Episodi, d’accordo. Ma sempre meglio gli episodi dei lamenti, delle illazioni, dei sospetti cuciti nelle sartorie di Posillipo. Quando la Juventus è passata oltre il Napoli, erano fuori quattro titolari: Buffon e Vucinic dall’inizio, Vidal e Asamoah da un pugno di minuti. Il Napoli ha colpito una traversa, con Cavani, e ha sacrificato Hamsik addosso a Pirlo. Da Mazzarri mi aspettavo qualche trovata, non la gestione dello zero a zero.
Caceres, Pogba: hanno deciso due riserve. Si dia a Marotta quello che è di Marotta. Se l’Europa è un altro pianeta, in campionato la Juventus non perde da 47 partite, e marcia a meno undici dal record del Milan. La sfida con il Napoli è stata modesta, sterile, un pelo sopra (ma proprio un pelo) il recente derby di San Siro. Nessun dubbio che la Juventus sia la squadra più squadra: avesse in attacco un Golìa all’altezza del suo ultimo David (Trezeguet, e chi se no?), potrebbe alzare la voce anche in Champions. Potrebbe.
Il pareggio sembrava l’approdo più tranquillo ed equo. Non è una colpa buttarsi sugli episodi; appartiene al repertorio e all’istinto delle Grandi, può eccitare la sorte. In chiave scudetto, non cambia nulla. Cosa volete che siano tre punti di distacco dopo otto giornate? Certo, non può non impressionare il passo della Signora, 22 punti su 24, miglior attacco e miglior difesa. E tre allenatori, ormai, a scambiarsi il timone: dopo Conte, Carrera; e dopo Carrera, Alessio.
Ora che tutti la conoscono meglio, la Juventus deve trovare il modo per confondere le tracce. Il Napoli è vicino al salto di qualità ma deve calibrare meglio la rincorsa. L’arbitro, Damato, ha diretto a spanne: non ha inciso, non mi è piaciuto. Per una volta, ebbene sì, ho visto una Juventus cinica, senza attacco (non sono Schettino, non abbandono Giovinco), salvata dai soldati Ryan degli altri reparti. Soldati Ryan per modo di dire.
Ma giovinco non doveva essere espulso per quella gamba buttata a far male apposta ogni volta sui contrasti?
È giovinco ne vogliamo parlare..andava a fare sportellate con campagnaro e cavani e li spostava sempre?
Sky Sport24: Gli sportivissimi tifosi napoletani hanno lasciato il segno della loro civilta’ nel settore a loro riservato nello Juventus Stadium. Danni ingenti.
È bonucci non doveva essere scioccato dalla rapina con pistola puntata o magari certe frequentazioni baresi lo hanno formato?
È marchisio non era infortunato alla spalla..ma saltava come una gazzella su ogni palla
Corrono tutti come bestie..cavani pareva indemoniato..ma non era andato in Uruguay?
Si, Massimo, la cosa bella, e mi spiace ripetermi, è che se io scrivo che questo campionato possiamo solo perderlo noi, mi saltano addosso, poi, dopo che abbiamo vinto sette partite su otto, e pareggiata l’altra, c’è sempre qualcuno che ha un “ma” o un “pero”………..e c’è un qualcuno molto in alto :-))
È stata una partita di 22 dopati
Lex, ma cosa stai dicendo? Chi ha scritto Matri uguale a Van Persie o che l’attaccante olandese è inadatto alla serie A?…
Scritto da MacPhisto il 20 ottobre 2012 alle ore 22:41
Era un autocitazione di Lex :-))))))
saluti
axl…mi sa che qui non va mai bene…miglior attacco e miglior difesa, sette vittorie su otto e ancora nn siamo brillanti…insomma meglio di cosi…