Episodi, d’accordo. Ma sempre meglio gli episodi dei lamenti, delle illazioni, dei sospetti cuciti nelle sartorie di Posillipo. Quando la Juventus è passata oltre il Napoli, erano fuori quattro titolari: Buffon e Vucinic dall’inizio, Vidal e Asamoah da un pugno di minuti. Il Napoli ha colpito una traversa, con Cavani, e ha sacrificato Hamsik addosso a Pirlo. Da Mazzarri mi aspettavo qualche trovata, non la gestione dello zero a zero.
Caceres, Pogba: hanno deciso due riserve. Si dia a Marotta quello che è di Marotta. Se l’Europa è un altro pianeta, in campionato la Juventus non perde da 47 partite, e marcia a meno undici dal record del Milan. La sfida con il Napoli è stata modesta, sterile, un pelo sopra (ma proprio un pelo) il recente derby di San Siro. Nessun dubbio che la Juventus sia la squadra più squadra: avesse in attacco un Golìa all’altezza del suo ultimo David (Trezeguet, e chi se no?), potrebbe alzare la voce anche in Champions. Potrebbe.
Il pareggio sembrava l’approdo più tranquillo ed equo. Non è una colpa buttarsi sugli episodi; appartiene al repertorio e all’istinto delle Grandi, può eccitare la sorte. In chiave scudetto, non cambia nulla. Cosa volete che siano tre punti di distacco dopo otto giornate? Certo, non può non impressionare il passo della Signora, 22 punti su 24, miglior attacco e miglior difesa. E tre allenatori, ormai, a scambiarsi il timone: dopo Conte, Carrera; e dopo Carrera, Alessio.
Ora che tutti la conoscono meglio, la Juventus deve trovare il modo per confondere le tracce. Il Napoli è vicino al salto di qualità ma deve calibrare meglio la rincorsa. L’arbitro, Damato, ha diretto a spanne: non ha inciso, non mi è piaciuto. Per una volta, ebbene sì, ho visto una Juventus cinica, senza attacco (non sono Schettino, non abbandono Giovinco), salvata dai soldati Ryan degli altri reparti. Soldati Ryan per modo di dire.
Dai che (forse) acciughina la salva, la panchina.
Gentile Lex, sul ventilato scambio Van Persie-Vidal mi aspettavo almeno un intervento della Sartina (ridicolo, ridicolo, ridicolo). Niente. Sul resto, cosa vuole che le dica. Pogba quel che Pogba…
Tranquillo sig. Beccantini, non mi offendo, lei è libero di pensarla come me. Io pero’ volevo andare oltre la partita di stasera, secondo me a Mazzarri manca quel quid per farne un grande allenatore . Il suo ambito è l’impresa della salvezza della Reggina, partita con 14 punti di penalizzazione, grande impresa………….nel suo piccolo.
Petkovic fa il fenomeno.
Partita in ghiaccio e toglie Mauri per mettere il moretto.
Una cappella per parte, più grossa quella di Amelia.
Quanto corre Candreva!!!
buona sera gentile (?) primario.Mentre un silenzio rassegnato è sceso da quasi 3 ore su Partenope, fatte salve isole felici urlanti di gioia, mi pare che uan considerazione sia innegabile. Giochi contro la juve ad un certo punto priva di 4 titolari e con la testa alla champions. E fai 1tiro1 in porta? Niente partita da zero a zero. Sconfitta tutta ma tutta la vita!!
Beck buonasera! Così….en passant……volevo segnalare il 2 a 4 del Chelsea in casa del Tottenham e a Manchester i 3 gol della coppia Rooney-Van Persie…….Così eh!….visto che mi parlavano dello scambio Rooney-Vidal e del fatto che Van Persie non è adatto al campionato italiano, è vecchio…..che Matri vale Van Persie……Beck, spendi tu due parole.Due settimane di solo allenamento con la Juve e Matri non riesce a partire titolare. Non fa riflettere?…..
Buona serata, gentile Fierobianconero. Napoli poco, ma anche la Juve non molto. Classica partita da zero a zero.
Gentile Axl Rose, penso che questa frase rispecchi clamorosamente il suo pensiero: “Da Mazzarri mi aspettavo qualche trovata, non la gestione dello zero a zero”. Spero che non si offenda….
No, Mac Phisto, non glielo dire…………….ora Lex attacca con la storia di Marotta :-))
Vabbè, il raddoppio di Candreva poco fa è stato il classico gol della domenica, tipo che se ritira dieci volte di fila non lo azzecca più. Candreva a me piace come centrocampista, credo sia stato bocciato in fretta quando era da noi, complice la stagione disastrosa.
Il Milan finora, a parte un occasione e il gol, è stato deludente ancora una volta. Il bel gioco che avevano è finito da un pezzo. Partita già finita?