Il tabellino è la bussola: punizione di Pirlo, sparo di Marchisio. Non è la prima volta, non sarà l’ultima. Alla Juventus, molto ruota attorno al centrocampo. Molto, probabilmente troppo. Non possono pensarci sempre il regista e l’aspirante Tardelli. Il calcio è cambiato, per carità , nel Barcellona il centravanti è diventato lo spazio, ma qui non siamo al Camp Nou. Siena, città simbolo del caso Conte e di altre storie, era una tappa di trasferimento. Normale come tante, viscida come poche. Come volevasi dimostrare.
Erano reduci, i campioni, dal tribolatissimo pareggio con lo Shakhtar. Capisco che, giocando ogni tre giorni, certi ritmi siano insostenibili, ma questa è stata una Juventus che ha giocato troppo al gatto col topo, per finire di essere un micio senza unghie. Se non si chiama presunzione, come si chiama? Ripenso all’attaccante da venti gol sicuri (esiste?) e sorrido. Rivado con la mente alle quattro occasioni che il Siena ha costruito, e dico che da Marassi in poi qualcosa scricchiola.
Mazzoleni è stato fiscale in avvio e, nel prosieguo, generoso con Chiellini. Piuttosto: il gol di Calaiò è arrivato dopo l’espulsione di Cosmi, a conferma di quanto l’importanza dell’allenatore in panchina – che si chiami Conte, Cosmi o Mazzarri – resti materia di studio e giustifichi un dibattito.
De Ceglie ha sofferto gli strappi di Angelo; e la difesa, più in generale, le piroette di Rosina. Se non proprio decisivi, ho trovato «orientativi» i cambi di C & C e il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3. Sembrava una partita della scorsa stagione, quando la pareggite era di casa. Singolare il caso di Pirlo: meno incanta più segna (già tre gol, più una traversa: sarebbe stato il 2-0). Fumo di Vucinic, arrosto di Giovinco, bollicine di Vidal. Non è ancora la Juventus.
X Ettore delle 7:15 – Ma la cosa più misteriosa e inquitante tu, mi disèpiace dirtelo, non l’hai colta. Se questo PC è stato mandato per una “ispezione”, dove sono andati a finire la lettera d’incarico e il verbale che, in certe situazione, la Polizia Giudiziaria deve obbligatoriamente compilare? Spariti o mai compilati? Abuso d’ufficio o omissione d’atti d’ufficio o, ancora peggio, sottrazione di prove processuali?
Buon giorno a todos, Pazienti.
Se ad Antonio venisse risposto nel merito, invece che a mezzo slogan, sarebbe interessante. Sta scrivendo roba sana, parecchio sana…
C Leo – D’accordo con te. Bonucci è inguardabile. Sembra ritornato ai livelli di qulache tempo fa dando ragione a tutii quelli che lo giudicavano un bidone. Per la verità io l’ho sempre difeso. Ma se continua come in questo inizio d’annata calcistica sarà un po’ difficile dargli ancora credito.
X Alex x il sig. Beck – A Del piero ho detto grazie con tutto il cuore per quello che ha fatto ed ha rappresentato per la Juve. Adesso, però, evito accuratamente di occuparmi di lui e delle sue imprese australiane. Con questo mio post, dove per l’ultima volta parlo di lui e sempre che mi legga, voglio solo fargli sapere che, qualora continuasse nel suo attuale comportamento, finirebbe per scendermi abbondamente sotto le ginocchia. Infatti ho l’impresione che anche lui abbia capito come fare e cosa dire per ottenere un po’ di visibilità in Italia: parlare male della Juve. Io capisaco che lui deve in qualche modo curare i lauti contratti pubblicitari con i suoi sponsor, contratti che ha ottenuto grazie alla maglia che indossava, ma la smetta di strumentalizzare l’attuale dirigenza juventina colpevole solo di aver pensato prima di tutto agli interessi della squadra fregandosene dei suoi.
Ettore, buongiorno. Questa “giustizia” sportiva fa sorridere chi come noi guarda le decisioni che prende dal di fuori, ma c’è gente che “forse” è stata danneggia senza un perchè. Alessio ad esempio è stato danneggiato due volte: una prima volta e gli hanno fatto scontare una squalifica ed una seconda volta perchè gli hanno parigliato quello che aveva scontato evitandogli, in questo modo, la possibilità di chiedere i danni di quello che aveva subito ingiustamente! Non mi convince in tutto questo la corsa di Abete per rinnovare la carica a palazzi. Perchè lo ha fatto? C’è da mantenere segreti? Boh! leo
Ho visto la partite della nazionale di ieri sera. Bene anzi male la difesa e sopratutto Bonucci. Il giocatore sta giocando ai ritmi dell’anno scorso nel girone di andata! Viene criticato e lo critico, sarebbe meglio fare giocare da titolare qualcun altro. La stessa cosa dicasi per giovinco, che non convince neanche noi. Non è un punta forse una seconda punta che se incontra difensori arcigni non va da nessuna parte. Fuori Balotelli ? bene altra punta all’altezza giusta! Mi ha sorpreso l’uscita di Pirlo e la sostituzione con Giaccherini, ma in panchina non c’era Verratti? Tutti ne parlano bene e poi non lo fanno giocare, come mai? Leo
Brendan rodgers allenatore del liverpool fc.
“Posso dirvi con la massima certezza che nessuno del lfc ha mai parlato con nessun agente o persona dell’entourage del giocatore delpiero e che mai,in nessun momento Abbiamo pensato di chiedergli di venire a giocare qui”.
IL RICATTATORE farebbe meglio a star zitto giocarsi il suo campionato tra bar sport e soprattutto smettere di parlare della juve dove e’persona non grata.
Sig beck
Ho letto ieri sera il suo post a proposito del fatto che alcuni di noi vedendo in giudizio arrivare dopo il terzo grado direbbero perche’non li avete contati prima ect ect.
bene a tal proposito vorrei ricordarle che siamo pazienti non stupidi.grazie
Ps.in tutti i paesi civili le squalifiche in ambito sportivo partono dall’emissione della sentenza.
Riccardo ric buongiorno
Liam e’un tipico nome irlandese che non ha nulla a che vedere con william e tantomeno ne e’il diminutivo.le famiglie irlandesi che chiamano i figli con i nomi gaelici solitamente non hanno troppa simpatia per tutto cio’che ricorda l’union jack.