Episodi, d’accordo. Ma sempre meglio gli episodi dei lamenti, delle illazioni, dei sospetti cuciti nelle sartorie di Posillipo. Quando la Juventus è passata oltre il Napoli, erano fuori quattro titolari: Buffon e Vucinic dall’inizio, Vidal e Asamoah da un pugno di minuti. Il Napoli ha colpito una traversa, con Cavani, e ha sacrificato Hamsik addosso a Pirlo. Da Mazzarri mi aspettavo qualche trovata, non la gestione dello zero a zero.
Caceres, Pogba: hanno deciso due riserve. Si dia a Marotta quello che è di Marotta. Se l’Europa è un altro pianeta, in campionato la Juventus non perde da 47 partite, e marcia a meno undici dal record del Milan. La sfida con il Napoli è stata modesta, sterile, un pelo sopra (ma proprio un pelo) il recente derby di San Siro. Nessun dubbio che la Juventus sia la squadra più squadra: avesse in attacco un Golìa all’altezza del suo ultimo David (Trezeguet, e chi se no?), potrebbe alzare la voce anche in Champions. Potrebbe.
Il pareggio sembrava l’approdo più tranquillo ed equo. Non è una colpa buttarsi sugli episodi; appartiene al repertorio e all’istinto delle Grandi, può eccitare la sorte. In chiave scudetto, non cambia nulla. Cosa volete che siano tre punti di distacco dopo otto giornate? Certo, non può non impressionare il passo della Signora, 22 punti su 24, miglior attacco e miglior difesa. E tre allenatori, ormai, a scambiarsi il timone: dopo Conte, Carrera; e dopo Carrera, Alessio.
Ora che tutti la conoscono meglio, la Juventus deve trovare il modo per confondere le tracce. Il Napoli è vicino al salto di qualità ma deve calibrare meglio la rincorsa. L’arbitro, Damato, ha diretto a spanne: non ha inciso, non mi è piaciuto. Per una volta, ebbene sì, ho visto una Juventus cinica, senza attacco (non sono Schettino, non abbandono Giovinco), salvata dai soldati Ryan degli altri reparti. Soldati Ryan per modo di dire.
A onor del merito della mia opinione, Nessuno. Ieri pomeriggio ho visto la partita in premier del Liverpool, vinta di misura, a fatica. Se il nostro calcio è mediocre, ti assicuro che certe partite del campionato più bello dell’europa fanno davvero lo stesso effetto.
E su Primario, ricordo che, quando ero piccolo io, la dose di vaccino ce la davano con la zolletta di zucchero. Il paziente senza nome è in cerca del suo zuccherino.
Beck che voto daresti a Giovinco per ieri sera? (al netto dell’essere presidente dell’associazione giùlemanidagiovincopurchèsidiaunamossa).
Nessuno, qui siete tutti o quasi di bocca buona quando si parla di calcio, secondo me. Vi aspettate il calcio spettacolare e supertecnico a ogni partita. E’ pur vero che la serie A sta attraversando un periodo globale di mediocrità (nei giocatori, e anche nel gioco espresso il più delle volte, ma ci sono eccezioni, senza fare nomi…). La Juve se è in difficoltà (e non so fino a quanto…) è soltanto perchè ormai si conosce come gioca, il modulo tattico e di gioco è esattamente quello della seconda parte decisiva dell’annata scorsa, e soprattutto si dimentica troppo facilmente che Conte è un abile tattico e l’ha dimostrato. Punto e a capo.
Buona domenica, gentile Nobody. Scusi ma non ho capito il suo flash.
axl, in questi giorni si è celebrato il primo anniversario del crollo, quello che si vede ora è solo un ologramma.
Ah, ‘sti bastardi gobbi, ne sanno una più del diavolo…
Buon giorno Primario. Mettendo il big match di Torino……
Scritto da Nessuno il 21 ottobre 2012 alle ore 11:53
Primario, neanche ‘Golgba’ l’ha stuzzicata?
Ciao Riccardo, volevo chiederti se lo Juventus Stadium è sicuro. Sai, avevo letto di pericoli di crollo, di indagini di Guariniello…………….
Perchè anche te, caro Nessuno, ti sei espresso di più sulla mediocrità della partita che del fattore “emotivo” della stessa partita. vedi a differenza di allora in cui l’inter senza rivali vinceva, adesso la juve sta giocando anche contro l’inter per non pensare della lazio, del napoli, della roma di zeman e la fiorentina di montella. Campionato mediocre? Bene in questa mediocrità ci sono rivali…allora manco questo!
ah, “tornate a casa, merde”. Perchè lo stadio è stadio…
..
Funziona Leo, funziona. :)