Il tabellino è la bussola: punizione di Pirlo, sparo di Marchisio. Non è la prima volta, non sarà l’ultima. Alla Juventus, molto ruota attorno al centrocampo. Molto, probabilmente troppo. Non possono pensarci sempre il regista e l’aspirante Tardelli. Il calcio è cambiato, per carità , nel Barcellona il centravanti è diventato lo spazio, ma qui non siamo al Camp Nou. Siena, città simbolo del caso Conte e di altre storie, era una tappa di trasferimento. Normale come tante, viscida come poche. Come volevasi dimostrare.
Erano reduci, i campioni, dal tribolatissimo pareggio con lo Shakhtar. Capisco che, giocando ogni tre giorni, certi ritmi siano insostenibili, ma questa è stata una Juventus che ha giocato troppo al gatto col topo, per finire di essere un micio senza unghie. Se non si chiama presunzione, come si chiama? Ripenso all’attaccante da venti gol sicuri (esiste?) e sorrido. Rivado con la mente alle quattro occasioni che il Siena ha costruito, e dico che da Marassi in poi qualcosa scricchiola.
Mazzoleni è stato fiscale in avvio e, nel prosieguo, generoso con Chiellini. Piuttosto: il gol di Calaiò è arrivato dopo l’espulsione di Cosmi, a conferma di quanto l’importanza dell’allenatore in panchina – che si chiami Conte, Cosmi o Mazzarri – resti materia di studio e giustifichi un dibattito.
De Ceglie ha sofferto gli strappi di Angelo; e la difesa, più in generale, le piroette di Rosina. Se non proprio decisivi, ho trovato «orientativi» i cambi di C & C e il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3. Sembrava una partita della scorsa stagione, quando la pareggite era di casa. Singolare il caso di Pirlo: meno incanta più segna (già tre gol, più una traversa: sarebbe stato il 2-0). Fumo di Vucinic, arrosto di Giovinco, bollicine di Vidal. Non è ancora la Juventus.
Primario, buongiorno. Ci si prova sempre a parlare di calcio durante la pausa del campionato ma… è impresa.
Lasciamo perdere le religioni………………..e parliamo di calcio!
Chissà se il Primario tra un passettino e l’altro ci commenta le dichiarazioni di ieri di Moratti sulla “giustizia sportiva”! penso sia interessante leggere un pensiero a tal proposito, atteso che anche la gazzetta rosa ha detto che questo organismo andava riformato e nei componenti e nei regolamenti! Little Lions
le dichiarazioni di Cassano, trovano il tempo che trovano. Lui stesso si è dato le risposte sul perchè non è arrivato alla juve. Anzi una me la ricordo io, a Roma l’hanno pagato 50 miliardi per strapparlo alla juve di Moggi. Sensi poi rischiò il fallimento!!!! Ma a Roma pensavano di fare uno sgambetto! Sgambetto pi rivelatosi di essere costato chiaro! leo
Boakye e Cisbah stanno facendo le fortune del Sassuolo. Sono due giocatori juve dati in prestito uno mentre l’altro Cisbah è in comproprietà , grazie a Marotta, con il Parma! Il Cisbah l’avevo già osservato l’anno scorso con la Primavera e mi era sembrato l’unico di un certo valore. Magari il prossimo anno se Marotta vuole riprenderselo sborserà altri 11 milioni di euro!
Più che tirato per la giacca quello che sento è che ho quanto meno offerto una sponda alle discussioni ed al dibattito che il corrosivo umorismo da premio Charlot del Solone guardiano della rivoluzione (la rivoluzione del fondamentalismo complottista) cerca di sedare attaccando tutti i dissidenti che non si conformano al pensiero unico moncalviano dell’oracolo della clinica.
Buongiorno al Primario e a tutti i suoi Pazienti…………senza distinzione di colore, sesso e fede religiosa.
Scritto da Lovre51 il 16 ottobre 2012 alle ore 01:06 Povero Lovre51, in fondo mi fai tenerezza, io non ho parlato di intelligenza ma di ignoranza, e con riferimento al tema in questione, che è diverso. Io non so se sei intelligente o meno (anche se un’idea ce l’ho) ma sei sicuramente ignorante (nel senso che ignori), perchè solo un ignorante puo’ scrivere una frase del tipo” i musulmani non li posso vedere”. Sono sicuro che nel tuo piccolo mondo musulmano è sinonimo di terrorista.
P.S. Sul tuo post delle 01:18 stendiamo un velo pietoso.
x Antonio
a quanto pare i prescritti cartonati hanno raggiunto un accordo con una societa di pataccari cinesi per l’acquisizione del 15% delle azioni merdeazzurre.
Gentile Antonio, ho finito ieri di leggere un tomo di Robero Bolano, cileno, uno dei miei autori preferiti, un tomo di 963 pagine! Ero sfinito. Ho letto e visto pochissimo. Sorry. Cosa vuole: tutto il mondo è pasticceria… Ma all’estero piacciono soprattutto le nostre (Singapore, zingari, eccetera).