Episodi, d’accordo. Ma sempre meglio gli episodi dei lamenti, delle illazioni, dei sospetti cuciti nelle sartorie di Posillipo. Quando la Juventus è passata oltre il Napoli, erano fuori quattro titolari: Buffon e Vucinic dall’inizio, Vidal e Asamoah da un pugno di minuti. Il Napoli ha colpito una traversa, con Cavani, e ha sacrificato Hamsik addosso a Pirlo. Da Mazzarri mi aspettavo qualche trovata, non la gestione dello zero a zero.
Caceres, Pogba: hanno deciso due riserve. Si dia a Marotta quello che è di Marotta. Se l’Europa è un altro pianeta, in campionato la Juventus non perde da 47 partite, e marcia a meno undici dal record del Milan. La sfida con il Napoli è stata modesta, sterile, un pelo sopra (ma proprio un pelo) il recente derby di San Siro. Nessun dubbio che la Juventus sia la squadra più squadra: avesse in attacco un Golìa all’altezza del suo ultimo David (Trezeguet, e chi se no?), potrebbe alzare la voce anche in Champions. Potrebbe.
Il pareggio sembrava l’approdo più tranquillo ed equo. Non è una colpa buttarsi sugli episodi; appartiene al repertorio e all’istinto delle Grandi, può eccitare la sorte. In chiave scudetto, non cambia nulla. Cosa volete che siano tre punti di distacco dopo otto giornate? Certo, non può non impressionare il passo della Signora, 22 punti su 24, miglior attacco e miglior difesa. E tre allenatori, ormai, a scambiarsi il timone: dopo Conte, Carrera; e dopo Carrera, Alessio.
Ora che tutti la conoscono meglio, la Juventus deve trovare il modo per confondere le tracce. Il Napoli è vicino al salto di qualità ma deve calibrare meglio la rincorsa. L’arbitro, Damato, ha diretto a spanne: non ha inciso, non mi è piaciuto. Per una volta, ebbene sì, ho visto una Juventus cinica, senza attacco (non sono Schettino, non abbandono Giovinco), salvata dai soldati Ryan degli altri reparti. Soldati Ryan per modo di dire.
AH VBB, ALLORA MO SI SPIEGA TUTTO, CARO LEONCINO…
Riccardo, perchè esagero? Come potevo immaginare che il direttore Monti avesse cambiato linea editoriale, evitando le polemiche arbitrali?
Vedi, fiero ero democristiano e quando si diceva che tutti rubavano con i miei risparmi sono riuscito a comprarmi una casa. Adesso che si dice che non si rubà più, vedi se ci riesci a comprarti una casa!!!! I soldi servono a loro per “vacanze” ecc….., ma non per te e per me e per noi!!!! Leo
Gentile Riccardo Ric, detesto la pubblicità gratuita. In casa mia, per giunta. La prego.
Se no poi la Sartina…
voi che seguite, che vi aggiornate, che foraggiate sky e merdaset, voi che avate il coraggio di guardare varraie UE UE, ditemi MA AL BAMOBOCCIONE GLI E’ STATO CHIESTO ALGO SULLA PICCOLA SVISTA DI Russo? o nada de nada?
Leo, il tuo Ribera ruba? Non mi diventerai tifoso di una squadra onesta?
Eh Leo, campassi di rendita, girerei l’Italia e l’Europa appresso la Juve….e c’è chi lo fa, buon per loro….
oggetto
Nessuno che si complimenta con me per la vittoria del mio Ribera…Ci sto rimanendo male, e comunque vi dico che il gol della vittoria è stato segnato nei minuti di recupero. Quando si dice la caparbietà ! Sicuramente non sarà ogetto di discussione al processo di Biscardi, porca miseria!!!!:))))
leo non fare il democristo, e cchede!!