Episodi, d’accordo. Ma sempre meglio gli episodi dei lamenti, delle illazioni, dei sospetti cuciti nelle sartorie di Posillipo. Quando la Juventus è passata oltre il Napoli, erano fuori quattro titolari: Buffon e Vucinic dall’inizio, Vidal e Asamoah da un pugno di minuti. Il Napoli ha colpito una traversa, con Cavani, e ha sacrificato Hamsik addosso a Pirlo. Da Mazzarri mi aspettavo qualche trovata, non la gestione dello zero a zero.
Caceres, Pogba: hanno deciso due riserve. Si dia a Marotta quello che è di Marotta. Se l’Europa è un altro pianeta, in campionato la Juventus non perde da 47 partite, e marcia a meno undici dal record del Milan. La sfida con il Napoli è stata modesta, sterile, un pelo sopra (ma proprio un pelo) il recente derby di San Siro. Nessun dubbio che la Juventus sia la squadra più squadra: avesse in attacco un Golìa all’altezza del suo ultimo David (Trezeguet, e chi se no?), potrebbe alzare la voce anche in Champions. Potrebbe.
Il pareggio sembrava l’approdo più tranquillo ed equo. Non è una colpa buttarsi sugli episodi; appartiene al repertorio e all’istinto delle Grandi, può eccitare la sorte. In chiave scudetto, non cambia nulla. Cosa volete che siano tre punti di distacco dopo otto giornate? Certo, non può non impressionare il passo della Signora, 22 punti su 24, miglior attacco e miglior difesa. E tre allenatori, ormai, a scambiarsi il timone: dopo Conte, Carrera; e dopo Carrera, Alessio.
Ora che tutti la conoscono meglio, la Juventus deve trovare il modo per confondere le tracce. Il Napoli è vicino al salto di qualità ma deve calibrare meglio la rincorsa. L’arbitro, Damato, ha diretto a spanne: non ha inciso, non mi è piaciuto. Per una volta, ebbene sì, ho visto una Juventus cinica, senza attacco (non sono Schettino, non abbandono Giovinco), salvata dai soldati Ryan degli altri reparti. Soldati Ryan per modo di dire.
AH Beck, eccola,,mi ero sempre dimenticato..il guerino di ottobre ha avuto un incremento nelle vendite di una decina di copie, purtroppo i miei palcoscenici, questi sono.
I commenti sono stati, di chi già la conosceva : ” Apperò, BEccantini non ha perso il suo tocco”. Qualche giovane invece ha commentato: ” Bella zia, figo questo Beck, a Zeman le ha cantate.. “
Magari scriverà in ottava pagina, un trafiletto…..
@ Beck
per questo chiedo a Lei l’indagine sul nuovo addetto alle grgliate dei prescritti cartonati.Anche per aumentare la Sua autosima
…….no, niente, anche la gazzetta ha deciso di abbassare i toni della polemica.
Paisà , (vecchiu vigulto dici?) non scopro le mie carte…..:)))))
merdinelllo
tu qui scrivesti che anche se davano il gol a muntari avreste pareggiato o vinto elencando gli episodi successivi a quello e a voi favorevoli.
A dimostrazione anzi a conferma della tua stupidità .
Comunque calciopoli è servita a tanto; oltre che a stordirvi e a ridimensionarvi vi ha dato modo di accorgervi che gli arbitri esistono e di pensare che forse non sempre alla fine favori e torti si compensano e la migliore vince.
Vi siete ritrovati tutti moviolisti ( oltre che avvocati ), a modo vostro chiaramente, negando l’evidenza che vi riguarda ed esaltando le magagne altrui.
L’esempio di oggi è lampante ho scritto che c’era un rigore contro di noi ( mai letto una cosa simile da parte vostra ) e si scatena la canea .
Juventini e sport sono incompatibili. La vittoria è l’unica cosa che conta.
Axl!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! .Ora esageri!!
davvero la gazzetta ha titolato così???
Confidando nella loro riconosciuta e specchiata onestà intellettuale immaginavo un “Inter, non così!”
Per chi mi legge. Il Ribera ha vinto 2 a 1 contro l’Acireale. tre punti importanti per la salvezza….
Gentile Fierobianconero, Zapelloni è un vicedirettore che citate sempre, io un modesto Primario che insultate poco. Sono molto geloso…