Il tabellino è la bussola: punizione di Pirlo, sparo di Marchisio. Non è la prima volta, non sarà l’ultima. Alla Juventus, molto ruota attorno al centrocampo. Molto, probabilmente troppo. Non possono pensarci sempre il regista e l’aspirante Tardelli. Il calcio è cambiato, per carità , nel Barcellona il centravanti è diventato lo spazio, ma qui non siamo al Camp Nou. Siena, città simbolo del caso Conte e di altre storie, era una tappa di trasferimento. Normale come tante, viscida come poche. Come volevasi dimostrare.
Erano reduci, i campioni, dal tribolatissimo pareggio con lo Shakhtar. Capisco che, giocando ogni tre giorni, certi ritmi siano insostenibili, ma questa è stata una Juventus che ha giocato troppo al gatto col topo, per finire di essere un micio senza unghie. Se non si chiama presunzione, come si chiama? Ripenso all’attaccante da venti gol sicuri (esiste?) e sorrido. Rivado con la mente alle quattro occasioni che il Siena ha costruito, e dico che da Marassi in poi qualcosa scricchiola.
Mazzoleni è stato fiscale in avvio e, nel prosieguo, generoso con Chiellini. Piuttosto: il gol di Calaiò è arrivato dopo l’espulsione di Cosmi, a conferma di quanto l’importanza dell’allenatore in panchina – che si chiami Conte, Cosmi o Mazzarri – resti materia di studio e giustifichi un dibattito.
De Ceglie ha sofferto gli strappi di Angelo; e la difesa, più in generale, le piroette di Rosina. Se non proprio decisivi, ho trovato «orientativi» i cambi di C & C e il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3. Sembrava una partita della scorsa stagione, quando la pareggite era di casa. Singolare il caso di Pirlo: meno incanta più segna (già tre gol, più una traversa: sarebbe stato il 2-0). Fumo di Vucinic, arrosto di Giovinco, bollicine di Vidal. Non è ancora la Juventus.
@ beck
ma zapelloni è ancora suo sodale sul mattinale roseo?
@ il martinello
Pensa se gli altri dovessero chiedere indietro ciò che voi, con scorte arbitrali ed inganni vari, gli avete sottratto.
a Martinello . ma quel giro di parole di prima con scheda svizzera che significa ? sarebbe a dire che sono un vigliacco in quanto interista? eh ?
@3
azz volevate anche chiedere qualcosa, avanzare pretese, sostenere le vostre insostenibili ragioni?? non vi basta il bottino sgraffignato?? piccole amebe, vincitori della lotteria di capodanno, nullità senza rimedio!
Irrimediabilmente ladri, pedinatori, taroccatori ed intercettatori, omicìdi. Ufficio di collocamento di arbitri falliti, vergogna del football mondiale. Infamia del genere umano. Posate il maltolto ed abbiate la decenza di sparire, in silenzio, senza lasciar traccia alcuna, se non il vostro nauseabondo olezzo.
@ 3
Scritto da il martinello il 11 ottobre 2012 alle ore 21:05
.
—
Martinello…ma dai… Era solo una battuta….
.
La battuta di Roberto Beccantini… il – juventino-VERACE-da tempi di Sivori! -
X 3 La juve chiede solo quello che le è stato sottratto illegittimamente. E si da il caso che gran parte della refurtiva sia fino ta nelle vostre tasche. E poi non è vero che voi non chieete niente. Per esempio la prescrizione per le vostre malefatte non mi verrà a dire che l’ha ottenuta per grazia ricevuta.
o scemo, e il cartone del 2005/06 chi l’ha chiesto?
A Riccardo Ric : fermo restando la battuta citata che considero infelice come altre ,pero’ mi scusi ci puo’ stare come altre battute; perche’ e’ la juventus che chiede( e non altri ) : chiede due scudetti revocati,chiede la condanna dell’inter,chiede l’esclusione dell’inter dalla CL ,chiede l’assoluzione di conte,chiede risarcimenti per le sentenze di condanna ; la juventus e’ una societa’ che da qualche anno a questa parte chiede e continua a chiedere. l’inter ( o altri ) non ha chiesto proprio niente.
zapellin zapelloni : “I miei tweet sono a titolo strettamente personale e non rispecchiano necessariamente la linea editoriale della Gazzetta”
CAPITO?