Episodi, d’accordo. Ma sempre meglio gli episodi dei lamenti, delle illazioni, dei sospetti cuciti nelle sartorie di Posillipo. Quando la Juventus è passata oltre il Napoli, erano fuori quattro titolari: Buffon e Vucinic dall’inizio, Vidal e Asamoah da un pugno di minuti. Il Napoli ha colpito una traversa, con Cavani, e ha sacrificato Hamsik addosso a Pirlo. Da Mazzarri mi aspettavo qualche trovata, non la gestione dello zero a zero.
Caceres, Pogba: hanno deciso due riserve. Si dia a Marotta quello che è di Marotta. Se l’Europa è un altro pianeta, in campionato la Juventus non perde da 47 partite, e marcia a meno undici dal record del Milan. La sfida con il Napoli è stata modesta, sterile, un pelo sopra (ma proprio un pelo) il recente derby di San Siro. Nessun dubbio che la Juventus sia la squadra più squadra: avesse in attacco un Golìa all’altezza del suo ultimo David (Trezeguet, e chi se no?), potrebbe alzare la voce anche in Champions. Potrebbe.
Il pareggio sembrava l’approdo più tranquillo ed equo. Non è una colpa buttarsi sugli episodi; appartiene al repertorio e all’istinto delle Grandi, può eccitare la sorte. In chiave scudetto, non cambia nulla. Cosa volete che siano tre punti di distacco dopo otto giornate? Certo, non può non impressionare il passo della Signora, 22 punti su 24, miglior attacco e miglior difesa. E tre allenatori, ormai, a scambiarsi il timone: dopo Conte, Carrera; e dopo Carrera, Alessio.
Ora che tutti la conoscono meglio, la Juventus deve trovare il modo per confondere le tracce. Il Napoli è vicino al salto di qualità ma deve calibrare meglio la rincorsa. L’arbitro, Damato, ha diretto a spanne: non ha inciso, non mi è piaciuto. Per una volta, ebbene sì, ho visto una Juventus cinica, senza attacco (non sono Schettino, non abbandono Giovinco), salvata dai soldati Ryan degli altri reparti. Soldati Ryan per modo di dire.
X Riccardo Ric….Mi spiace il mio compaesano Sciascia non avrebbe sprecato un vocabolo per materazzi. Avrebbe detto materazzi chi? e poi….. il seguito te lo immagini. Ma nessun apprezzamento per quel tizio!!!! Anche gli idioti si devono fare apprezzare se no non meritano!!!!:))))
http://www.canalejuve.it/news/quando-la-rivalita-sfocia-in-violenza-una-testimonianza-dallo-juventus-stadium-63103
Riccardo, persino gente normalmente pacata nelle dichiarazioni come Reja o De Canio.
Che tenero il prescritto pezzo di merda svizzera che fa lo sportivo a partita finita con la vittoria.
Primario, propongo il pezzo di merda svizzera come vincitore del premio “paziente del mese”.
scheda. la differenza è data da quel che avresti scritto te…
…noi, come vedi, ci scherziamo sopra….
X caccola svizzera – Se , se. se. Il fatto è che non sei solo una caccola, cioè meno di una merda, ma anche uno ladro e cerchi di far passare gli altri da imbecillotti prima che te lo dicano.
Noi ci siamo fottuti lo scudetto per quel gol? Veramente non sapevo che chi dopo un gol la partita finisce anche se è il 1° tempo. Dai scheda se quello è fottere….Vedi anche a Londra eravamo sotto di due gol e prima ancora anche a Napoli, poi sappiamo come è finita. Piuttosto quel gol di Matri in quella partita? Scheda, serietà , per favore….Leo
peggio per Cristina. fiero.
@ Beck
ci farà sapere allora?? la famiglia juventina attende fidente e tutto sommsto fiduciosa
oh se, come credo, il Sig. Beck scriverá provocatoriamente meraviglie di Strafalcioni e dei roulottisti, non raccogliete la provocazione. Sciopero del commento (satira autocensoria).