Il tabellino è la bussola: punizione di Pirlo, sparo di Marchisio. Non è la prima volta, non sarà l’ultima. Alla Juventus, molto ruota attorno al centrocampo. Molto, probabilmente troppo. Non possono pensarci sempre il regista e l’aspirante Tardelli. Il calcio è cambiato, per carità , nel Barcellona il centravanti è diventato lo spazio, ma qui non siamo al Camp Nou. Siena, città simbolo del caso Conte e di altre storie, era una tappa di trasferimento. Normale come tante, viscida come poche. Come volevasi dimostrare.
Erano reduci, i campioni, dal tribolatissimo pareggio con lo Shakhtar. Capisco che, giocando ogni tre giorni, certi ritmi siano insostenibili, ma questa è stata una Juventus che ha giocato troppo al gatto col topo, per finire di essere un micio senza unghie. Se non si chiama presunzione, come si chiama? Ripenso all’attaccante da venti gol sicuri (esiste?) e sorrido. Rivado con la mente alle quattro occasioni che il Siena ha costruito, e dico che da Marassi in poi qualcosa scricchiola.
Mazzoleni è stato fiscale in avvio e, nel prosieguo, generoso con Chiellini. Piuttosto: il gol di Calaiò è arrivato dopo l’espulsione di Cosmi, a conferma di quanto l’importanza dell’allenatore in panchina – che si chiami Conte, Cosmi o Mazzarri – resti materia di studio e giustifichi un dibattito.
De Ceglie ha sofferto gli strappi di Angelo; e la difesa, più in generale, le piroette di Rosina. Se non proprio decisivi, ho trovato «orientativi» i cambi di C & C e il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3. Sembrava una partita della scorsa stagione, quando la pareggite era di casa. Singolare il caso di Pirlo: meno incanta più segna (già tre gol, più una traversa: sarebbe stato il 2-0). Fumo di Vucinic, arrosto di Giovinco, bollicine di Vidal. Non è ancora la Juventus.
X Nino – Non so chi ha intervistato il padre di Iaquinta ma mi sembra che non gli sia stata fatta la domanda più importante per capire bene le ragioni di tanto ostraciasmo nei confrnti di suo figlio. La Juve gli ha mai proposto la rescissione del contratto? E, nell’affermativa, a quali condizioni?
x barbabianconera
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=112927
Dordolo chi è? uno dei sette nani?
Scusate, qualcuno potrebbe indicare il link dell’intervista al papà di iaquinta? Possibile che sia stato ritenuto più inutile di Bendtner?
Iaquinta: la solidarietà umana sarebbe meglio riservarla a chi soffre veramente, non a chi guadagna miliardi a fare un cazzo
e se ci tenesse a giocare avrebbe, riducendosi lo stipendio, trovato altre squadre
Ciao Quartieri,per il momento è solo una voce che “circola”.
Ho appena letto un intervista al padre di Iaquinta,non conosco bene i motivi di Conte per cui non lo faccia giocare,pero’ a Vincenzo va tutta la mia solidarieta’ sportiva e umana per la situazione in cui e’ coinvolto.
Dimenticavo, scusatemi,Buonpomeriggio a tutti!
@Axl e Leo, che saluto con piacere, potreste linkare l’articolo.Grazie!
Aspettiamo delle conferme su queste querele, ma già circolano alcune voci sui potenziali “querelati” !