Episodi, d’accordo. Ma sempre meglio gli episodi dei lamenti, delle illazioni, dei sospetti cuciti nelle sartorie di Posillipo. Quando la Juventus è passata oltre il Napoli, erano fuori quattro titolari: Buffon e Vucinic dall’inizio, Vidal e Asamoah da un pugno di minuti. Il Napoli ha colpito una traversa, con Cavani, e ha sacrificato Hamsik addosso a Pirlo. Da Mazzarri mi aspettavo qualche trovata, non la gestione dello zero a zero.
Caceres, Pogba: hanno deciso due riserve. Si dia a Marotta quello che è di Marotta. Se l’Europa è un altro pianeta, in campionato la Juventus non perde da 47 partite, e marcia a meno undici dal record del Milan. La sfida con il Napoli è stata modesta, sterile, un pelo sopra (ma proprio un pelo) il recente derby di San Siro. Nessun dubbio che la Juventus sia la squadra più squadra: avesse in attacco un Golìa all’altezza del suo ultimo David (Trezeguet, e chi se no?), potrebbe alzare la voce anche in Champions. Potrebbe.
Il pareggio sembrava l’approdo più tranquillo ed equo. Non è una colpa buttarsi sugli episodi; appartiene al repertorio e all’istinto delle Grandi, può eccitare la sorte. In chiave scudetto, non cambia nulla. Cosa volete che siano tre punti di distacco dopo otto giornate? Certo, non può non impressionare il passo della Signora, 22 punti su 24, miglior attacco e miglior difesa. E tre allenatori, ormai, a scambiarsi il timone: dopo Conte, Carrera; e dopo Carrera, Alessio.
Ora che tutti la conoscono meglio, la Juventus deve trovare il modo per confondere le tracce. Il Napoli è vicino al salto di qualità ma deve calibrare meglio la rincorsa. L’arbitro, Damato, ha diretto a spanne: non ha inciso, non mi è piaciuto. Per una volta, ebbene sì, ho visto una Juventus cinica, senza attacco (non sono Schettino, non abbandono Giovinco), salvata dai soldati Ryan degli altri reparti. Soldati Ryan per modo di dire.
Va beh, Bilbao77, il corriere dello sport, ma la gazzetta avra’ sicuramente titolato….INTER, NON COSI’…..
si vabbè, mo stai facendo il bamboccione!! ma tu, dico tu, vecchio virgluto delal sicilia bedda, come voti alle regionali??
Una veloce occhiata alla pagina iniziale del sito del Corriere dello Sport.
Dice:- “Cassano e Palacio. E l’FC Prescritti va”.
Nessun accenno al rigore monumentale negato al Catania.
Strano, pensavo fosse una testata convintamente paladina delle ingiustizie che le squadre del Sud regolarmente subiscono dalle grandi.
Prendo atto di questo cambiamento e sono completamente d’accordo con questa politica di stemperare le polemiche. Bravi !
x fiero. Non parlo di quelle, ma delle altre…………. quelle in cui noi non possiamo votare..
a Riccardo RIc : il fuoriclasse zidane non diede il meglio in se’ in quei campionati..e nemmeno nelle finali di CL.era gia’ abile di testa pero’ ,quello me lo ricordo.
leo, m’arracumann!!! vota bene!!!
Neanche a me farebbe effetto e poi quest’anno c’è un certo andazzo sopratutto prima delle “elezioni”!
3, pensa te, ne ho persi un paio praticamente già vinti,..anzi,,,,proprio vinti….
A volte è meglio starsene zitti!
Vieni, se non si inventano altre cose ci dovrebbe essere il rientro di Conte a Palermo :)))))