Episodi, d’accordo. Ma sempre meglio gli episodi dei lamenti, delle illazioni, dei sospetti cuciti nelle sartorie di Posillipo. Quando la Juventus è passata oltre il Napoli, erano fuori quattro titolari: Buffon e Vucinic dall’inizio, Vidal e Asamoah da un pugno di minuti. Il Napoli ha colpito una traversa, con Cavani, e ha sacrificato Hamsik addosso a Pirlo. Da Mazzarri mi aspettavo qualche trovata, non la gestione dello zero a zero.
Caceres, Pogba: hanno deciso due riserve. Si dia a Marotta quello che è di Marotta. Se l’Europa è un altro pianeta, in campionato la Juventus non perde da 47 partite, e marcia a meno undici dal record del Milan. La sfida con il Napoli è stata modesta, sterile, un pelo sopra (ma proprio un pelo) il recente derby di San Siro. Nessun dubbio che la Juventus sia la squadra più squadra: avesse in attacco un Golìa all’altezza del suo ultimo David (Trezeguet, e chi se no?), potrebbe alzare la voce anche in Champions. Potrebbe.
Il pareggio sembrava l’approdo più tranquillo ed equo. Non è una colpa buttarsi sugli episodi; appartiene al repertorio e all’istinto delle Grandi, può eccitare la sorte. In chiave scudetto, non cambia nulla. Cosa volete che siano tre punti di distacco dopo otto giornate? Certo, non può non impressionare il passo della Signora, 22 punti su 24, miglior attacco e miglior difesa. E tre allenatori, ormai, a scambiarsi il timone: dopo Conte, Carrera; e dopo Carrera, Alessio.
Ora che tutti la conoscono meglio, la Juventus deve trovare il modo per confondere le tracce. Il Napoli è vicino al salto di qualità ma deve calibrare meglio la rincorsa. L’arbitro, Damato, ha diretto a spanne: non ha inciso, non mi è piaciuto. Per una volta, ebbene sì, ho visto una Juventus cinica, senza attacco (non sono Schettino, non abbandono Giovinco), salvata dai soldati Ryan degli altri reparti. Soldati Ryan per modo di dire.
Leo lo dico da due mesi e mezzo. Mi hanno scassato i maroni a ripetermi che è un regista basso e che è un mediano ma io che l’ho visto sia nelle riserve del Manchester che, soprattutto, nella selezione under 19 francese, ho detto che è un centrocampista che deve giocare davanti alla difesa si, ma non quella sua ma quella avversaria. In copertura Pogba ha delle pecche. Se gli metti un trequartista bravo tra le linee alle costole va in confusione. In avanti è invece un crack! Lo dico da fine Luglio!
Leo scusa. In pratica il tifoso del Man U risponde al suo collega dicendogli che il Man U un centrocampo come quello della Juventus se lo sogna e mette a confronto Pirlo,Vidal,Asamoah,Isla,Giaccherini e Marchisio con Scholes,Carrick,Cleverley,Anderson e Flecther. Dice poi, dire che un campionato in cui c’è un centrocampo come quello della Juventus è una competizione di basso livello allora che deve dire il Man U. Chiaro che uno il confronto lo dovrebbe fare andando a spulciare team per team della serie A e della Premier ma il confronto tra due squadre ai vertici è molto significativo.
Pogba non può giocare sulla linea dei difensori………..spero l’abbiamo capito in tanti! Leo
Non lo avevo ancora scritto su giovinco ieri sera è stato l’unico più concreto dell’attacco juventino. Avesse fatto quel gol lo avremmo esaltato in tanti! Leo
Lex buongiorno, ti sei svegliato? O sogni ancora che Pogba sia un mediano di rottura con meno tecnica di Marrone? :-)))))
x Antonio. A leggere i tuoi post ci sono anch’io povero ignorante che non capisce un tubo di “inglese” : Che devo fa? Leo
A leggere i suoi deliranti messaggi su cosa s’intenda per occasioni da gol ed a proposito dell’indotto polemico dei clubs direi che il Sig. Beck si é trasformato, oltre che morbosamente gossiparo, in un giornalista da salotto e tastiera.
Comunque leggere libri fa bene dicono.
La miglior risposta a chi sostiene che il calcio italiano sia mediocre l’ha data un tifoso del Man U su un social network a un suo collega che minimizzava il gol di Pogba segnato in un campionato, a suo dire, minore come quello italiano: “Very Low competition? Pirlo,Vidal,Asamoah,Isla,Giacheerini and Marchisio is low competition? Your out of your mind mate if you think so unless of course you believe Scholes,Carrick,Cleverley,Anderson and Flecther is high competition? I would dream of having a midfield similar to Juve’s.”
X macPhisto. Su Vucinic la penso esattamente come te. Tra quelli che ci sono è quello indispensabile, E’ quello che quando corre dormendo a volte si sveglia di soprassalto e con lui noi tifosi. Gli altri? un po così, però penso che se il loro impiego a corrente alternata continua, perderanno fiducia nei loro mezzi e la demoralizzazione completerà il resto. Tra quelli che abbiamo, anche per il fisico, punterei di più su matri o sul danesone! leo
E axl, il tuo poeta è l’unico che sa saltare l’uomo con profitto (tralasciando Giovinco che non ci riesce spesso). L’unico che tiene l’attacco da solo. Ed è l’unico che ha fiducia illimitata di Conte, che secondo me ieri l’avrebbe messo nella mischia pure a una gamba sola, se fosse stato convocato. Non mi pare poco perchè qua c’è da fidarsi di Conte.