Il tabellino è la bussola: punizione di Pirlo, sparo di Marchisio. Non è la prima volta, non sarà l’ultima. Alla Juventus, molto ruota attorno al centrocampo. Molto, probabilmente troppo. Non possono pensarci sempre il regista e l’aspirante Tardelli. Il calcio è cambiato, per carità , nel Barcellona il centravanti è diventato lo spazio, ma qui non siamo al Camp Nou. Siena, città simbolo del caso Conte e di altre storie, era una tappa di trasferimento. Normale come tante, viscida come poche. Come volevasi dimostrare.
Erano reduci, i campioni, dal tribolatissimo pareggio con lo Shakhtar. Capisco che, giocando ogni tre giorni, certi ritmi siano insostenibili, ma questa è stata una Juventus che ha giocato troppo al gatto col topo, per finire di essere un micio senza unghie. Se non si chiama presunzione, come si chiama? Ripenso all’attaccante da venti gol sicuri (esiste?) e sorrido. Rivado con la mente alle quattro occasioni che il Siena ha costruito, e dico che da Marassi in poi qualcosa scricchiola.
Mazzoleni è stato fiscale in avvio e, nel prosieguo, generoso con Chiellini. Piuttosto: il gol di Calaiò è arrivato dopo l’espulsione di Cosmi, a conferma di quanto l’importanza dell’allenatore in panchina – che si chiami Conte, Cosmi o Mazzarri – resti materia di studio e giustifichi un dibattito.
De Ceglie ha sofferto gli strappi di Angelo; e la difesa, più in generale, le piroette di Rosina. Se non proprio decisivi, ho trovato «orientativi» i cambi di C & C e il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3. Sembrava una partita della scorsa stagione, quando la pareggite era di casa. Singolare il caso di Pirlo: meno incanta più segna (già tre gol, più una traversa: sarebbe stato il 2-0). Fumo di Vucinic, arrosto di Giovinco, bollicine di Vidal. Non è ancora la Juventus.
x Fiorentino. Ma non voglio contraddire . Le mie sono solo sensazioni. Non spenderei più di tanto per quei giocatori. Per essere più precisi al di sotto del 20 milioni di euro. Ma non sarei tanto convinto!!!! leo
@MacPhisto
Per me ha giocato meglio il Barcellona, ma il Real ha retto bene e non ha rubato niente. Peccato per una traversa quasi a tempo scaduto di Montoya dopo un’azione da brividi.
Ripeto, non sarei così sicuro spendere un fottio di euro per iniesta e Xavi….Non so, ma non voglio convincervi…Prenderei solo fabregas e non altri. E’ una sensazione la mia………………non altro!!!! leo
@ Leoncini 45
Perchè gli spagnoli forti non sono così scemi da venire a giocare in un campionato qualitativamente mediocre come quello italiano. Poi, come ti ha ricordato Mac Phisto, gente come Fabregas, Xavi, Iniesta, eccetera, costano cifre improponibili per chiunque, pure per voi.
Immagino, Fiorentino. Io il clasico, ahimè, l’ho perso… chi ha giocato meglio?
@ MacPhisto
Ieri sera ho visto il Clasico ed il secondo tempo del derby milanese. Mi è sembrato di aver visto prima una sport, poi un altro.
Leoncini, Xavi non è in Italia perchè… costicchierebbe il cartellino eh… (mi viene da sorridere).
No Fiorentino. Non andare nell’ Espanyol. Che poi potrebbe essere. Sono convinto che certi giocatori giocano bene in un certo contesto, se poi li tiri fuori si perdono. Spiegami perchè in Italia ci sono pochi “spagnoli” e che comunque non fanno gridare, per quelli che ci sono, a prestazioni da “fenomeni”. Ma è un mio pensiero….senza pretese o meglio mie constatazioni e basta! Non mi prefiggo di bocciare nè gli iniesta ne i Xavi. Leo
Ok allora la Juve in quegli anni aveva la migliore squadra, ma gli altri rubavano. Con dei terzinacci.
Leoncini: non sottovalutare gente sublime come Iniesta o Xavi. Se fossero in Italia, in questa serie A, chi li ha in squadra avrebbe si vinto il campionato con 20 giornate di anticipo.