Episodi, d’accordo. Ma sempre meglio gli episodi dei lamenti, delle illazioni, dei sospetti cuciti nelle sartorie di Posillipo. Quando la Juventus è passata oltre il Napoli, erano fuori quattro titolari: Buffon e Vucinic dall’inizio, Vidal e Asamoah da un pugno di minuti. Il Napoli ha colpito una traversa, con Cavani, e ha sacrificato Hamsik addosso a Pirlo. Da Mazzarri mi aspettavo qualche trovata, non la gestione dello zero a zero.
Caceres, Pogba: hanno deciso due riserve. Si dia a Marotta quello che è di Marotta. Se l’Europa è un altro pianeta, in campionato la Juventus non perde da 47 partite, e marcia a meno undici dal record del Milan. La sfida con il Napoli è stata modesta, sterile, un pelo sopra (ma proprio un pelo) il recente derby di San Siro. Nessun dubbio che la Juventus sia la squadra più squadra: avesse in attacco un Golìa all’altezza del suo ultimo David (Trezeguet, e chi se no?), potrebbe alzare la voce anche in Champions. Potrebbe.
Il pareggio sembrava l’approdo più tranquillo ed equo. Non è una colpa buttarsi sugli episodi; appartiene al repertorio e all’istinto delle Grandi, può eccitare la sorte. In chiave scudetto, non cambia nulla. Cosa volete che siano tre punti di distacco dopo otto giornate? Certo, non può non impressionare il passo della Signora, 22 punti su 24, miglior attacco e miglior difesa. E tre allenatori, ormai, a scambiarsi il timone: dopo Conte, Carrera; e dopo Carrera, Alessio.
Ora che tutti la conoscono meglio, la Juventus deve trovare il modo per confondere le tracce. Il Napoli è vicino al salto di qualità ma deve calibrare meglio la rincorsa. L’arbitro, Damato, ha diretto a spanne: non ha inciso, non mi è piaciuto. Per una volta, ebbene sì, ho visto una Juventus cinica, senza attacco (non sono Schettino, non abbandono Giovinco), salvata dai soldati Ryan degli altri reparti. Soldati Ryan per modo di dire.
Oje vita, oje vita mia…
oje core ‘e chistu core…
si stata ‘o primmo ammore…
e ‘o primmo e ll’ùrdemo sarraje pe’ me!
Buongiorno a tutti.
Ieri sera allo stadio mi sono proprio divertito!
La Juve ha giocato la sua partita contro una squadra che, come le alte aveva deciso che l’unica cosa importante era non prenderle.
Due notazioni: vidal non puó sempre protestare quando viene sostituito soprattutto se come ieri sera ha giocato piuttosto malino.
Secondo: un arbitro assolutamente indegno ha eccome influito sul risultato se dava il calcio di punizione invece del corner forse la Juve non segnava!!!!
Lex, non me lo vedo proprio anche io Guardiola a tentare di far calcio con questi giocatori del Milan… ieri è stato ancora imbarazzante la mancanza di gioco… a dispetto di aver riaperto la partita dopo il 3-0 incassato dai laziali.
Per estirpare i barbari dagli stadi,vedi Livorno e Torino,bisogna cominciare a penalizzare le società !Punti di penalizzazione….Noto con molto piacere che quello che veniva definito un deficente,Lotito,ha quasi estirpato quella frangia di animali!Voglio sentire i commenti dei benpensanti napoletani,De Laurentis in primis,che si vergognino a portare in giro queste ORDE.ATTILA nei loro confronti era un giardiniere,Napoli e’ una città che ha esportato cultura dappertutto evidentemente non ne ha più,passare da EDUARDO a Mastella Bassolino e sodali vari ha portato a quello scempio che è SCAMPIA!Questo carcinoma sta contagiando tutto….Peccato!!!
Primario, del suo articolo non mi convince solo un particolare, che ha continuato a ribadire anche dopo nei commenti: lo 0-0 scialbo cercato da Mazzarri poteva essere equo. Perchè? La Juve non ha cercato più la porta e avuto molte più occasioni, a dispetto della lieve supremazia avversaria nel possesso palla, e pur senza attaccanti come dite voi tutti? Non ha cercato più la vittoria degli azzurri, che a parte la traversa, non hanno combinato nulla?
Buona domenica, gentile Martinello. Grazie per l’analisi, molto articolata. Sull’arbitro, sono sincero: temevo peggio. Non ha inciso: basta e avanza, con l’aria che tirava. Non so se a parte invertite bla bla bla: non mi interessa. (Mi scusi la “secchezza”: l’ultimo passo è per la Sartina).
Gentile Little Lions, buondì: ricordi che Oriali, da ragazzo, tifava per la Juventus.
Gentile Lex, su Guardiola: anch’io!
Ciao Bilbao! In realtà anch’io credevo fosse così, fatto sta che i danni dell’anno scorso, provocati dalla stessa immondizia, li ha pagati la juve. Che tu sappia, si è obbligati a riservare tickets alle tifoserie avversarie?
Ciao Fiero, essendo tu napoletano, sono particolarmente felice per te e per Quartieri Spagnoli, del risultato di ieri sera.
Se non erro tutte le societá sono obbgligate a risarcire i danni che i loro teppisti causano negli stadi altrui. Credo sia automatico e non una scelta.