Il tabellino è la bussola: punizione di Pirlo, sparo di Marchisio. Non è la prima volta, non sarà l’ultima. Alla Juventus, molto ruota attorno al centrocampo. Molto, probabilmente troppo. Non possono pensarci sempre il regista e l’aspirante Tardelli. Il calcio è cambiato, per carità , nel Barcellona il centravanti è diventato lo spazio, ma qui non siamo al Camp Nou. Siena, città simbolo del caso Conte e di altre storie, era una tappa di trasferimento. Normale come tante, viscida come poche. Come volevasi dimostrare.
Erano reduci, i campioni, dal tribolatissimo pareggio con lo Shakhtar. Capisco che, giocando ogni tre giorni, certi ritmi siano insostenibili, ma questa è stata una Juventus che ha giocato troppo al gatto col topo, per finire di essere un micio senza unghie. Se non si chiama presunzione, come si chiama? Ripenso all’attaccante da venti gol sicuri (esiste?) e sorrido. Rivado con la mente alle quattro occasioni che il Siena ha costruito, e dico che da Marassi in poi qualcosa scricchiola.
Mazzoleni è stato fiscale in avvio e, nel prosieguo, generoso con Chiellini. Piuttosto: il gol di Calaiò è arrivato dopo l’espulsione di Cosmi, a conferma di quanto l’importanza dell’allenatore in panchina – che si chiami Conte, Cosmi o Mazzarri – resti materia di studio e giustifichi un dibattito.
De Ceglie ha sofferto gli strappi di Angelo; e la difesa, più in generale, le piroette di Rosina. Se non proprio decisivi, ho trovato «orientativi» i cambi di C & C e il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3. Sembrava una partita della scorsa stagione, quando la pareggite era di casa. Singolare il caso di Pirlo: meno incanta più segna (già tre gol, più una traversa: sarebbe stato il 2-0). Fumo di Vucinic, arrosto di Giovinco, bollicine di Vidal. Non è ancora la Juventus.
E’ svenuto…..
Presto, fategli immediatemente ascoltare un’intervista di Zedenecco per tirarlo su…….
Ma poi caro il mio………o qual’e’ il problema se io dovessi morire d’infarto?Vuoi venire al funerale?Ti mando un invito,se vuoi!Vieni vestito di rosso che i colori scuri mi deprimono!!Se mi vuoi portare un omaggio,nella tomba mettici un long Plaing di Leadbelly o in mancanza va bene anche Theolonios Monk!!Cosi’ non ti vengo a tirare i piedi!
Maaa dimmi lovre, tu che sei un talento linguistico riconosciuto da 62 anni, lo sapevi che in tedesco ingresso si dice….einfahrt?
Attento agli ingressi.
Scherzi a parte, ma invece di vaneggiare qui perché non ti registri ad un sito di…cuori solitari?
vai dove ti porta il cuore, lovre the clown
Ed ora l’inno di lovre :
“…..che colpa ne ho se il cuore é uno zingaro e va…….”
Due piccioni (lovre e grosset-ano) con una fava (lillipuziana)
Aaahhhhh agg..vacuat!Grazie spagniuol…mamm che puzz…
te lo dico…..di cuore. Bastaaaaa !!!!
(ps. ti stá andando a fuoco la ruloutte)
Ecc o’ strunz ha passat….mo’ pozz ‘i’ a caca’!!!Che mal’e’ panza…
Un poliglotta ahahaha! Parla napoletano!!! Il poliglotta di Fuoliglotta, come confucio, il suo personaggio meno fortunato….
Bastaaa! lovre, ho capito il tuo perfido piano. Farmi morire dalle risate, prima che tu schiatti d’infarto!!!
(l’avevo sottovalutato…. E’ un genio del crimine…..).