo atteggiamento è sempre apparso come una grande stronzata, proprio perchè i commenti dei singoli utenti per lo più propendevano per questa tesi. Chi ha inventato il termine “normalizzati”? Come ho detto, a volte mi son sentito come il giapponese nella giungla. Ora, solitamente i portatori delle controverità sono le minoranze afflitte. Tutto qui, era contorno. Ma siccome ho sempre letto quei pochi, come Antonio ed il sottoscritto, motivare con impegno le proprie idee, seguendo un filo logico assolutamente degno, non ho mai capito l’ostracismo (sì, a volte ideologico)che le nostre tesi hanno spesso incontrato