Episodi, d’accordo. Ma sempre meglio gli episodi dei lamenti, delle illazioni, dei sospetti cuciti nelle sartorie di Posillipo. Quando la Juventus è passata oltre il Napoli, erano fuori quattro titolari: Buffon e Vucinic dall’inizio, Vidal e Asamoah da un pugno di minuti. Il Napoli ha colpito una traversa, con Cavani, e ha sacrificato Hamsik addosso a Pirlo. Da Mazzarri mi aspettavo qualche trovata, non la gestione dello zero a zero.
Caceres, Pogba: hanno deciso due riserve. Si dia a Marotta quello che è di Marotta. Se l’Europa è un altro pianeta, in campionato la Juventus non perde da 47 partite, e marcia a meno undici dal record del Milan. La sfida con il Napoli è stata modesta, sterile, un pelo sopra (ma proprio un pelo) il recente derby di San Siro. Nessun dubbio che la Juventus sia la squadra più squadra: avesse in attacco un Golìa all’altezza del suo ultimo David (Trezeguet, e chi se no?), potrebbe alzare la voce anche in Champions. Potrebbe.
Il pareggio sembrava l’approdo più tranquillo ed equo. Non è una colpa buttarsi sugli episodi; appartiene al repertorio e all’istinto delle Grandi, può eccitare la sorte. In chiave scudetto, non cambia nulla. Cosa volete che siano tre punti di distacco dopo otto giornate? Certo, non può non impressionare il passo della Signora, 22 punti su 24, miglior attacco e miglior difesa. E tre allenatori, ormai, a scambiarsi il timone: dopo Conte, Carrera; e dopo Carrera, Alessio.
Ora che tutti la conoscono meglio, la Juventus deve trovare il modo per confondere le tracce. Il Napoli è vicino al salto di qualità ma deve calibrare meglio la rincorsa. L’arbitro, Damato, ha diretto a spanne: non ha inciso, non mi è piaciuto. Per una volta, ebbene sì, ho visto una Juventus cinica, senza attacco (non sono Schettino, non abbandono Giovinco), salvata dai soldati Ryan degli altri reparti. Soldati Ryan per modo di dire.
Penso che domani qualche giornale scriverà . No inter così no? In due partite tanti regali, manco fossimo alla befana!
Penso che sbagli!E di grosso.Per il Martinello
X Yurgensen – Ho visto l’interaccia. Niente niente è uscito il sarto Brescia dalle patrie galere.
ottima notizia!
intanto, l ‘atalanta supera la diretta concorrente a strisce rossonere, nella lotta per la salvezza.
Aspettiamo il prossimo fine settimana per giudicare la sportivitá del Sig. Maran…..
X lovre – Io vedo nero per CL? E se dico che l’interaccia ci romperà le scatole per il campionato, tu cosa ne pensi?
lo dico oggi che i Prescritti vincono: il culo finirá perché é un calcio primordiale ed inguardabile.
Tipo lo scorso anno quando arrivo il Cantante e inanelló una serie di vittorie, prima di mostrare il suo vero volto.
però bravo Maran, non ha dato in escandescenze, non è entrato in campo ad inseguire l’arbitro, non ha gridato vergogna, il Catania sta continuando a giocare…
anche gli allenatori non sono tutti uguali…
Confermo. Ladrata dell’interaccia che però colpisce un palo.