Episodi, d’accordo. Ma sempre meglio gli episodi dei lamenti, delle illazioni, dei sospetti cuciti nelle sartorie di Posillipo. Quando la Juventus è passata oltre il Napoli, erano fuori quattro titolari: Buffon e Vucinic dall’inizio, Vidal e Asamoah da un pugno di minuti. Il Napoli ha colpito una traversa, con Cavani, e ha sacrificato Hamsik addosso a Pirlo. Da Mazzarri mi aspettavo qualche trovata, non la gestione dello zero a zero.
Caceres, Pogba: hanno deciso due riserve. Si dia a Marotta quello che è di Marotta. Se l’Europa è un altro pianeta, in campionato la Juventus non perde da 47 partite, e marcia a meno undici dal record del Milan. La sfida con il Napoli è stata modesta, sterile, un pelo sopra (ma proprio un pelo) il recente derby di San Siro. Nessun dubbio che la Juventus sia la squadra più squadra: avesse in attacco un Golìa all’altezza del suo ultimo David (Trezeguet, e chi se no?), potrebbe alzare la voce anche in Champions. Potrebbe.
Il pareggio sembrava l’approdo più tranquillo ed equo. Non è una colpa buttarsi sugli episodi; appartiene al repertorio e all’istinto delle Grandi, può eccitare la sorte. In chiave scudetto, non cambia nulla. Cosa volete che siano tre punti di distacco dopo otto giornate? Certo, non può non impressionare il passo della Signora, 22 punti su 24, miglior attacco e miglior difesa. E tre allenatori, ormai, a scambiarsi il timone: dopo Conte, Carrera; e dopo Carrera, Alessio.
Ora che tutti la conoscono meglio, la Juventus deve trovare il modo per confondere le tracce. Il Napoli è vicino al salto di qualità ma deve calibrare meglio la rincorsa. L’arbitro, Damato, ha diretto a spanne: non ha inciso, non mi è piaciuto. Per una volta, ebbene sì, ho visto una Juventus cinica, senza attacco (non sono Schettino, non abbandono Giovinco), salvata dai soldati Ryan degli altri reparti. Soldati Ryan per modo di dire.
Una partita noiosa a sentire qualcuno. rispetto per questa opinione? oppure no? Bohhhhhhhhhh. Io ho visto diverse volte il Barca. Ho iniziato a vedere poi mi sono anche addormentato………………………bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! Eppure il calcio mi piace!!! leo
Lex, Di Matteo l’anno scorso, in champions, è stato bravo ma anche fortunato. La componente della fortuna ci vuole sempre e non è stato giudicato così per sminuirlo. Però, secondo me, gli allenatori vincenti sono altri. Lui ha comunque stoffa buona nella sua squadra, come hai detto già tu. Ci mancherebbe… se la Juve avesse davvero i miliardi di Abramovich (e un direttore generale serio, diresti tu) vorrei vedere…
Beck, carissimo. Mi ricordo gli euro-pompini per Villas Boas (alias scimmietta di Mourinho). Do you rember? Tenere Drogba in panchina e Lampard in panchina….tsè!…..ha creato dei mostri : pensare che il Napoluccio potesse essere “l’unica squadra che potrebbe creare difficoltà al Barcellona” (cito testualmente dai tuoi colleghi Rai…..te/ve lo cito soprattutto perchè te/ve lo ricordi(ate) quando si paga il canone). A Londra…uuuuuuhhhhhhh!!!!!……..quanti uccelli in culo! :-D Mi ha ricordato tanto Man Utd. – Roma 7 a 1. Spalletti….dai….Spalletti chi?…..Siamo seri.
Gentile MacPhisto. Immeritato, giammai. Esagerato, ecco qua. E non dimentichi mai che il possesso palla è un mezzo, non il fine. Almeno per me. Io devo guardare la partita senza trasporto emotivo, da tifoso: lei può. Non è una differenza da poco.
Il problema del Milan è il gioco, più delle falle in difesa. Non ha un gioco. E il Milan storicamente ha spesso avuto un bel gioco, offensivo e armonioso. Allegri secondo me è un allenatore sopravvalutato, come Mazzarri: finchè aveva tra le sue fila campioni come Thiago Silva e Ibrahimovic, era facile giocare, no? Ho sempre detto di aspettarlo al varco e pesare le sue qualità adesso che non ha più questi giocatori decisivi: ecco il risultato, finora, imbarazzante. Molte colpe ce le ha Allegri, in my opinion. E Guardiola andrà valutato nelle prossime esperienze oltre la macchina meravigliosa che è il Barca.
Buogiorno Maestro Beck e buona domenica.
Secondo molti osservatori a questa Juve, per essere competitiva anche a livello europeo, manca un gran attaccante. Ma per gennaio, è possibile trovarlo e a quale prezzo?
Scusi Beckham, ma perchè il Milan che fino allo scorso anno non dominava le partite ma le vinceva con un colpo di ibra era una grande squadra mentre la Juve che batte la seconda in classifica senza subire nemmeno una azione pericolosa in 90 minuti viene sminuita?
La Juve ieri sera ha ancora una volta dimostrato che in Italia l’unica rivale vera è la Juve stessa: se non ci suicideremo nel corso della stagione lo scudetto numerov31 non ce lo toglie nessuno!
Adesso speriamo di riprenderci in campions perchè il girone è piú difficile di quello che pensavamo.
Lex, nemmeno meglio del Bologna, del Torino, del Catania e del Siena? (con tutto il rispetto).
MacPhisto, non dico che vincerà a mani basse e nemmeno che vincerà . Ma se lui è “lucy man”, Mancini cos’è?…..
Per axl rose : il problema del Milan è soprattutto in difesa. Se in una botta perdi Nesta e Silva, poi non puoi pretendere che Yepes diventi Beckenbauer…..Davanti non so. El Sharawi mi piace, Pato boh…., Bojan al Barcellona prometteva ma in Italia non riesce a decollare, Niang non lo buttano dentro, Pazzini sembra ritornato ai livelli Inter, Robinho è infortunato……Certo qualche colpa ce l’avrà pure Allegri, ma con la stessa rosa Guardiola non avrebbe fatto molto di più in my opinion….