Episodi, d’accordo. Ma sempre meglio gli episodi dei lamenti, delle illazioni, dei sospetti cuciti nelle sartorie di Posillipo. Quando la Juventus è passata oltre il Napoli, erano fuori quattro titolari: Buffon e Vucinic dall’inizio, Vidal e Asamoah da un pugno di minuti. Il Napoli ha colpito una traversa, con Cavani, e ha sacrificato Hamsik addosso a Pirlo. Da Mazzarri mi aspettavo qualche trovata, non la gestione dello zero a zero.
Caceres, Pogba: hanno deciso due riserve. Si dia a Marotta quello che è di Marotta. Se l’Europa è un altro pianeta, in campionato la Juventus non perde da 47 partite, e marcia a meno undici dal record del Milan. La sfida con il Napoli è stata modesta, sterile, un pelo sopra (ma proprio un pelo) il recente derby di San Siro. Nessun dubbio che la Juventus sia la squadra più squadra: avesse in attacco un Golìa all’altezza del suo ultimo David (Trezeguet, e chi se no?), potrebbe alzare la voce anche in Champions. Potrebbe.
Il pareggio sembrava l’approdo più tranquillo ed equo. Non è una colpa buttarsi sugli episodi; appartiene al repertorio e all’istinto delle Grandi, può eccitare la sorte. In chiave scudetto, non cambia nulla. Cosa volete che siano tre punti di distacco dopo otto giornate? Certo, non può non impressionare il passo della Signora, 22 punti su 24, miglior attacco e miglior difesa. E tre allenatori, ormai, a scambiarsi il timone: dopo Conte, Carrera; e dopo Carrera, Alessio.
Ora che tutti la conoscono meglio, la Juventus deve trovare il modo per confondere le tracce. Il Napoli è vicino al salto di qualità ma deve calibrare meglio la rincorsa. L’arbitro, Damato, ha diretto a spanne: non ha inciso, non mi è piaciuto. Per una volta, ebbene sì, ho visto una Juventus cinica, senza attacco (non sono Schettino, non abbandono Giovinco), salvata dai soldati Ryan degli altri reparti. Soldati Ryan per modo di dire.
il “nostro” Almiron si é divorato un gol.
Di nuovo per Lex,CAVANI E’ UN FUORICLASSE!!!Con lui vinceremmo la Champion League!
Lex e basta con questo cazzo di Tezeguet,poi e’ mai possibile che in questo mondo in crisi i calciatori possano chiedere quello che vogliono?Pogba ha segnato un gol e già tu pensi……..?Figlio mio stai messo proprio male!Preferirei avere una squadra con contratti decennali…a rischio.PS.Anche il buon Sissoko parti’ fortissimo!!!Ma che cazzo…se ad ogni partita valida si vuole revisionato il contratto,cambiamo abitudini e andiamo al bar!Io su SKY già vedo solo la Juve fra poco non vedrò più neanche quella!!Calcio estero??Ma chi se ne frega(ce l’ho ma mi stimola…niente)il tifo nel calcio e’ vitale!Juve Napoli mi è sembrata stupenda…
Lex non è vero. In A ci sono ottime squadre a partire da quel Siena che ci ha fatto penare la scorsa settimana. Un Vergassola nello Swansea sarebbe tra i migliori.
Lex non è solo questione di finali Champions.
Il punto è che un movimento deve vedere primeggiare qualcuno o qualcosa (una squadra) che sente come sa espressione anche quando ci siano calciatori non italiani ma che siano cresciuti o esplosi nel nostro campionato. L’Inter di Mourinho, da questo punto di vista, è rappresentativa solo di se stessa.
Champions….
Ecco bravo Antonio. Ricorda loro quante finali Chempions sono state disputate da Juve e Milan prima dell’era fantasia (dal 1994 al 2006).
Per Antonio : Al netto della Juve, c’è la miseria in A. Altro che competere con lo Utd…..
Grazie, gentile Bilbao 77.
Lex, il centrocampo del Napoli che strapazzò il City per esempio?
Io penso proprio che talvolta noi italiani siamo un pò Tafazzi.