Il tabellino è la bussola: punizione di Pirlo, sparo di Marchisio. Non è la prima volta, non sarà l’ultima. Alla Juventus, molto ruota attorno al centrocampo. Molto, probabilmente troppo. Non possono pensarci sempre il regista e l’aspirante Tardelli. Il calcio è cambiato, per carità, nel Barcellona il centravanti è diventato lo spazio, ma qui non siamo al Camp Nou. Siena, città simbolo del caso Conte e di altre storie, era una tappa di trasferimento. Normale come tante, viscida come poche. Come volevasi dimostrare.
Erano reduci, i campioni, dal tribolatissimo pareggio con lo Shakhtar. Capisco che, giocando ogni tre giorni, certi ritmi siano insostenibili, ma questa è stata una Juventus che ha giocato troppo al gatto col topo, per finire di essere un micio senza unghie. Se non si chiama presunzione, come si chiama? Ripenso all’attaccante da venti gol sicuri (esiste?) e sorrido. Rivado con la mente alle quattro occasioni che il Siena ha costruito, e dico che da Marassi in poi qualcosa scricchiola.
Mazzoleni è stato fiscale in avvio e, nel prosieguo, generoso con Chiellini. Piuttosto: il gol di Calaiò è arrivato dopo l’espulsione di Cosmi, a conferma di quanto l’importanza dell’allenatore in panchina – che si chiami Conte, Cosmi o Mazzarri – resti materia di studio e giustifichi un dibattito.
De Ceglie ha sofferto gli strappi di Angelo; e la difesa, più in generale, le piroette di Rosina. Se non proprio decisivi, ho trovato «orientativi» i cambi di C & C e il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3. Sembrava una partita della scorsa stagione, quando la pareggite era di casa. Singolare il caso di Pirlo: meno incanta più segna (già tre gol, più una traversa: sarebbe stato il 2-0). Fumo di Vucinic, arrosto di Giovinco, bollicine di Vidal. Non è ancora la Juventus.
interESSANTI STATISTICHE
.
Gli arbitri (quelli piu in vista) dell’era Triade – Boniperti
ERA TRIADE
/////////////// gio vi pa pe fat sub
De Santis 27 18 5 4 46 13
Collina 38 16 11 11 47 43
Rizzoli 21 8 9 4 32 19
Orsato 13 4 6 3 15 13
////////
ERA BONIPERTI
Sbardella 33 11 17 5 38 31
Bergamo 33 11 15 7 37 33
Braschi 28 11 13 4 40 27
ECCOLO IL giornalista..PROFESSIONISTA
.
http://www.beckisback.it/2012/10/07/qualcosa-scricchiola/comment-page-88/#comments
Scritto da Alex x sig.beck il 12 ottobre 2012 alle ore 15:48
Sig beck Ci dica di alessio,come dice axl che c interessa la sua opinione sulla decisione presa dalla notoriamente superpartes anonima palazzi.
.
—
Gentile Axl Rose, spenderò due parole solo quando un Paziente difenderà uno squalificato che non sia tesserato per la squadra del cuore. Mi scusi.
Scritto da Roberto Beccantini il 12 ottobre 2012 alle ore 16:32
http://www.beckisback.it/2012/10/07/qualcosa-scricchiola/comment-page-88/#comments
(Corriere dello Sport)-…15 ottobre 2012 – “Moratti invece non ha intenzione di appoggiare la “crociata” del presidente della Juve e ieri lo ha fatto capire chiaramente:«Quando c’è una polemica, e qualcuno si sente colpito dalla Giustizia Sportiva perché ritiene di avere ragione, si comincia a voler cambiare tutto. Io però ritengo che la Giustizia Sportiva sia oberata di lavoro, anche perché ogni giorno c’è un problema serio e nuovo da affrontare. Credo sia difficile giudicarla negativamente”….
—————————————————————————————————-
MILANO, 4 luglio 2011 – “Un attacco grave e assolutamente inaccettabile”: questo il commento del presidente dell’Inter Massimo Moratti sulla relazione con cui il procuratore federale Stefano Palazzi ha rilevato elementi di illeciti sportivi attribuibili all’Inter nel dossier di Calciopoli. “Palazzi si sbaglia” ha aggiunto Moratti. “Considerare Facchetti come nelle accuse della Procura Federale è offensivo grave e stupido “.
—————————————————————————————————–
Da ricordare, tra l’altro, che dopo le dichiarazioni del 4 luglio 2011 Massimo Moratti non fu deferito dalla Procura Federale…
Tutto ciò chiarisce anche agli “stupidi” nell’accezione morattiana…che trattasi di
IMPUNITO UFFICIALE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E tutti coloro che tendono a far dimenticare questa ENORMITA’ ne sono…complici !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quartieri Spagnoli mi sembri Frizzi a quel gioco delle identità :-))
Oliviero Beha, Invita TUTTI i lettori a verificare quanti tra i media e i “mediani” dei media “hanno riportato” le dichiarazioni di Tavaroli…TU QUOQUE BECCANTINI….
.
Continuano lentamente ad emergere le verità nascoste della farsa che nel 2006 concesse ai perdenti di sempre di vivacchiare in solitudine per qualche anno, dopo aver letteralmente gettato alle ortiche un miliardo di euro, come nessuna squadra italiana ha mai fatto nella storia del nostro campionato (e’ come poteva? solo i moratti hanno corrotto i politici per avere la legge cip6!).
.
