Episodi, d’accordo. Ma sempre meglio gli episodi dei lamenti, delle illazioni, dei sospetti cuciti nelle sartorie di Posillipo. Quando la Juventus è passata oltre il Napoli, erano fuori quattro titolari: Buffon e Vucinic dall’inizio, Vidal e Asamoah da un pugno di minuti. Il Napoli ha colpito una traversa, con Cavani, e ha sacrificato Hamsik addosso a Pirlo. Da Mazzarri mi aspettavo qualche trovata, non la gestione dello zero a zero.
Caceres, Pogba: hanno deciso due riserve. Si dia a Marotta quello che è di Marotta. Se l’Europa è un altro pianeta, in campionato la Juventus non perde da 47 partite, e marcia a meno undici dal record del Milan. La sfida con il Napoli è stata modesta, sterile, un pelo sopra (ma proprio un pelo) il recente derby di San Siro. Nessun dubbio che la Juventus sia la squadra più squadra: avesse in attacco un Golìa all’altezza del suo ultimo David (Trezeguet, e chi se no?), potrebbe alzare la voce anche in Champions. Potrebbe.
Il pareggio sembrava l’approdo più tranquillo ed equo. Non è una colpa buttarsi sugli episodi; appartiene al repertorio e all’istinto delle Grandi, può eccitare la sorte. In chiave scudetto, non cambia nulla. Cosa volete che siano tre punti di distacco dopo otto giornate? Certo, non può non impressionare il passo della Signora, 22 punti su 24, miglior attacco e miglior difesa. E tre allenatori, ormai, a scambiarsi il timone: dopo Conte, Carrera; e dopo Carrera, Alessio.
Ora che tutti la conoscono meglio, la Juventus deve trovare il modo per confondere le tracce. Il Napoli è vicino al salto di qualità ma deve calibrare meglio la rincorsa. L’arbitro, Damato, ha diretto a spanne: non ha inciso, non mi è piaciuto. Per una volta, ebbene sì, ho visto una Juventus cinica, senza attacco (non sono Schettino, non abbandono Giovinco), salvata dai soldati Ryan degli altri reparti. Soldati Ryan per modo di dire.
x fiero. Non parliamo però di politica……………………..:))))) leo
x Fiero, guardati attorno e vedi quanti lombardo ci sono, poi fai il paragone. Se li bilanci non so da che parte pende il piatto!!!!Leo
E BRAVO LEO! TE MERITI LOMBARDO DAVVERO
X caccola svizzera – Che devo fare, mi devo offendere perchè un vigliacco come te mi da del cornuto? Guarda, questo è il mio numero di cellulare 3737759333. Adesso aspetto che tu abbia il coraggio di ripetermi personalmenbte l’offesa che mi hai fatto. E se vuoi, ti darò anche il mio nome e cognome.
Politicamente non mi convince nessuno…………sono per il nuovo, ma il nuovo non spunta. Solo “bamboccioni” in cerca di notorietà e basta!!!!
Penso che non hai capito niente a quel proposito. Una confidenza, tranne una volta, tutte le altre volte ho annullato le schede!!!
@ Beck
gentile primario, Sua con la MAIUSCOLA, es decir la SUA autostima la Sua di Lei medesima di persona, avrebbe detto il Principe De Curtis
Ti capisco Riccardo. Ci sono alcune cose che si possono fare altre a cui rinunciare. Anch’io starei accanto alla juve in tutte le sue trasferte, ma non è possibile!!!! Leo
Gentile Fierobianconero, sua di chi? Sto operando, non posso sapere (Conte) e non sapere (Mondonico: viceversa?) tutto. Mi perdoni.
Axl. Tu con quello che hai scritto rischi di non mettere più piede a Ribera., che pure conosci!!!:))))