Il tabellino è la bussola: punizione di Pirlo, sparo di Marchisio. Non è la prima volta, non sarà l’ultima. Alla Juventus, molto ruota attorno al centrocampo. Molto, probabilmente troppo. Non possono pensarci sempre il regista e l’aspirante Tardelli. Il calcio è cambiato, per carità , nel Barcellona il centravanti è diventato lo spazio, ma qui non siamo al Camp Nou. Siena, città simbolo del caso Conte e di altre storie, era una tappa di trasferimento. Normale come tante, viscida come poche. Come volevasi dimostrare.
Erano reduci, i campioni, dal tribolatissimo pareggio con lo Shakhtar. Capisco che, giocando ogni tre giorni, certi ritmi siano insostenibili, ma questa è stata una Juventus che ha giocato troppo al gatto col topo, per finire di essere un micio senza unghie. Se non si chiama presunzione, come si chiama? Ripenso all’attaccante da venti gol sicuri (esiste?) e sorrido. Rivado con la mente alle quattro occasioni che il Siena ha costruito, e dico che da Marassi in poi qualcosa scricchiola.
Mazzoleni è stato fiscale in avvio e, nel prosieguo, generoso con Chiellini. Piuttosto: il gol di Calaiò è arrivato dopo l’espulsione di Cosmi, a conferma di quanto l’importanza dell’allenatore in panchina – che si chiami Conte, Cosmi o Mazzarri – resti materia di studio e giustifichi un dibattito.
De Ceglie ha sofferto gli strappi di Angelo; e la difesa, più in generale, le piroette di Rosina. Se non proprio decisivi, ho trovato «orientativi» i cambi di C & C e il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3. Sembrava una partita della scorsa stagione, quando la pareggite era di casa. Singolare il caso di Pirlo: meno incanta più segna (già tre gol, più una traversa: sarebbe stato il 2-0). Fumo di Vucinic, arrosto di Giovinco, bollicine di Vidal. Non è ancora la Juventus.
io il derby me lo vedo eccome. oggi le comiche!!!
minchia, non sapevo che si guadagnasse cosà bene a lavare i vetri agli incroci….
solo in streaming??
Zuccherino per todos.
Per me sono già 150 euri.
Ste cose si fanno solo in svizzera dove anche telefonare è molto più sicuro.
Adesso guardiamoci il Clásico che é il climax della serata.
Súbito dopo andiamo con l’anticlimax….lo spareggio per l’Europa League tra AC Milanella contro FC Prescritti & Scomparsi.
La partita sará vista in diretta in moltissimi paesi interessatissimi in prima persona.
Di seguito l’elenco aggiornato ad 1 ora e 15 minuti dall’inizio:
Azerbaijan, Kirghisistan, Turkmenistan, Kazakistan, Cecenia, Nagorno Karabakh, Georgia, Tagikistan, Uzbekistan, Armenia, Bessarabia, Moldova, Macedonia, Kurdistan, Striscia di Gaza.
Buona visione.
secondo me non c’era nè la prima nè la seconda ammonizione per chiello.
rosina sviene (ma lui è un lercio e si sapeva), e nel secondo caso arriva in ritardo (di una frazione di secondo) e finisce per mollare un pestone. è fallo e basta, da che mondo è mondo.
rosicate gente rosicate.
dobbiamo usare un pò di più giaccherini che è in forma e può giocare decentemente anche al centro.
poi bisogna insistere con asamoa.
per vidal e lichtsteiner una decina di giorni di riposo.
Riconosciuta onestà … ahahah… vai a vedere il derby, scheda, così ti riprendi un attimo dalle boiate solite.
E’ una soddisfazione che quando si parla di favori arbitrali per noi esca sempre il mitico plurifuorigioco di Siena ( anche se per regolamento conta solo l’uomo che riceve la palla, nel caso Maicon, ma questo è un altro discorso ).
Per voi ci vorrebbe un’enciclopedia in 8 volumi. Con prefazione di Baldas Ceccarini e mortadella.
Altro semplice esempio della nostra riconosciuta onestà vs la vostra plurisanzionata malavitosità .
Tant’è.
Grazie delle visite e delle critiche, Pazienti.Purtroppo ho un sacco di cose (meno) importanti da fare. Buon derby, buon Napoli-Udinese.
Il Primario
rientrato ora, scricchiola niente, la scorsa stagione l’avremmo pareggiata. Giochiamo così, è una caratteristica, cerchiamo il triangolo anche dentro l’area di rigore, del resto le caratteristiche dei giocatori quelle sono. Oggi buono Giovinco, maestoso Marchisio…