Finalmente sappiamo con certezza che i predoni di scudetti altrui, già dal 2003, spiassero l’intero sistema del calcio italiano. Società concorrenti (la Juventus!), dirigenti sportivi, arbitri, giocatori e addirittura procuratori sportivi. E’ chiaro che in un paese normale, quest’attività di spionaggio industriale – e si tratta non certo di pizzerie, ma di società milionarie e quotate in borsa – avrebbe dovuto produrre uno scandalo senza precedenti. Invece, nessuno, né fra i giudici ordinari e né all’interno della vergognosa FGCI, ha potuto muovere un dito, essendo sotto la spada di Damocle: la Mafia di Via Bigli! Tavaroli, le cui dichiarazioni hanno ricevuti numerosi riscontri, ultimo quello di Cipriani – a differenza dei miti dei nostri cartonati alla Gervasoni – certe affermazioni le fece già nel 2007.
.
Il prode Palazzi, invece di approfondire i gravissimi risvolti della faccenda, cosa fece?? Andò dall’onestissimo, a piedi nudi e con la lingua trascinata per terra fino a Milano, accontentandosi di un: “io non ne so niente, al massimo, chiedete a Giacinto ” ops…il poveretto no c’era già più (e poi ci accusano di trattare male la buon’anima, quando i primi a metterlo in mezzo sono proprio loro! sig!). I fatti in se sono sconcertanti. Hanno già prodotto la condanna di alcuni dei protagonisti.
.
Addirittura c’è un delitto (finto suicidio) di mezzo, avvenuto in circostanze ritenute oscure, ma che invece sono molto chiare. Ma nessuno ne parla. Nessuno si azzarda a deprecare tutto questo schifo. Nessuno è stato in grado di gettare un bel bidone di letame sullo smoking della vergogna!!
.
Dice il riveduto (solo le mucche, ed animali simili non cambiano idea!) Oliviero Bea, non certo uno juventino incallito: ”Se non si collega la sentenza-Vieri, questa intervista a Tavaroli e l’intero paesaggio in cui si è sviluppato Calciopoli, vuol dire che si è in malafede.
.
Invito dunque i lettori a verificare quanti tra i media e i “mediani” dei media riporteranno le dichiarazioni di Tavaroli ma creando il nesso logico con lo scandalo che ha decapitato Moggi.
” E’ nostro (tranne Roberto Beccantini & friends…of course!) preciso dovere non rinunciare mai alla verità e denunciare fino alla fine ogni vergognoso sopruso messo in atto in quell’infausto 2006. E tutto per dare il calcio italiano in mano ad un prodigo spendaccione a cui i fratelloni hanno da poco tolto il grano vero, lasciandogli solo il necessario per 2 pacchi di MS al giorno.
Lovre51,t’avevo smascherato gia’ da tempo e definitivamente sei tu il Grossetano??!?
GIUSTIZIA SPORTIVA? NO! MASSIMO MORATTI: DA GALERA!
.
La Stmpa 22-09-2006:
Roberto Beccantini, Eppure faceste pedinare l’arbitro De Santis.
Massimo Moratti: «E’ ormai un episodio di dominio pubblico. Le rispondo come risposi a Claudio Sabelli Fioretti: un tizio si offri’ di farlo. Era in contatto con persone del ministero presso il quale aveva lavorato De Santis. Potevano offrirci delle informazioni. Risultato: zero su tutta la linea. E comunque, c’e’ un’inchiesta in corso. Meglio attendere gli esiti». <–DISONESTO, BUGIARDO PATOLOGICO, DELINQUENTE!
.
http://archivio.lastampa.it/LaStampaArchivio/main/History/tmpl_viewObj.jsp?objid=7225445
.
Giuliano Tavaroli: «Me lo chiese Moratti di persona, non al telefono» ha dichiarato intervistato da La Zanzara su Radio 24.
«Su Moggi non esisteva un dossier, ma ci fu la richiesta di verificare alcune informazioni date all'Inter da un arbitro su presunti comportamenti di Moggi. Moratti mi disse: abbiamo ricevuto queste informazioni, vogliamo vedere se sono credibili. Parte degli accertamenti vennero svolti con attività illecite.».
.
Spionaggio Telecom: Il Tribunale di Milano ha condannato l'Inter a pagare un milione di euro a Vieri. (PAGATE DELINQUENTI! n.d.s.)
* * * * *
Emanuele Cipriani: "Ho spiato anche la Gea per conto dell'Inter".
(PER CONTO DEL DELINQUENTE MASSIMO! n.d.s.)
Entro un attimo nel blog per un sonoro VAFFANCULO AL BASCO DEL 77!!!ArivaAFFANCULOOoooooooooo.Tu e la Trinità!
Da noi stamane c’è Schettino,l’ho avvicinato e gli ho chiesto come stava.Mi ha risposto:Benino,poi mi ha pregato di salutargli il Primario!Quindi ci siamo messi a dialogare del più e del meno,ad un certo punto se n’è uscito con un’imprecazione:rincell a chill strunz e’ Bilbao che re’ nu curnut!!!!Traduzione:Di a quello STRONZO di Bilbao che è un cornuto!!Al che,ho chiesto:come lo conosci?Mi ha risposto :ha faticat ca’ ncopp nu sacc e’ tiempo,ma stav semp m’bacc o’ computer a uarda’ i filmin porn chill curnut..Aggia avut a mannal a fancul..
….per non parlare del giudice De Gregorio, cito……”è ormai acclarato che il Moggi, in un impeto di rabbia, chiuse il povero (testuale) Paparesta nello spogliatoio di Reggio Calabria” (sic.!!!!)