Episodi, d’accordo. Ma sempre meglio gli episodi dei lamenti, delle illazioni, dei sospetti cuciti nelle sartorie di Posillipo. Quando la Juventus è passata oltre il Napoli, erano fuori quattro titolari: Buffon e Vucinic dall’inizio, Vidal e Asamoah da un pugno di minuti. Il Napoli ha colpito una traversa, con Cavani, e ha sacrificato Hamsik addosso a Pirlo. Da Mazzarri mi aspettavo qualche trovata, non la gestione dello zero a zero.
Caceres, Pogba: hanno deciso due riserve. Si dia a Marotta quello che è di Marotta. Se l’Europa è un altro pianeta, in campionato la Juventus non perde da 47 partite, e marcia a meno undici dal record del Milan. La sfida con il Napoli è stata modesta, sterile, un pelo sopra (ma proprio un pelo) il recente derby di San Siro. Nessun dubbio che la Juventus sia la squadra più squadra: avesse in attacco un Golìa all’altezza del suo ultimo David (Trezeguet, e chi se no?), potrebbe alzare la voce anche in Champions. Potrebbe.
Il pareggio sembrava l’approdo più tranquillo ed equo. Non è una colpa buttarsi sugli episodi; appartiene al repertorio e all’istinto delle Grandi, può eccitare la sorte. In chiave scudetto, non cambia nulla. Cosa volete che siano tre punti di distacco dopo otto giornate? Certo, non può non impressionare il passo della Signora, 22 punti su 24, miglior attacco e miglior difesa. E tre allenatori, ormai, a scambiarsi il timone: dopo Conte, Carrera; e dopo Carrera, Alessio.
Ora che tutti la conoscono meglio, la Juventus deve trovare il modo per confondere le tracce. Il Napoli è vicino al salto di qualità ma deve calibrare meglio la rincorsa. L’arbitro, Damato, ha diretto a spanne: non ha inciso, non mi è piaciuto. Per una volta, ebbene sì, ho visto una Juventus cinica, senza attacco (non sono Schettino, non abbandono Giovinco), salvata dai soldati Ryan degli altri reparti. Soldati Ryan per modo di dire.
X MacPhisto – Veramente io mi sarei aspettato che intervenisse anche il primario. Mai incazzato per le offese personali. Ma qui qulacuno sta andando oltre la decenza e questo non va bene.
Axl, gli diamo troppa importanza, dovrebbero darci una medaglia per questo, vedi cosa/chi dobbiamo tollerare. Lasciamolo piuttosto scivolare nei tubi, come la m…. (cit.)
vedi merdi,
i cornuti sono così, li nomini e ti compaiono davanti, non ci hai fatto mai caso?
Provaci.
Scritto da IL MARTINELLO il 21 ottobre 2012 alle ore 18:06 Martinello, credo che in quel commento il pezzo di merda svizzera ce l’avesse con me ma, come ha gia’ scritto Mac Phisto, non perdero’ certo tempo ad offendermi per le cose scritte da un tale pezzo di merda che vaneggia di rispetto per i morti ma non sa nemmeno cosa sia il rispetto, per i morti e per i vivi, insomma………..un pezzo di merda.
merdinello,
il cornuto non era per te.
Si vede che non leggi bene, stai tranquillo.
Poi Strama si è lanciato nelle spiegazioni tecnico-tattiche, ha inforcato gli occhialini da maestrino borgataro… e viaaaaaa! Il cabaret.
Fierobianconero, a Stramaccioni è stato chiesto del possibile rigore ma ha divagato, ha fatto finta di nulla, spiegando invece che era un errore grave della sua difesa. Comunque sia, non credo che quello sia stato episodio determinante ai fini del risultato.
Martinello, non perdere il tuo tempo. Lascialo ragliare. In fondo è il suo sport.
@ Beck
si, però aspettiamo quel nome!
Grazie, gentile Fierobianconero. Adesso è tutto chiaro.