Episodi, d’accordo. Ma sempre meglio gli episodi dei lamenti, delle illazioni, dei sospetti cuciti nelle sartorie di Posillipo. Quando la Juventus è passata oltre il Napoli, erano fuori quattro titolari: Buffon e Vucinic dall’inizio, Vidal e Asamoah da un pugno di minuti. Il Napoli ha colpito una traversa, con Cavani, e ha sacrificato Hamsik addosso a Pirlo. Da Mazzarri mi aspettavo qualche trovata, non la gestione dello zero a zero.
Caceres, Pogba: hanno deciso due riserve. Si dia a Marotta quello che è di Marotta. Se l’Europa è un altro pianeta, in campionato la Juventus non perde da 47 partite, e marcia a meno undici dal record del Milan. La sfida con il Napoli è stata modesta, sterile, un pelo sopra (ma proprio un pelo) il recente derby di San Siro. Nessun dubbio che la Juventus sia la squadra più squadra: avesse in attacco un Golìa all’altezza del suo ultimo David (Trezeguet, e chi se no?), potrebbe alzare la voce anche in Champions. Potrebbe.
Il pareggio sembrava l’approdo più tranquillo ed equo. Non è una colpa buttarsi sugli episodi; appartiene al repertorio e all’istinto delle Grandi, può eccitare la sorte. In chiave scudetto, non cambia nulla. Cosa volete che siano tre punti di distacco dopo otto giornate? Certo, non può non impressionare il passo della Signora, 22 punti su 24, miglior attacco e miglior difesa. E tre allenatori, ormai, a scambiarsi il timone: dopo Conte, Carrera; e dopo Carrera, Alessio.
Ora che tutti la conoscono meglio, la Juventus deve trovare il modo per confondere le tracce. Il Napoli è vicino al salto di qualità ma deve calibrare meglio la rincorsa. L’arbitro, Damato, ha diretto a spanne: non ha inciso, non mi è piaciuto. Per una volta, ebbene sì, ho visto una Juventus cinica, senza attacco (non sono Schettino, non abbandono Giovinco), salvata dai soldati Ryan degli altri reparti. Soldati Ryan per modo di dire.
x Michela. La Sicilia terra meravigliosa bella ed a volte “senz’anima” ma tutto cuore. Ci vorrebbe tanto tempo per scrivere le sue contraddizioni. Non tutto sole e non tutto gioia, ci sono pianti anche e lacrime amare come per quella povera creatura uccisa ieri per una deviazione mentale, suppongo! Ahimè si dice tutto il mondo è paese, vero, le imperfezioni sono da per tutto. Io amo la mia terra. Come mi piace da morire Torino e le sue colline ove ci ho vissuto per sei anni…Bella esperienza. Ho avuto la possibilità di ammirare la juve da vicino più volte. Penso che anche la tua terra è bellissima. Non ho capito se sei veneta o fruliana, ma fa lo stesso. Dicono che come carattere ci somigliamo…dicono!!!:)))) Il Ribera è nel mio cuore e ti ho spiegato il perchè. Interromperà , anche, il nostro silenzio prima della partita della juve. Non sarò ossessivo, mi piace dialogare di un qualcosa ed ogni tanto far conoscere che la sicilia non è solo una “coppola”. Grazie Michela, per l’apprezzamento. Scrivi più spesso è un piacere averti con noi! Leo
X Leo: c e posta per te nell altro padiglione….
XLeo: grazie per la tua bellissima descrizione, si legge proprio che ne scrivi con il cuore….La Sicilia deve proprio essere meravigliosa….
OK cornutazzo.
Si…si…. coniglio pezzo di merda svizzera, fammi sapere.
Continua cornuto, continua che ti si lucidano bene bene. Infame vigliacco sei e tale rimani a prescindere dall incontrarmi o meno. Comunque non perdere le speranza chissà che un giorno non venga a prenderti. Poi vediamo chi è il coniglio. A non risentirci , fogna.
Inutile che ti sforzi e ti spieghi.
Scritto da scheda svizzera il 22 ottobre 2012 alle ore 13:30……Infatti, pezzo di merda svizzera, con te è tempo perso. Corri, coniglio pezzo di merda, corri.
P.S. Ah, coniglio pezzo di merda, complimenti per la coerenza, inviti me a dire certe cose in faccia a Facchetti Jr., cosa che non avrei nessun problema a fare, ma se invito te a fare lo stesso con me, bla bla bla bla bla bla bla bla……….corri, coniglio pezzo di merda, corri.
Inutile che ti sforzi e ti spieghi.
Sei un delinquente.
Che usa un morto mettendolo sullo stesso piano di una associazione a delinquere certificata e condannata. Con spiegazioni ridicole, false e mistificatrici.
Beccantini può scrivere quello che vuole, che l’Inter doveva andare in B, che Facchetti era un bandito ( la famosa guerra per bande ), me ne frego altamente. Non è il verbo ( cit ).
Di certo non ha mai cercato di difendere la Juve utilizzando Facchetti e mai l’ha dileggiato e offeso.
Cosa che tu e qualche delinquente come te ha fatto e fa continuamente.
Non si tratta di scappare, incontrarti non avrebbe senso, mi schifo solo immaginarlo perchè le persone come te sono quanto di peggio si possa trovare al mondo.
Fazioso, astioso, noioso, stronzo.
E cornuto.
E non pensare di avere l’ultima parola perchè finchè ribatti continuerai sempre a prendere calci nei coglioni e tirate di corna. Infame.
Infatti Mac Phisto, lo ha copia-incollato dal sito prescritto.
Axl, degli asini ingnoranti e imbecilli che ragliano dall’alba, cosa vuoi ancora salvare? Quello si e no sa chi sono i Guns ‘n roses… a occhio e croce dovrebbe conoscere a memoria il motivetto simpaticissimo di ‘Amala, pazza Inter amala…’.