Il tabellino è la bussola: punizione di Pirlo, sparo di Marchisio. Non è la prima volta, non sarà l’ultima. Alla Juventus, molto ruota attorno al centrocampo. Molto, probabilmente troppo. Non possono pensarci sempre il regista e l’aspirante Tardelli. Il calcio è cambiato, per carità , nel Barcellona il centravanti è diventato lo spazio, ma qui non siamo al Camp Nou. Siena, città simbolo del caso Conte e di altre storie, era una tappa di trasferimento. Normale come tante, viscida come poche. Come volevasi dimostrare.
Erano reduci, i campioni, dal tribolatissimo pareggio con lo Shakhtar. Capisco che, giocando ogni tre giorni, certi ritmi siano insostenibili, ma questa è stata una Juventus che ha giocato troppo al gatto col topo, per finire di essere un micio senza unghie. Se non si chiama presunzione, come si chiama? Ripenso all’attaccante da venti gol sicuri (esiste?) e sorrido. Rivado con la mente alle quattro occasioni che il Siena ha costruito, e dico che da Marassi in poi qualcosa scricchiola.
Mazzoleni è stato fiscale in avvio e, nel prosieguo, generoso con Chiellini. Piuttosto: il gol di Calaiò è arrivato dopo l’espulsione di Cosmi, a conferma di quanto l’importanza dell’allenatore in panchina – che si chiami Conte, Cosmi o Mazzarri – resti materia di studio e giustifichi un dibattito.
De Ceglie ha sofferto gli strappi di Angelo; e la difesa, più in generale, le piroette di Rosina. Se non proprio decisivi, ho trovato «orientativi» i cambi di C & C e il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3. Sembrava una partita della scorsa stagione, quando la pareggite era di casa. Singolare il caso di Pirlo: meno incanta più segna (già tre gol, più una traversa: sarebbe stato il 2-0). Fumo di Vucinic, arrosto di Giovinco, bollicine di Vidal. Non è ancora la Juventus.
Ciao 3
Grazie per la precisazione.mi pare di apire che non si possa dire di esser sicuri che l’abbia fatto.snceramente sono curioso di vedere il processo di secondo grado,mi sembra che la condanna di associazione per moggi sia molto precaria.chiaro che in un processo indiziario conti molto l’orientamento politico dei giudici per tacere di altro…comunque moggi giuridicamente fara’la fine di craxi.assolverlo amsto punto sarebbe impossibile.
Per Alex : comunque anche fosse 5 + bonus, certi nomi sarebbero fuori portata. A meno di vincere 3 Champions consecutivamente…..e allora forse si potrebbero ridurre l’ingaggio pur di venire alla Juve. Oppure bisogna avere dei buoni osservatori in giro per il mondo che ti facciano fare il botto con 20 mln (costo di un sudamericano giovanissimo promettente…….).
x 3 Se hai detto quello hc eha riportato firobianconero, l’epiteto te lo sie meritato. Stai giorno e notte a leggere le sentenze e non hai capito che il tribunale non ha mai detto che Moggi ha ocndizionato il campionato. nella sentenza c’è scritto (e poi vedremo se è vero) che Moggi ha tenuto un comportamento al limte del tentativo di condizionarlo. Leggi bene.
3
Da quel che ho letto io l’unico a beccarsi la proposta di illecito sportivo e’stato san giacinto facchetti protettore di arbitri senza posto in banca.ma magari mi sbaglio….
saluti alex; non aveva condizionato ,mi pare un’estensione eccessiva; si evince che non ci siano prove di partite truccate ,ma il tentativo di condizionamento sia avvenuto quindi condanna in base alla legge sulla frode sportiva; che non ci siano prove non vuol dire che non sia avvenuto.imo.
Lex
Quella del tetto ingaggi e’una news che mi ha passato un amico che conosce n giornalista di sky che si occupa sempre dei servizi sulla juve.te la vendo come l’ho comprata…
D’altra parte Lucio è talmente forte che non ha giocato nemmeno a Siena. Già , perchè il Siena probabilmente è al livello del Chelsea….
Per iononsonoblatter : Lucio merita tutto il mio disprezzo perchè per quattro “spicci” è riuscito a rinnegare il suo passato. Rivolgiti ad altri per le adorazioni di Lucio (……sulla base dei 30 scudetti…..), non a me che come calciatore mi fa defecare dai tempi tedeschi……
Scritto da Lex Luthor il 15 ottobre 2012 alle ore 20:00
…anche da voi i giocatori si riducono l’ingaggio pur di calpestare il tappetto verde del conat stadium?
tipo “lusio” per intenderci ….
no. un tribunale ha sentenziato che moggi e’ colpevole di aver condizionati il campioanto che ha retrocesso il bologna e che il suo presidente e’ colpevole di bancarotta fraudolenta.
Scritto da 3 il 15 ottobre 2012 alle ore 19:48
BEVI DI MENO, STRUNZ!