Il tabellino è la bussola: punizione di Pirlo, sparo di Marchisio. Non è la prima volta, non sarà l’ultima. Alla Juventus, molto ruota attorno al centrocampo. Molto, probabilmente troppo. Non possono pensarci sempre il regista e l’aspirante Tardelli. Il calcio è cambiato, per carità, nel Barcellona il centravanti è diventato lo spazio, ma qui non siamo al Camp Nou. Siena, città simbolo del caso Conte e di altre storie, era una tappa di trasferimento. Normale come tante, viscida come poche. Come volevasi dimostrare.
Erano reduci, i campioni, dal tribolatissimo pareggio con lo Shakhtar. Capisco che, giocando ogni tre giorni, certi ritmi siano insostenibili, ma questa è stata una Juventus che ha giocato troppo al gatto col topo, per finire di essere un micio senza unghie. Se non si chiama presunzione, come si chiama? Ripenso all’attaccante da venti gol sicuri (esiste?) e sorrido. Rivado con la mente alle quattro occasioni che il Siena ha costruito, e dico che da Marassi in poi qualcosa scricchiola.
Mazzoleni è stato fiscale in avvio e, nel prosieguo, generoso con Chiellini. Piuttosto: il gol di Calaiò è arrivato dopo l’espulsione di Cosmi, a conferma di quanto l’importanza dell’allenatore in panchina – che si chiami Conte, Cosmi o Mazzarri – resti materia di studio e giustifichi un dibattito.
De Ceglie ha sofferto gli strappi di Angelo; e la difesa, più in generale, le piroette di Rosina. Se non proprio decisivi, ho trovato «orientativi» i cambi di C & C e il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3. Sembrava una partita della scorsa stagione, quando la pareggite era di casa. Singolare il caso di Pirlo: meno incanta più segna (già tre gol, più una traversa: sarebbe stato il 2-0). Fumo di Vucinic, arrosto di Giovinco, bollicine di Vidal. Non è ancora la Juventus.
Beck, ho notato l’assenza rumorosa di Ezio oggi…….che quando c’è da stare in trincea lancia la granata e scappa!!! :-))))) Ciao Ezio!
Gattosilvestro gentilissimo, grazie della segnalazione.
I nativi! I nativi! i nativi!
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012/10/08/news/false_cittadinanze_sudamericani-44135025/
“Falsa cittadinanza a calciatori di A, 34 indagati. Il sospetto è che centinaia di stranieri, quasi tutti
brasiliani e argentini, fra cui vari calciatori di serie A e serie minori, nell’arco degli ultimi sette anni abbiano conseguito in questo modo la cittadinanza italiana”.
Primario, qui non se ne esce più… altro che far venire top player nel nostro campionato.
Riccardo Ric, vincere a tutti i costi talvolta può essere pericoloso…
Nessuno
Concordo con la tua analisi e dico che se l’inter vende snejider a gennaio e riesce a scovare una punta di valore puo’dire la sua per lo scudetto.
rido…ok, ok….alle nuove generazioni….il risultato è solo un dettaglio, un’appendice rosa, molto più importante è valutare la prestazione, sia collettiva dei singoli, la personalità di una squadra, gli schieramenti tattici. I tre punti sono una inutile aggiunta che viene indicata dopo la partita…
(secondo me le nuove generazioni si sentono prese per il culo…epperò..)
Gentile Ju29ro, buona serata, 1) non ho capito “a quanto sta” il record d’imbattibilità, cosa intende? 2) avanti con il 3-5-2 ad assetto variabile.
Gentile mister Nobody. Onore delle armi? In undici contro dieci per quasi tutto il secondo tempo, giocando a quel modo? Mica tanto. Inter: sfonda una porta aperta, la provincia è in valore non un prezzo, e giocare alla provinciale, quando serve, non sarà un onore ma non va preso assolutamente come un onere.
Arbitro: il peggiore in campo.
Grazie Mr.Beck!@Lex…in effetti su Obama….mi tocca darti un po ragione ma effettivamente rimettere in piedi un Paese sull’ orlo di default in tre anni e mezzo mi sa che nemmeno upstairs!Comunque lo rivoto!Ciao Lex!;)
aggiungo,che ne pensa di tornare al 4-3-3 con giovinco attaccante esterno?