Episodi, d’accordo. Ma sempre meglio gli episodi dei lamenti, delle illazioni, dei sospetti cuciti nelle sartorie di Posillipo. Quando la Juventus è passata oltre il Napoli, erano fuori quattro titolari: Buffon e Vucinic dall’inizio, Vidal e Asamoah da un pugno di minuti. Il Napoli ha colpito una traversa, con Cavani, e ha sacrificato Hamsik addosso a Pirlo. Da Mazzarri mi aspettavo qualche trovata, non la gestione dello zero a zero.
Caceres, Pogba: hanno deciso due riserve. Si dia a Marotta quello che è di Marotta. Se l’Europa è un altro pianeta, in campionato la Juventus non perde da 47 partite, e marcia a meno undici dal record del Milan. La sfida con il Napoli è stata modesta, sterile, un pelo sopra (ma proprio un pelo) il recente derby di San Siro. Nessun dubbio che la Juventus sia la squadra più squadra: avesse in attacco un Golìa all’altezza del suo ultimo David (Trezeguet, e chi se no?), potrebbe alzare la voce anche in Champions. Potrebbe.
Il pareggio sembrava l’approdo più tranquillo ed equo. Non è una colpa buttarsi sugli episodi; appartiene al repertorio e all’istinto delle Grandi, può eccitare la sorte. In chiave scudetto, non cambia nulla. Cosa volete che siano tre punti di distacco dopo otto giornate? Certo, non può non impressionare il passo della Signora, 22 punti su 24, miglior attacco e miglior difesa. E tre allenatori, ormai, a scambiarsi il timone: dopo Conte, Carrera; e dopo Carrera, Alessio.
Ora che tutti la conoscono meglio, la Juventus deve trovare il modo per confondere le tracce. Il Napoli è vicino al salto di qualità ma deve calibrare meglio la rincorsa. L’arbitro, Damato, ha diretto a spanne: non ha inciso, non mi è piaciuto. Per una volta, ebbene sì, ho visto una Juventus cinica, senza attacco (non sono Schettino, non abbandono Giovinco), salvata dai soldati Ryan degli altri reparti. Soldati Ryan per modo di dire.
Vedendo la partita Juve-Napoli, mi convinco sempre più che Cavani, anche se sopravvalutato (nel prezzo stabilito dal pagliaccio De Lamentis) sarebbe l’attaccante perfetto per il gioco di Conte, l’unico in grado di dare una marcia in più all’attacco bianconero. Perchè è un attaccante moderno, tecnico, veloce, che pressa e rientra in difesa, a tutto campo… e pare non stancarsi mai. Ieri in campo è stato quello che ha corso più di tutti tra gli azzurri, anche più di chi non è stato impegnato con le rispettive Nazionali.
niente da fare, le merde di erevan riescono a rubare sempre, in maniera perenne, e sempre senza prescrizione
minchia, c’era un rigore in favore del Catania, grosso come una casa.
MInchia, fosse accaduto in area bianconera, un episodio simile
Minchia fosse accaduto in area Juventina all’epoca di Moggi….
ooops rigore MONUMENTALE negato al Catania, contro una squadra inguardabile…
scheda il campionato italiano e’ mediocre da calciopoli in poi e continua ad esserlo…
PS Per inciso la procura federale HA DAVVERO mandato due isprttori ad ispezionare lo juventus stadium. Chissà se son usciti o stanno ancora dentro
Il campionato italiano è stato scarso per 5-6 anni, da un anno è tornato uno dei più difficili al mondo perchè è forte anche il Siena. Quindi chi lo vincerà sarà una delle squadre più forti del mondo. Come lo Shackhtar Donez.
Pronto? Procura Federale? Qui è il napoli calcio. Dovrest appurare se c’è un tunnel nello juventus stadium.
TUTTO VERO!!! NON E’ INVENTATA. BATTERE QUESTI PAGLIACCI E’ IMPAGABILE.
Un altro che vede solo nero,il Martinello,il Chelsea…adesso!A Donetz….chissa?Ma che cazzo di tifoso sei?Si va e si gioca…dappertutto,marziani non ne vedo.Se si dovesse perdere…ci si riprova fra un anno,guarda il Borussia(per me la più forte in assoluto)l’anno scorso in CL fece ridere….Forza Juve..
Buongiorno a Tutti, Saluti Primario,
leggiucchiato qui e là , e anche in trasparenza dal pezzo del Beck, una certa sicurezza nel definire mediocre la partita di ieri sera e, in generale, il Campionato italiano. Non mi sembra: altrove sembra ci sia più spettacolo solo perchè lo stile della difesa più in voga è quello della Vispa Teresa (certi scempi in Ligue1 e in Bundesliga, ma anche nella decantata premier!), da noi, Roma a parte, siamo tutti allineati e coperti e ci vuole l’”episodio” a volte per scardinare le difese, per tutti e in tutte le partite. L’unico veramente fuori categoria è il duo spagnolo (Real-Barca), per il resto si può vincere o perdere con tutti, basta crederci (Europa League: vedere diverso impegno di Napoli e Udinese nell’ultimo turno).
Una nota a margine della partita di ieri sera: premesso che non è un fuoriclasse (sennò Lex subito si arrabbia), ma la Juve con Cavani avrebbe già ucciso il campionato (l’ha già quasi fatto senza …) e potrebbe dire la sua in Europa con autorevolezza. Magari l’ha capito anche il Matador che sarebbe ora di cambiare aria, che con il ciucciariello non vincerà mai un “membro”!
Altra nota: una rondine non fa primavera, ma con il Pogba di ieri sera, farei riposare con calma Vidal!