Episodi, d’accordo. Ma sempre meglio gli episodi dei lamenti, delle illazioni, dei sospetti cuciti nelle sartorie di Posillipo. Quando la Juventus è passata oltre il Napoli, erano fuori quattro titolari: Buffon e Vucinic dall’inizio, Vidal e Asamoah da un pugno di minuti. Il Napoli ha colpito una traversa, con Cavani, e ha sacrificato Hamsik addosso a Pirlo. Da Mazzarri mi aspettavo qualche trovata, non la gestione dello zero a zero.
Caceres, Pogba: hanno deciso due riserve. Si dia a Marotta quello che è di Marotta. Se l’Europa è un altro pianeta, in campionato la Juventus non perde da 47 partite, e marcia a meno undici dal record del Milan. La sfida con il Napoli è stata modesta, sterile, un pelo sopra (ma proprio un pelo) il recente derby di San Siro. Nessun dubbio che la Juventus sia la squadra più squadra: avesse in attacco un Golìa all’altezza del suo ultimo David (Trezeguet, e chi se no?), potrebbe alzare la voce anche in Champions. Potrebbe.
Il pareggio sembrava l’approdo più tranquillo ed equo. Non è una colpa buttarsi sugli episodi; appartiene al repertorio e all’istinto delle Grandi, può eccitare la sorte. In chiave scudetto, non cambia nulla. Cosa volete che siano tre punti di distacco dopo otto giornate? Certo, non può non impressionare il passo della Signora, 22 punti su 24, miglior attacco e miglior difesa. E tre allenatori, ormai, a scambiarsi il timone: dopo Conte, Carrera; e dopo Carrera, Alessio.
Ora che tutti la conoscono meglio, la Juventus deve trovare il modo per confondere le tracce. Il Napoli è vicino al salto di qualità ma deve calibrare meglio la rincorsa. L’arbitro, Damato, ha diretto a spanne: non ha inciso, non mi è piaciuto. Per una volta, ebbene sì, ho visto una Juventus cinica, senza attacco (non sono Schettino, non abbandono Giovinco), salvata dai soldati Ryan degli altri reparti. Soldati Ryan per modo di dire.
Beck, chissenefrega di questa statistica del gol di testa!?!?!?!!?……..Tu ancora perdi di vista il quid : non abbiamo rubato nemmeno mezza partita! Di questo passo ci rovineremo la reputazione! SVEGLIAAAAAAA!
Vucinic spreca gran parte delle sue potenzialità .
Per favore, qualche paziente può confermarmi o meno che il gol di Caceres è il primo di testa (juventino) nel corso dell’attuale stagione, Supercoppa e Champions incluse?
Grazie.
Mac io non posso accontentarmi. Questo faceva parte del lavaggio del cervello che si voleva passase durante il lustro-fantasia, quando dovevamo essere simpatici……Io preferisco NON accontentarmi, rompere i culi, essere antipatico, rubare, e vincere.
La Juventus di Conte ha cambiato marcia da marzo, Fiorentina-Juventus 0-5. Da allora (Firenze inclusea):
** 19 partite
** 17 vittorie
** 2 pareggi.
E vi dirò di più: quando è in vena, Vucinic è lontano di parecchio rispetto al resto degli attaccanti della Juve attuale. Voi continuate pure a denigrarlo come poeta…
Lex, mediocre per te significa sempre guardando al passato di gloria… quando c’erano i campioni. Ti capisco, mascherina. Però secondo me le critiche continue e gli sfottò a Vucinic servono a poco. In ‘questa’ Juve lui è quasi indispensabile, quando è in vena. Questo volevo intendere prima.
No, le altre squadre non hanno granchè. Da Vucinic per le sviolinate che riceve grazie alla poesia del suo piede io mi aspetto moooooolto di più in campionato. Non la sufficienza con cui gioca. Non parlo poi della Champions…..
Mac, mediocre alla Juve significa “abbondantemente sopra al resto della media della A”.
Axl, Lex: e allora? Dove si vuole arrivare? E’ per voi che lo denigrate sempre, a prescindere… intanto quando non gioca se ne sente la mancanza eccome… o mi sbaglio? E le altre squadre, in attacco, adesso hanno gente tipo Rooney o Falcao?