Il tabellino è la bussola: punizione di Pirlo, sparo di Marchisio. Non è la prima volta, non sarà l’ultima. Alla Juventus, molto ruota attorno al centrocampo. Molto, probabilmente troppo. Non possono pensarci sempre il regista e l’aspirante Tardelli. Il calcio è cambiato, per carità , nel Barcellona il centravanti è diventato lo spazio, ma qui non siamo al Camp Nou. Siena, città simbolo del caso Conte e di altre storie, era una tappa di trasferimento. Normale come tante, viscida come poche. Come volevasi dimostrare.
Erano reduci, i campioni, dal tribolatissimo pareggio con lo Shakhtar. Capisco che, giocando ogni tre giorni, certi ritmi siano insostenibili, ma questa è stata una Juventus che ha giocato troppo al gatto col topo, per finire di essere un micio senza unghie. Se non si chiama presunzione, come si chiama? Ripenso all’attaccante da venti gol sicuri (esiste?) e sorrido. Rivado con la mente alle quattro occasioni che il Siena ha costruito, e dico che da Marassi in poi qualcosa scricchiola.
Mazzoleni è stato fiscale in avvio e, nel prosieguo, generoso con Chiellini. Piuttosto: il gol di Calaiò è arrivato dopo l’espulsione di Cosmi, a conferma di quanto l’importanza dell’allenatore in panchina – che si chiami Conte, Cosmi o Mazzarri – resti materia di studio e giustifichi un dibattito.
De Ceglie ha sofferto gli strappi di Angelo; e la difesa, più in generale, le piroette di Rosina. Se non proprio decisivi, ho trovato «orientativi» i cambi di C & C e il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3. Sembrava una partita della scorsa stagione, quando la pareggite era di casa. Singolare il caso di Pirlo: meno incanta più segna (già tre gol, più una traversa: sarebbe stato il 2-0). Fumo di Vucinic, arrosto di Giovinco, bollicine di Vidal. Non è ancora la Juventus.
X Leo delle 18:56 – Esemplare!.
Buonasera Primario. Atmosfera tranquilla in clinica! Come vede accettiamo anche di leggere cazzate da parte di certa stampa senza alterarci. Oramai ci siamo abituati a questo modo di fare! Suppongo che fra non molto anche la carta stampata avrà fatto il suo tempo e chi vi scrive se vuole si potrà anche rileggere! E’ l’evoluzione dei tempi. La televisione, dai commenti ad minchiam, ha fatto il resto! Little Lions
Non mi è capitato di leggere qualche articolo, se ne ha scritto qualcuno, di Travaglio sul caso Conte! Ha paura che rischia qualche denuncia? Leo
La partita del secolo…mi vine da ridere. L’esagerazione arriva da Napoli, caro Salvadore, non da Torino. In giro troppa esagerazione e non si tiene conto che siamo all’8^ (mi pare) di campionato! I sedicenti giornalisti non fanno altro che intervistare gente di Napoli e tifosi del Napoli.e le tesi del Napoli. Della juve interessa Conte e come potere parlare male di Conte. Dispiace che anche il corriere della sera sia sceso a questi livelli! Leo
Tacconi è un’altra categoria…
Capitan Fracassa Stefano Tacconi non si smentisce a cala il carico da undici, mitico!-
<<<
Mazzarri, pur essendo un buon tecnico, ha la presunzione degli allenatori come Maifredi o Sacchi o altri ancora, di quelli che non sbagliano mai nulla perché sbagliano sempre gli arbitri o la squadra. Non voglio accendere nessuna polemica, dico solo che Mazzarri per me è presuntuoso e quando è così la squadra può avere dei problemi. E gli allenatori presuntuosi non mi sono simpatici, li ho fatti fuori in pratica tutti quando vestivo la maglia bianconera. Mazzarri è un bravo allenatore, ma ogni tanto deve imparare a star zitto. Il Napoli ha colmato il divario dalla Juve perché si sono distanziate le altre, come le milanesi. Il campionato italiano si è involuto, è indietreggiato, ci sono pochissimi giocatori forti e rispetto agli altri campionati europei siamo nettamente mediocri. Preoccuparmi del Napoli? Assolutamente no. Oggi come oggi si parla di partita del Secolo e non è certamente così".
La storiella di Ibra che torna al Milan fa il paio con la storiella che i soldi presi per la cessione di Thiago e Ibra sarebbero stati investiti per fare altri “colpi”…….. ghe n’è pùùù….. come dicono sotto la Madunina….
o, se preferite, con la storiella di Del Piero cercato dai top teams…….. se avevo dubbi sul fatto che fosse vero oggi, dopo questa intervista, ho la certezza che fosse falso…..
X scheda svizzera – Oltre ai complotti magari esistonono anche i coglioni uniformemente distribuiti. Solo i vigliacchi stanno da una parte, quella dove ti nascondi tu e i tuoi compari intertristi. pezzo di merda, ladro, spione nazista.
Ibra al milan? Forse spera in un ulteriore aumento possibile, e potrebbe essere ultimo, del suo ingaggio con la benedizione di Raiola!!!
Riflettendo su possibili “non poteva non sapere” di Conte mi salta all’occhio che i giocatori di Siena e Bari scommettevano sempre per perdere! Chissà perchè! Leo