Il tabellino è la bussola: punizione di Pirlo, sparo di Marchisio. Non è la prima volta, non sarà l’ultima. Alla Juventus, molto ruota attorno al centrocampo. Molto, probabilmente troppo. Non possono pensarci sempre il regista e l’aspirante Tardelli. Il calcio è cambiato, per carità, nel Barcellona il centravanti è diventato lo spazio, ma qui non siamo al Camp Nou. Siena, città simbolo del caso Conte e di altre storie, era una tappa di trasferimento. Normale come tante, viscida come poche. Come volevasi dimostrare.
Erano reduci, i campioni, dal tribolatissimo pareggio con lo Shakhtar. Capisco che, giocando ogni tre giorni, certi ritmi siano insostenibili, ma questa è stata una Juventus che ha giocato troppo al gatto col topo, per finire di essere un micio senza unghie. Se non si chiama presunzione, come si chiama? Ripenso all’attaccante da venti gol sicuri (esiste?) e sorrido. Rivado con la mente alle quattro occasioni che il Siena ha costruito, e dico che da Marassi in poi qualcosa scricchiola.
Mazzoleni è stato fiscale in avvio e, nel prosieguo, generoso con Chiellini. Piuttosto: il gol di Calaiò è arrivato dopo l’espulsione di Cosmi, a conferma di quanto l’importanza dell’allenatore in panchina – che si chiami Conte, Cosmi o Mazzarri – resti materia di studio e giustifichi un dibattito.
De Ceglie ha sofferto gli strappi di Angelo; e la difesa, più in generale, le piroette di Rosina. Se non proprio decisivi, ho trovato «orientativi» i cambi di C & C e il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3. Sembrava una partita della scorsa stagione, quando la pareggite era di casa. Singolare il caso di Pirlo: meno incanta più segna (già tre gol, più una traversa: sarebbe stato il 2-0). Fumo di Vucinic, arrosto di Giovinco, bollicine di Vidal. Non è ancora la Juventus.
Mi raccomando, Lex. Ora vado. La sera è pericolosa, controlli per favore il traffico in Clinica.
Gentile Ju29ro, 58 partite il Milan di Capello. 1 con Sacchi + 57 con Capello. Anni Novanta.
Mi sa che la sfuriata di Cosmi derivi dall’aver appreso, nel tunnel degli spogliatoi, che i tre punti erano già destinati alla juventus! Se così fosse, mi aspetto che l’allenatore del Siena becchi 10 mesi di squalifica per omessa denuncia
Beck non ti proccupare….teniamo duro! ;-)
http://www.beckisback.it/2012/10/07/qualcosa-scricchiola/comment-page-44/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 8 ottobre 2012 alle ore 18:58
.
—
QUATTRO RIGHE, COPERTE DI….. MALAFEDE!
Alex x sig.beck
E’ un progetto in divenire. Manca un centrale difensivo che sappia impostare l’azione, due laterali seri e un palleggiatore in mezzo al campo. Ma al momento non c’e’ trippa per gatti e bisogna arrangiarsi. Una nuova punta mi sembra l’ultima delle priorita’. Palacio e’ appena rientrato e puo’ benissimo prendere il posto di Milito in periodi di magra come ieri sera. Sneijder dovrebbe abbassare il suo raggio d’azione e diventare il terzo a centrocampo. Avrei visto anche Alvarez in quel ruolo ma non puo’ essere una soluzione duratura per via dei troppi infortuni. Concordo che l’olandese davanti sia spesso piu’ un peso che un beneficio. Considerando il suo stipendio si prendera’ una decisione. Sicuramente sono per il 3-5-2 piu’ che il 3-4-3. Al genio della lampada chiederei Hernanes, non una punta.
intendevo dire qual è il record di imbattibilità di una squadra italiana in campionato
http://www.beckisback.it/2012/10/07/qualcosa-scricchiola/comment-page-36/#comments
Scritto da quintino il 8 ottobre 2012 alle ore 15:52
C’e’ una voglia da parte di tutti insinuare lo “scricchiolio”
.
da parte di “TUTTI”!? insinuare lo “scricchiolio”
.
quintino, ma lo scricchiolio non e’ il Verbo del manipolatore…
VUOI FORSE DIRE CHE LA manipolazione HA FATTO PRESA?
.
Infatti, sono sorpreso che nessuno DICO nessuno, come mai NESSUNO, ha chiesto al SIGNOR manipolatore Beccantini perche’ non ha scritto l’editoriale sui risultati della Giornata, specialmente…per il derbi di Milano, che e’ sempre il piu’ importante DERBI del calcio italiano…Specialmente che e’ servito per attestare L’inter al terzo posto, a soli 4 punti dalla vetta!
.
Come mai a Beccantini, nessuno ha chiesto perche’ invece di venire ad invitare a leggere l’analisi di Giancarlo Padovan su “Pubblico”……, non ha risposto lui stesso?
.
Lo SO io perche’! E’ SO perche’ entrato alla chetichella, e’ per distogliere l’attenzine dalla sua (sua di Beccantini) “malafede”, ha regalato a tutti i 4 soldi di….Sartina!
Lex, siamo al Little Big Horn, noi due e tutti i Tori Seduti attorno, sul sentiero di guerra.
Pazienti, vado. Grazie del carteggio odierno. Continuate voi. Buona serata a todos.
Il Primario