Il tabellino è la bussola: punizione di Pirlo, sparo di Marchisio. Non è la prima volta, non sarà l’ultima. Alla Juventus, molto ruota attorno al centrocampo. Molto, probabilmente troppo. Non possono pensarci sempre il regista e l’aspirante Tardelli. Il calcio è cambiato, per carità , nel Barcellona il centravanti è diventato lo spazio, ma qui non siamo al Camp Nou. Siena, città simbolo del caso Conte e di altre storie, era una tappa di trasferimento. Normale come tante, viscida come poche. Come volevasi dimostrare.
Erano reduci, i campioni, dal tribolatissimo pareggio con lo Shakhtar. Capisco che, giocando ogni tre giorni, certi ritmi siano insostenibili, ma questa è stata una Juventus che ha giocato troppo al gatto col topo, per finire di essere un micio senza unghie. Se non si chiama presunzione, come si chiama? Ripenso all’attaccante da venti gol sicuri (esiste?) e sorrido. Rivado con la mente alle quattro occasioni che il Siena ha costruito, e dico che da Marassi in poi qualcosa scricchiola.
Mazzoleni è stato fiscale in avvio e, nel prosieguo, generoso con Chiellini. Piuttosto: il gol di Calaiò è arrivato dopo l’espulsione di Cosmi, a conferma di quanto l’importanza dell’allenatore in panchina – che si chiami Conte, Cosmi o Mazzarri – resti materia di studio e giustifichi un dibattito.
De Ceglie ha sofferto gli strappi di Angelo; e la difesa, più in generale, le piroette di Rosina. Se non proprio decisivi, ho trovato «orientativi» i cambi di C & C e il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3. Sembrava una partita della scorsa stagione, quando la pareggite era di casa. Singolare il caso di Pirlo: meno incanta più segna (già tre gol, più una traversa: sarebbe stato il 2-0). Fumo di Vucinic, arrosto di Giovinco, bollicine di Vidal. Non è ancora la Juventus.
Antonio
I finocchi e i culi non centrano niente.
Se tu sei disposto a negare l’eviddenza per difendere i tuoi..interessi sono affari tuoi.
Io ribadisco che chi frega deve essere punito e se chi lo fa appartiene a una categoria privilegiata come quella in questione deve essere stangato.
Capisco che tu vuoi salvare il soldato Conte e nessuno ti impedisce di farlo. Puoi garanteggiare coem credi, ma lì l’hanno fatta sporca. Punto e basta.
A me del soldato Ranocchia me ne frega poco.
Aveva vent’anni, forse non ha preso soldi o forse li ha regalati, ma ha partecipato all’imbroglio, non ha denunciato, deve pagare. Come tutti gli altri.
solo galliani? e moratti che era all’oscuro di tutto te lo sei dimenticato? Ciao Axl…..leo
..Sperando che Conte ce la faccia a rientrare……per juve Palermo ….ps. non sono assolutamente leghista. sono altri ad essere populisti al contrario…e tifano per le squadre del nord …saluti
x fiorentino: Manca l’ipotesi c)…è l’allenatore della juve!!!!! Il resto te lo detrai tu! Leo
……come Galliani non sapeva di Meani.
Se moratti non sapeva dei dossier illegali commissionati da facchetti (senza deleghe) al Tiger Team di telecom, di proprieta’ di tronchetti provera, membro del CdA della FC prescritti, non capisco perchè Conte doveva per forza sapere delle combine dei suoi giocatori.
x Salvadore. Non m i dire che a casa hai una maglia di quelli con la scritta …..ti odio. A casa mia quei colori non entrano, manco per quella! leo
E’ arrivato il leghista………….
Certo Scheda dovrebbero cambiare mestiere tutti.
Infatti Pippo (Carobbio) lo ha già fatto.
Ma come siete bravi a fare i froci col culo degli altri neh!
Vi auguro per una volta (una sola!) di dover fare i froci col vostro culo con il fallo gentilmente fornito dal Pippo di turno.
Ehi Salvadore.. ha gia’ preso la sciarpa “Inter ti odio” che vendono davanti alla stadio di Palermo ? Per il gran rientro di Conte…non puo ‘ mancare