Episodi, d’accordo. Ma sempre meglio gli episodi dei lamenti, delle illazioni, dei sospetti cuciti nelle sartorie di Posillipo. Quando la Juventus è passata oltre il Napoli, erano fuori quattro titolari: Buffon e Vucinic dall’inizio, Vidal e Asamoah da un pugno di minuti. Il Napoli ha colpito una traversa, con Cavani, e ha sacrificato Hamsik addosso a Pirlo. Da Mazzarri mi aspettavo qualche trovata, non la gestione dello zero a zero.
Caceres, Pogba: hanno deciso due riserve. Si dia a Marotta quello che è di Marotta. Se l’Europa è un altro pianeta, in campionato la Juventus non perde da 47 partite, e marcia a meno undici dal record del Milan. La sfida con il Napoli è stata modesta, sterile, un pelo sopra (ma proprio un pelo) il recente derby di San Siro. Nessun dubbio che la Juventus sia la squadra più squadra: avesse in attacco un Golìa all’altezza del suo ultimo David (Trezeguet, e chi se no?), potrebbe alzare la voce anche in Champions. Potrebbe.
Il pareggio sembrava l’approdo più tranquillo ed equo. Non è una colpa buttarsi sugli episodi; appartiene al repertorio e all’istinto delle Grandi, può eccitare la sorte. In chiave scudetto, non cambia nulla. Cosa volete che siano tre punti di distacco dopo otto giornate? Certo, non può non impressionare il passo della Signora, 22 punti su 24, miglior attacco e miglior difesa. E tre allenatori, ormai, a scambiarsi il timone: dopo Conte, Carrera; e dopo Carrera, Alessio.
Ora che tutti la conoscono meglio, la Juventus deve trovare il modo per confondere le tracce. Il Napoli è vicino al salto di qualità ma deve calibrare meglio la rincorsa. L’arbitro, Damato, ha diretto a spanne: non ha inciso, non mi è piaciuto. Per una volta, ebbene sì, ho visto una Juventus cinica, senza attacco (non sono Schettino, non abbandono Giovinco), salvata dai soldati Ryan degli altri reparti. Soldati Ryan per modo di dire.
Si, pezzo di merda svizzera, sei tu il coniglio che continua a scappare con le zampe che gli arrivano doetro le orecchie. Coniglio e patetico, con questa storia del nickname, il 99,99% dei frequentatori di blog usa un nickname, al mio nick corrisponde un nome, cognome, indirizzo e numero di telefono, se il sig. Beccantini dovesse essere chiamato a rispondere, a qualsiasi titolo, per quello che scrivo nel suo blog, saprebbe dove venire a prendermi, tu puoi dire lo stesso, coniglio pezzo di merda? Ma tu vuoi fare ancora di piu’ il fenomeno, credi di aver fatto lo scoop del secolo scrivendo che axl rose è l’anagramma di oral sex? Chiunque abbia la minima conoscenza della musica rock, e del Gun’s, lo sa, e allora, coniglio pezzo di merda? Vogliamo parlare del tuo, di nick, pezzo di merda?
Io offendo un morto, pezzo di merda, riportando fatti veri? Le telefonate in cui si sente la voce di facchetti non me le sono inventate io, i rapporti illeciti con un arbitro in attivita’ non me li sono inventati io, i dossier illeciti della telecom non me li sono inventati io, la famiglia Facchetti non si offende per le cose che scrivo io e tanti altri (da cosa credi che il sig. Beccantini derivi la sua convinzione che l’inter doveva retrocedere in B? Quereliamo il sig. Beccantini? Lui ce lo mette nome e cognome), la famiglia Facchetti si offende quando la tua societa’ di merda mette la foto del loro congiunto sul proprio sito ma poi gli avvocati della tua societa’ di merda vanno in un Tribunale a dichiarare che il tuo presidente prescritto non era a conoscenza dei dossier illegali, fu un’iniziativa di Facchetti, ma l’inter non puo’ risponderne perchè Facchetti non aveva le deleghe (cit.). E Gianfelice Facchetti lo ha pure dichiarato pubblicamente.
Ora continua a scappare coniglio pezzo di merda.
Grazie Michela. Il mio Ribera naviga a metà classifica. Adesso a dieci punti. Tutto cuore e simpatia il Ribera. Una cittadina dell’agrigentino che dista appena sette chilometri dal mare. E’ chiamata la città delle arance. Il sindaco giusta questo appellativo ha disposto che il colore delle strisce pedonali siano di colore arancione come così pure i “gazebo” che di tanto i tanto si affacciano lungo le vie principali! Il Ribera, Michela, come alternativa, ai momenti prima della partita della nostra juve! Ci ho vissuto i migliori anni della mia gioventù! Adesso abito a Palermo. Grazie Michela e sempre forza juve. Non dobbiamo preoccuparci delle ladrate degli altri, noi siamo la juve con tutto il resto degli aggettivi dispregiativi giornalieri. Ma tanto è grasso che cola………………:)))) .Leo
Io sarei un coniglio!!??
Tu, invece, che prendi per il culo e offendi un morto firmandoti oralsex sei un leone!!!
Vergognati vigliacco cornuto.
Ehi pezzo di merda svizzera, io fare a botte con te? E chi ha mai parlato di prenderti a botte? Cos’è, hai bisogno di soldi? Appena ti guardo storto ti butti per terra e chiami il tuo avvocato? Facciamo cosi’, tu continua correre come un coniglio pero’ mi organizzi un incontro con i facchetti, vediamo se si sentono piu’ offesi per quello che scrivo io o per come tratta la memoria del padre la tua societa’ di merda.
Su Pirlo fai come Stramaccioni con il possibile rigore del Catania eh?
Ah infatti Pogba è stato un buon colpo. Anche Masi……io l’avrei tenuto…..I parametri zero sono la sua specialità . Purtroppo quando gli danno i quattrini non sempre va a buon fine……Anche su Conte manager alla Ferguson non so….come allenatore non si discute. Il manager che fa il mercato è un altro paio di maniche….
Piuttosto ieri, in Liga, gara classica spagnola: il Barca vince 5-4. In dieci per parte del secondo tempo. Lì c’è spettacolo perchè le partite si guardano col pallottoliere, viste le difese assurde…
Lex, Hamsik è uno buono in Italia, ieri sera però è stato annullato. Però Pirlo, ripeto, dopo una settimana da tre gare consecutive giocate (non era la tua critica principale?), ieri sera è stato tra i migliori, marcatura elusa. E poi, dai, Marotta almeno con Pogba ci ha azzeccato… a costo 0. Spezziamo una lancia a suo favore.
Ezioooooooooooooo!!!!!! Where are you?
Vabbè, Armenia e Danimarca valgono il Nordsjaelland.