Episodi, d’accordo. Ma sempre meglio gli episodi dei lamenti, delle illazioni, dei sospetti cuciti nelle sartorie di Posillipo. Quando la Juventus è passata oltre il Napoli, erano fuori quattro titolari: Buffon e Vucinic dall’inizio, Vidal e Asamoah da un pugno di minuti. Il Napoli ha colpito una traversa, con Cavani, e ha sacrificato Hamsik addosso a Pirlo. Da Mazzarri mi aspettavo qualche trovata, non la gestione dello zero a zero.
Caceres, Pogba: hanno deciso due riserve. Si dia a Marotta quello che è di Marotta. Se l’Europa è un altro pianeta, in campionato la Juventus non perde da 47 partite, e marcia a meno undici dal record del Milan. La sfida con il Napoli è stata modesta, sterile, un pelo sopra (ma proprio un pelo) il recente derby di San Siro. Nessun dubbio che la Juventus sia la squadra più squadra: avesse in attacco un Golìa all’altezza del suo ultimo David (Trezeguet, e chi se no?), potrebbe alzare la voce anche in Champions. Potrebbe.
Il pareggio sembrava l’approdo più tranquillo ed equo. Non è una colpa buttarsi sugli episodi; appartiene al repertorio e all’istinto delle Grandi, può eccitare la sorte. In chiave scudetto, non cambia nulla. Cosa volete che siano tre punti di distacco dopo otto giornate? Certo, non può non impressionare il passo della Signora, 22 punti su 24, miglior attacco e miglior difesa. E tre allenatori, ormai, a scambiarsi il timone: dopo Conte, Carrera; e dopo Carrera, Alessio.
Ora che tutti la conoscono meglio, la Juventus deve trovare il modo per confondere le tracce. Il Napoli è vicino al salto di qualità ma deve calibrare meglio la rincorsa. L’arbitro, Damato, ha diretto a spanne: non ha inciso, non mi è piaciuto. Per una volta, ebbene sì, ho visto una Juventus cinica, senza attacco (non sono Schettino, non abbandono Giovinco), salvata dai soldati Ryan degli altri reparti. Soldati Ryan per modo di dire.
MacPhisto, Caceres se fosse quello che si vuole far credere giocherebbe più spesso. Non 20 minuti…..è un giocatore mediocre. Da campionato italiano (anche se mi sembre che ultimamente abbia riscosso più preferenze Isla che è ancora lontano dalla forma tipo). Contestualizziamo : Napoli non Real Madrid!….Cecres va più che bene per 20 minuti in ‘ste partite…..
Beck, rimaniamo sulla nave, io non l’abbandono almeno per Giovinco… almeno fino al termine che mi sono dato.
Scusa Fiero, ho postato il messaggio precedente e poi sono uscito. Davvero la storia dei danni é come dici tu? Non ci posso credere, m’informeró.
Sulla questione biglietti, precisamente non saprei forse l’obbligo non esiste peró magari si fa per una reciprocitá, quanto scritta o non scritta, non saprei.
Lex, su Van Persie quasi nessuno qui ha discusso il valore. Costava troppo di ingaggio per le casse della Juve (malgrado Marotta). E a 29 anni. Poi possiamo discuterne all’infinito… resta il fatto che con Conte segnano tutti e secondo me, pur con la scarsità di vena del nostro attacco, è un punto di forza della squadra. Ieri ha segnato Caceres che tu dici che sia una mezza pippa (o sbaglio?). Su Matri e Quaglia, ti do ragionissima… anche io ho continuato a ribadire, dopo tanti allenamenti ricevuti durante la pausa, avrebbero dovuto approfittarne delle chances e spaccare tutto contro il Napoli… secondo me Matri è un buon attaccante ma non adattissimo al gioco di Conte e spreca troppe occasioni. Ergo, secondo me Conte lo farà cedere tra poco. Quagliarella invece lo terrei, ma sicuramente ieri è stato nullo e anonimo inspiegabilmente.
Gentile Riccardo Ric, certo che la vittoria di ier sera è stata importante. Nessuno lo nega. Non decisiva, ma importante.
evidente quanto
Stralcio dell’intervista a Mazzarri
Converrà che a Pechino è stato sbagliato non presentarsi alla premiazione della Juve.
“Il tempo ci ha confermato che abbiamo fatto benissimo. Saremmo stati lì, in campo, solo a calmare i giocatori”.
Magari anche lei, visto che era stato espulso.
“Dopo quella partita mi è venuta, ma davvero, voglia di smettere”.
..
Beck, questo non è indotto.
Anche in ottica campionato non sottovaluti la partita di ieri sera. Una vittoria, ma anche un pari avrebbe dato al Napoli quelle certezze che disperatamente cerca e non trova. E’ evidente di quanto siano fragili…
Un ologramma, Riccardo? Non ci smentiamo mai, pur di rubare……………….
Gentile Lex, voto a Govinco: 5. La mia zolletta di zucchero, tanto per richiamare la metafora del gentile Axl Rose.
Gentile Nobody, mi ero perso il suo commento. Sa, il non può non sapere qui vale solo per rari eletti… Mi pare che la sua analisi rispecchi la mia. Pogba mi eccita, sì. Ha 19 anni, un po’ lento, resta un progetto di grande giocatore, fino a che punto grande dovrà dircelo lui, al diavolo gli alibi.