Episodi, d’accordo. Ma sempre meglio gli episodi dei lamenti, delle illazioni, dei sospetti cuciti nelle sartorie di Posillipo. Quando la Juventus è passata oltre il Napoli, erano fuori quattro titolari: Buffon e Vucinic dall’inizio, Vidal e Asamoah da un pugno di minuti. Il Napoli ha colpito una traversa, con Cavani, e ha sacrificato Hamsik addosso a Pirlo. Da Mazzarri mi aspettavo qualche trovata, non la gestione dello zero a zero.
Caceres, Pogba: hanno deciso due riserve. Si dia a Marotta quello che è di Marotta. Se l’Europa è un altro pianeta, in campionato la Juventus non perde da 47 partite, e marcia a meno undici dal record del Milan. La sfida con il Napoli è stata modesta, sterile, un pelo sopra (ma proprio un pelo) il recente derby di San Siro. Nessun dubbio che la Juventus sia la squadra più squadra: avesse in attacco un Golìa all’altezza del suo ultimo David (Trezeguet, e chi se no?), potrebbe alzare la voce anche in Champions. Potrebbe.
Il pareggio sembrava l’approdo più tranquillo ed equo. Non è una colpa buttarsi sugli episodi; appartiene al repertorio e all’istinto delle Grandi, può eccitare la sorte. In chiave scudetto, non cambia nulla. Cosa volete che siano tre punti di distacco dopo otto giornate? Certo, non può non impressionare il passo della Signora, 22 punti su 24, miglior attacco e miglior difesa. E tre allenatori, ormai, a scambiarsi il timone: dopo Conte, Carrera; e dopo Carrera, Alessio.
Ora che tutti la conoscono meglio, la Juventus deve trovare il modo per confondere le tracce. Il Napoli è vicino al salto di qualità ma deve calibrare meglio la rincorsa. L’arbitro, Damato, ha diretto a spanne: non ha inciso, non mi è piaciuto. Per una volta, ebbene sì, ho visto una Juventus cinica, senza attacco (non sono Schettino, non abbandono Giovinco), salvata dai soldati Ryan degli altri reparti. Soldati Ryan per modo di dire.
Beck, ma che fa stamattina ‘sta a pazzia?
Prima che ce ne facessimo una ragiona del lutto dovuto alla partenza di michel ci sono voluti 10 anni!
No, mi dispiace contraddirla Primario. Palle gol come Dio comanda, almeno una c’era. Si ricordi il tiro a girare di Giovinco, che fosse stato al parma avrebbe fatto gol! Il Napoli la punizione di cavani e poi il deserto…………Pandev aveva paura pure a fare gol in quell’occasione in cui si è fatto rimontare da Marchisio. E se avesse fatto gol, la partita sarebbe stata bella per lei per sacchi per oriali per cesari per il corriere dello sport per la gazzetta dello sport e per ultimo anche a travaglio! Mi scuso con quelli che non ho nominato ma ccomunati da quel desiserio ahimè non concretizzato. Forse è meglio che sognate di meno………………. Little Lions
Oooooooohhhhhh! Frena Lex, ma hai letto di cosa mi ha accusato il Primario? Se non ti piace quella, posso dire……………… piu’ facile che il poeta segni una tripletta contro il Chelsea.
Lex, vacci piano. Pogba è potenzialmente forte ma ne deve mangiare di pane tosto… a sentir te, verrà già ceduto a gennaio… ma di che parliamo?
Gentile Lex, ci facemmo una ragione quando ci lasciò Michel Platini, figuriamoci se non ce la faremo quando ci lascerà Paul Pogba.
Scusi beck ma le palle gol della juve gliele ricordo io: giovinco dopo 30 secondi, marchisio al 44 con gran parata di de sanctis, tiro fuori di giovinco a portiere battuto, svirgolata di matri su cross di pirlo piú due gol due!
Ma lei ha visto la partita o se l’è fatta raccontare da Mazzarri?
Gentile Axl Rose, mi cita la Gazzetta almeno due o tre volte al giorno, considero anche il web alla stregua di una grande edicola.
Martinello, ho sempre detto, a dispetto dei sogni di gloria della maggior parte di tutti qui, che passare il girone di champions sarà impresa non da poco, conta per me per adesso fare bella figura… in Europa è tutto diverso dai rispettivi campionati, questo però vale anche per il Chelsea. Occhio. Non sarei così sicuro dell’equazione “stanno giocando bene in premier=saranno più forti in champions”.
Per Scritto da axl rose(30 sul campo) il 21 ottobre 2012 alle ore 11:43 : SEEEEEEEEEEEEE! BUM!!!! LA CAZZATA DELLA DOMENICA!!!!!!!
Sig. Beccantini, io frequentare le edicole? ………..Piu’ facile che Marotta ci compri il top-player.